Scritto da mattap57 il 12/10/2020 Variante: Nikon Acquistato da Attualfoto
Acquisto verificato
Ottimo, adesso riuscirò a catturare anche gli animali più timidi e guardinghi.
L’obiettivo intercambiabile Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 con attacco a baionetta è compatibile con le fotocamere digitali reflex di Nikon e Canon, come ad esempio il modello Nikon D850. La lunghezza focale dello strumento di 150-600 mm e rientra tra i super tele obiettivi da utilizzare nella fotografia sportiva, utile per riprendere un’azione di una partita di calcio, oppure in quella naturalistica; si apprezza in ogni caso per avvicinare di molto qualsiasi soggetto che si trova a molta distanza dal punto di scatto. L’angolo di campo diagonale minimo è di 4,2° mentre il massimo arriva a 16,4°; il filtro ha una dimensione di 95 mm. Lo schema ottico è costituito da 21 elementi suddivisi in 13 gruppi con lenti speciali per ridurre al minimo gli effetti indesiderati causati dai raggi solari. La distanza minima di messa a fuoco è di 2,2 metri. Il numero di lamelle del diaframma è di 9 e può, quindi, essere sfruttato per realizzare dei ritratti con bellissimi effetti bokeh. Al suo interno è presente lo stabilizzatore ottico d’immagine a 4,5 stop che consente di ridurre le vibrazioni.
Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 in pillole:
Il Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 fortunatamente ha lo stabilizzatore ottico d’immagine e, se non si ha la mano particolarmente ferma, si realizzeranno foto o video sempre stabili; in ogni caso, è sempre meglio optare per l’acquisto di un cavalletto su cui montare l’apparecchio fotografico.
Il peso dell’obiettivo Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 si aggira sui 2 chilogrammi di peso: è un dato nella norma vista la fattura dell’obiettivo ma certamente non è adatto da portare all’interno del proprio kit durante un viaggio.
L’obiettivo Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 ha una fascia di prezzo alta ed è progettato per un pubblico esigente e con un buon budget di spesa. I principianti è meglio che dirigano le loro scelte altrove, in un obiettivo che sia più semplice da usare.
Il numero di lamelle del diaframma con cui è stato costruito l’obiettivo Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 è di 9 e può anche essere utilizzato per realizzare dei ritratti con bellissimi effetti bokeh, meglio però gli scatti naturalistici.
Lo schema ottico è costituito da 21 elementi suddivisi in 13 gruppi con lenti speciali in vetro che vanno a ridurre al minimo gli effetti indesiderati causati dai raggi solari. Si segnala la distanza minima di messa a fuoco è di 2,2 metri.
Scritto da mattap57 il 12/10/2020 Variante: Nikon Acquistato da Attualfoto
Acquisto verificato
Ottimo, adesso riuscirò a catturare anche gli animali più timidi e guardinghi.
Scritto da anonimo il 19/12/2019 Variante: Canon EF
Acquisto non verificato
Un grande obiettivo firmato Tamron da utilizzare con le Canon di tipo reflex con attacco a baionetta. L'estensione focale è da super teleobiettivo: va benissimo per le foto sportive, grandioso nel riprendere un'azione di una partita di calcio o di tennis, e per le foto naturalistiche dove si vuole immortalare un animale senza andare a disturbarlo. Il prezzo è elevato ma le prestazioni lo giustificano; i materiali sono buoni e l’assemblaggio è così resistente da durare negli anni. Il peso si fa sentire, meglio utilizzarlo con un cavalletto anche se lo stabilizzatore ottico d'immagine fa il suo lavoro e quando lo zoom è al massimo non si può fare a meno della sua presenza.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2016
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni