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Profumi La Perla

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La Perla, essenze romantiche e maliziose

Dal 1954, La Perla produce lingerie da sogno per uomini e donne che fanno della bellezza e del confort intimo una profonda ragione di felicità. Pizzi, sete, ricami e macramè creano un linguaggio stilistico fra i più belli e sofisticati nel mondo dell'intimo. Non solo lingerie. L'universo La Perla comprende anche fragranze, costumi da bagno e, più recentemente, una linea di articoli per la casa che vanno dalle parure per il letto agli asciugamani passando per gli accappatoi. Dal 2002 il marchio si è lanciato nel prêt-à-porter, con una collezione di capi dai tessuti leggeri e dalle forme eteree che richiamano quelli di lingerie. Da La Perla, raffinatezza e savoir faire artigianale sono di casa. Il marchio nasce a Bologna da un'idea di Ada e Alberto Masotti, che aprono un piccolo laboratorio artigiano di corsetti e di sottovesti in morbida e lucente seta. Grazie al talento di Ada Masotti e al suo gusto per l'innovazione, il mondo dell'intimo è stato profondamente rinnovato. La storia di La Perla accompagna le grandi evoluzioni storiche che dagli anni Sessanta a oggi hanno interessato l'idea di bellezza femminile. Gli anni Sessanta, che sono quelli dei Beatles, di Twiggy e del flower power, sono quelli in cui il marchio inizia a produrre, in controtendenza rispetto a tutti gli altri, un intimo dai colori accesi, come quelli sgargianti dei fiori. Gli anni Settanta, che sono gli anni della sexual revolution, vedono nascere costumi dalle forme sottili, che non costringono il corpo ma ne seguono le naturali forme, lasciandole apparire in tutta la loro nuda bellezza. Gli anni Ottanta sono quelli della consacrazione internazionale. Forme scolpite e immagini di donne in carriera cominciano a invadere i magazine di moda. L'intimo del marchio si fa opulento e costruito. Negli anni Novanta, invece, si ritorna al minimalismo ed emerge la tendenza dell'intimo a vista, che viene abbracciata dalle nuove collezioni del brand. Dagli anni Duemila a oggi è un susseguirsi di innovazioni, che culminano con la nascita della linea di intimo scolpente in Lycra Shape Couture. Le innovazioni sono continue, senza mai però voltare le spalle alla tradizione, che resta una grande forza di ispirazione. La prima fragranza del marchio è del 1986 e si chiama semplicemente La Perla. A seguirla sono molte altre essenze, dalle note ora maliziose, ora rasserenanti, ora schiette e gioiose, ora profonde e misteriose, ora audaci ora dolci e romantiche. Come fossero intime confidenze e giochi di seduzione appena sussurrati, le fragranze del marchio splendono di note che vibrano d'emozione. Per lui, ci sono le fragranze della linea Grigioperla. Una linea che comprende capolavori olfattivi come Essence e Attitude. Per lei, ci sono le linee In Rosa, J'Aime, Private Collection e Love Frills. Ognuna di queste linee è un'ode a una delle infinite sfaccettature della seduzione. Ricamate come fossero un corsetto oppure lisce come seta, le note delle fragranze da donna sono vere e proprie alchimie di seduzione.        

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