Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sneakers e Scarpe Sportive La Sportiva: migliori prezzi e modelli più popolari

La Sportiva Ultra Raptor

La Sportiva Ultra Raptor - caratteristiche e tutte le offerte

5
1 opinione utente

La Sportiva è un'azienda trentina, attiva dagli anni '30 dello scorso secolo, che ha saputo cogliere l'importanza di affiancare una produzione di scarpette da arrampicata — divenendo leader di mercato — a quella di scarponi da alta montagna e da trekking. Non c'è da stupirsi, quindi, che abbia voluto inserirsi, anche in questo caso con successo, tra i produttori di scarpe da trail running. Una disciplina, quest'ultima, in forte crescita non solo in Italia. Uno dei fiori all'occhiello de La Sportiva è la Ultra Raptor, scarpa sviluppata per lunghe percorrenze off-road e diretta concorrente, quindi, di Salomon Xa Pro 3D Ultra. La Sportiva Ultra Raptor è una scarpa da trail running da 350 grammi, con tomaia realizzata in tessuto air-mesh traspirante e dotata di fascia di rinforzo in microfibra e trattamento antiabrasione. L'intersuola presenta un drop di nove millimetri, tra tallone e avampiede, e svolge la sua funzione ammortizzante sfruttando le proprietà della gomma EVA. All'interno della scarpa, troviamo un plantare Ortholite® con proprietà antimicrobiche. La suola FriXion XF è sicura anche in frenata.

La Sportiva Ultra Raptor GTX

La Sportiva Ultra Raptor GTX - caratteristiche e tutte le offerte

La Sportiva Ultra Raptor GTX è la versione con tomaia in GORE-TEX® della Ultra Raptor, scarpa La Sportiva pensata per chi è dedito alle lunghe percorrenze sui sentieri di montagna. Che si tratti di prendere parte ad un ultratrail o, più semplicemente, affrontare ripetutamente allenamenti prolungati, Il comfort e l'ammortizzazione della Ultra Raptor possono fare la differenza. Il sistema di allacciatura si integra con i rinforzi laterali della tomaia. La scarpa risulta, così, fasciante e comoda. La suola è realizzata con la mescola FriXion XF, la più aderente tra quelle messe usate da La Sportiva. Questa versione con fodera in GORE-TEX® Exended Comfort aggiunge, alle caratteristiche condivise con il modello standard, garanzia di traspirabilità e impermeabilità. Quando si affrontano condizioni climatiche difficili, le proprietà del GORE-TEX® sono fondamentali e il prezzo maggiore per avere questo materiale si rivela sempre un ottimo investimento. La Sportiva Ultra Raptor GTX è una scarpa protettiva e, di conseguenza, non delle più leggere: il 42 pesa 330 grammi.

La Sportiva Akasha

La Sportiva Akasha - caratteristiche e tutte le offerte

La Sportiva Akasha è una scarpa per chi affronta lunghe percorrenze off-road, che si tratti di corsa in montagna, ultramaratone o semplicemente lunghi allenamenti ripetuti. E' ancor più ammortizzata della Ultra Raptor, altro punto di riferimento del brand per chi pratica ultratrail. Il comfort della Akasha deriva dall'inserto platntare Cushlon Platform™, inserito in una generosa intersuola in EVA. La Sportiva Akasha è una scarpa con calzata slip-on, che elimina quelle parti della tomaia che potrebbero causare una pressione eccessiva durante lo sforzo prolungato. Il disegno degli inserti applicati nella parte anteriore della tomaia è una novità introdotta da La Sportiva. Strutturano il mesh traspirante del puntale, senza ostacolare minimamente in movimento. Il pattern della suola FriXion XT è studiato per garantire il giusto grip su ciascun tipo di superficie, dalla neve ai tratti di asfalto, che anche chi si dedica al trail deve inevitabilmente percorrere, di tanto in tanto. La Sportiva Akasha è una scarpa da 330 grammi, con un drop di intersuola pari a 6 mm.

La Sportiva TX4 GTX

La Sportiva TX4 GTX - caratteristiche e tutte le offerte

La Sportiva TX4 è la più strutturata tra le scarpe della serie Traverse X, che l'azienda trentina propone per l'avvicinamento tecnico. Da usare, quindi, sulla via che porta gli alpinisti dove inizierà la scalata vera e propria. Si tratta degli stessi percorsi che possono affrontare anche escursionisti con un grado di esperienza adeguato alle difficoltà tecniche che il tracciato presenta. Alpinisti ed escursionisti troveranno nella La Sportiva TX4 GTX una valida alleata. Un modello, questo, che aggiunge alla versione standard una fodera GORE-TEX® Extended Comfort. Cosa che la rende impermeabile e allo stesso tempo traspirante, quindi ideale per chi affronta situazioni climatiche difficili. La tomaia in pelle è protetta da una bordatura PU TechLite spessa un millimetro e mezzo. Sono caratteristiche, quelle appena citate, che rendono La Sportiva TX4 GTX durevole, oltre che confortevole. La scarpa è, inoltre, dotata di una suola Vibram® Mega-Grip con Impact Brake System — sicura, quindi, in discesa e in frenata — e una climbing zone in punta. Il sistema di allacciatura è derivato dalla Mythos, la più celebre delle scarpe da arrampicata prodotte da La Sportiva.

La Sportiva TX4

La Sportiva TX4 - caratteristiche e tutte le offerte

La Sportiva, con la sua nuova serie Traverse X, propone scarpe pensate per l'avvicinamento tecnico, che si compie sui percorsi che affrontano tipicamente anche gli escursionisti. Si tratta sostanzialmente di tre modelli — esistono anche le versioni con tomaia in GOTE-TEX® — che spaziano da La Sportiva TX2, più leggera, simile ad una scarpetta da arrampicata sportiva e pratica da assicurare all'imbragatura, per arrivare a La Sportiva TX4, la più robusta e durevole. Quest'ultima, non teme le condizioni più difficili, oltre ad essere la più strutturata della serie. La tomaia è in pelle, rivestita lateralmente da una bordatura PU TechLite. Anche il puntale è ricoperto di gomma, per proteggere dagli urti contro le rocce. La suola è realizzata con gomma Vibram® MegaGrip. La caratterizzano, inoltre, un tacco pronunciato, l'Impact Brake System utile per una frenata sicura e la climbing zone in punta. La Sportiva TX4 utilizza lo stesso sistema di allacciatura brevettato della Mythos, scarpa da arrampicata nota a tutti gli appassionati della disciplina.

La Sportiva Akyra Gtx

La Sportiva Akyra Gtx - caratteristiche e tutte le offerte

Ogni scarpa da montagna firmata La Sportiva è un grande successo. Confort, traspirabilità, performance. Le scarpe da winter running Akyra Gtx hanno tutte le qualità vincenti per risultare le scarpe giuste. Adatte sia per le maratone che per il trail, queste scarpe sono pensate per gli allenamenti invernali, quando si lavora sodo per prepararsi alle competizioni di primavera. Grazie alla membrana in Goretex Extended Confort traspirante, le Akyra Gtx proteggono il piede dal freddo e dalle intemperie. Pioggia, vento e umidità non rischiano di infiltrarsi nella scarpa, perché il piede si mantenga sempre perfettamente asciutto. La membrana in Goretex Extended Confort non ha solo il vantaggio di essere impermeabile ma anche quello di essere traspirante. La costruzione Seamless con tecnologia Micro Lite Skeleton, permette alla scarpa di adattarsi bene alla forma del piede e di seguirne tutti i movimenti. Leggera e resistente, la tomaia è realizzata con un'imbottitura in tessuto mesh idrofugo, capace di resistere alle abrasioni grazie all'iniezione di Flex Guard, una schiuma sintetica brevettata dal potere irrobustente. La suola esterna integra i nuovi ramponi FriXion XT con design esclusivo Impact Brake System, perché il grip sia eccezionale. Quando si corre, il piede aderirà bene al suolo, senza rischio di scivolate, né su terreni rocciosi né su terreni fangosi. La suola intermediaria Memlex EVA è flessibile e altamente ammortizzante. In più è molto reattiva, perché la corsa risulti sempre energica ed efficace.La Sportiva Akyra Gtx in pillole:Membrana in Goretex Extended ConfortCostruzione Seamless con tecnologia Micro Lite Skeleton per una perfetta flessibilitàImbottitura in tessuto mesh idrofugo con iniezioni irrobustenti in Flex GuardRamponi ad alta aderenza FriXion XT con design Impact Brake SystemSuola intermediaria Memlex EVA

La Sportiva Bushido

La Sportiva Bushido - caratteristiche e tutte le offerte

La Sportiva Bushido è una scarpa da competizione che l'azienda trentina propone a chi si cimenta nelle gare di Skyrunning. E' una scarpa dal carattere forte, come quello di chi affronta morene, rocce e neve, su percorsi che superano i 2000 metri di quota. La caratteristica distintiva di La Sportiva Bushido è la costruzione STB Control, che consiste in uno scheletro in TPU che circonda la tomaia, avvolgendo il piede e rendendo di conseguenza la calzata fasciante e precisa. La suola compone, grazie ad essa, un sistema integrato in cui le parti funzionano in sinergia. Il risultato è una scarpa stabile, facile da controllare e in grado di garantire un buon livello di supporto, senza che sia necessario far ricorso a pensanti inserti stabilizzanti. Il drop di intersuola è pari a sei millimetri. La suola è di tipo FriXion XT ed è dotata di tasselli predisposti per il montaggio di chiodi AT Grip Spike. Il peso di 305 grammi, altro non è che una prova ulteriore del fatto che si tratti di una scarpa orientata alla prestazione, specialmente se lo si confronta con i 350 grammi di La Sportiva Ultra Raptor, nata invece per l'endurance.

La Sportiva Mutant

La Sportiva Mutant - caratteristiche e tutte le offerte

La Sportiva si è inserita con grande successo nel mercato delle scarpe sportive per la corsa in montagna. Come ha fatto, in passato, con le calzature da arrampicata sportiva, divenendo l'azienda produttrice leader nel settore. Nel suo catalogo, troviamo scarpe per ogni specialità che un trail runner voglia intraprendere, dallo skyrunning all'ultratrail. Chi ama correre in quota apprezzerà la Bushido. Chi è dedito alle lunghe distanze, sceglierà probabilmente una Ultra Raptor. La Sportiva Mutant è un modello più versatile, perfetto per chi vive la corsa in montagna in tutte le sue forme. La suola è composta dalla più aderente delle mescole di La Sportiva: la FriXion XF. Il battistrada presenta dei tasselli pronunciati, che danno controllo anche sui terreni fangosi, in spinta e in frenata. La tomaia è dotata di una ghetta integrata ed è realizzata con un mesh che, grazie alle sue proprietà, favorisce la traspirazione, oltre ad offrire una buona resistenza all'abrasione. Grazie al sistema di allacciatura integrato con l'intersuola in EVA — il sistema Fusion Gate™ — e il disegno asimmetrico della linguetta, La Sportiva Mutant assicura una calzata precisa e confortevole.

La Sportiva Tempesta Gtx

La Sportiva Tempesta Gtx - caratteristiche e tutte le offerte

L'innovazione al servizio della libertà. Le scarpe da running invernale Tempesta GTX di La Sportiva sono l'accessorio ideale per regalare ai piedi un piacevole senso di libertà. Il loro design ultraleggero con costruzione a calza Sock Shield, senza la tradizionale linguetta per i lacci, libera i movimenti del piede, perché la corsa risulti estremamente piacevole. Pensate per la corsa invernale in vista delle prime gare di primavera, le Tempesta permettono di affrontare i vari tipi di terreno, sia tracciati che non. In questo secondo caso, la scarpa offre la possibilità di fissare alla suola i ramponi in metallo At Grip Spikes, che offrono un'aderenza migliorata sulle superfici difficili. Anche senza spikes, la suola è ad alta aderenza, perché si possa correre su terreni scivolosi e accidentati in modo sicuro ed efficace. La suola, infatti, presenta dei ramponi multi-direzionali, che la rendono particolarmente stabile e aderente. Il sistema di allacciatura completamente integrato nel design, con taschino nascondi lacci, permette alla calzatura di avvolgere bene il piede mantenendosi stabile durante tutta la corsa. La costruzione a calza perfettamente aderente al piede, scongiura la possibile entrata di polvere e sassolini. L'assenza totale di cuciture minimizza il rischio di irritazioni e il tessuto mesh idrofugo permette al piede di mantenersi fresco e asciutto. La membrana in Goretex evita che acqua e umidità si infiltrino nella calzatura, consentendo allo stesso tempo al sudore di fuoriuscire. La Sportiva Tempesta Gtx in pillole:Tomaia in tessuto mesh idrofugo con costruzione a calza Sock ShieldAssenza di cuciture interneSistema di allacciatura integrato nel design con taschino nascondi lacciMembrana in Goretex anti traspiranteSuola con ramponi da trail e possibilità di fissaggio di ramponi in metallo At Grip Spikes    

La Sportiva Boulder X

La Sportiva Boulder X - caratteristiche e tutte le offerte

Nel ricco catalogo di scarpe specialistiche La Sportiva, troviamo modelli studiati per l'avvicinamento tecnico. Da calzare, quindi, in quei tratti che non comprendono difficoltà di livello alpinistico. Si tratta di scarpe con le caratteristiche di La Sportiva Boulder X: confortevoli e allo stessi tempo sicure. In un percorso di avvicinamento ci si può imbattere in strade ferrate, singoli passaggi rocciosi di facile arrampicata, ma anche pendii erbosi o ricoperti di neve. Per questo, la suola scelta per La Sportiva Boulder X assicura un ottimo grip e la tomaia in pelle scamosciata è dotata di un bordo di protezione dagli sfregamenti contro le rocce. Dalla vendutissima scarpetta da arrampicata Mythos, la Boulder X deriva il suo sistema di allacciatura brevettato. Con scarpe tecniche per il trail running, di cui La Sportiva Mutant è un ottimo esponente, Boulder X condivide, invece, alcune asimmetrie nel disegno della tomaia. La suola è, inoltre, dotata della tecnologia Impact Brake System, che le conferisce un'ottima tenuta in discesa. All'interno della scarpa, troviamo un inserto plantare in morbida EVA, che incrementa la capacità della scarpa di assorbire gli impatti.

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

La Sportiva

Una storia di alpinismo, di passione e di innovazione che dura fin dal lontano 1928. Questo recita lo slogan del marchio di abbigliamento e di calzature da montagna La Sportiva. Il marchio disegna e crea i propri prodotti in Val di Fiemme, all’interno di un quartier generale completamente immerso in uno dei più splendidi paesaggi montani al mondo. Oltre che una magnifica location, la Val di Fiemme è anche un’inesauribile fonte di ispirazione per quanto riguarda scarpe da trekking e abbigliamento tecnico da montagna. I designer di La Sportiva, della montagna, conoscono infatti tutti i segreti, vivendola quotidianamente e stando in costante contatto con gli atleti che ogni giorno la praticano. Sono proprio gli atleti a fornire il loro prezioso supporto per la concezione di ogni nuovo modello di calzatura, grazie ai loro insostituibili consigli e alle loro precise raccomandazioni. Arrampicata, alpinismo, marcia e trail: le scarpe del brand made in Piemonte permettono di svolgere tutte queste attività con grande confort e sicurezza. Perciò, se nella vita il vostro obiettivo è vincere, le scarpe del marchio figlio della montagna sono quelle giuste per voi. Modelli di calzatura come le Ultra Raptor GTX presentano una membrana in Goretex, che li rende particolarmente resistenti all’acqua e alle intemperie. E se l’acqua non entra, il sudore invece è libero di uscire. Le scarpe del brand offrono infatti una traspirazione a 360 gradi. All’altezza delle vostre ambizioni, queste scarpe assicurano un’andatura stabile e sicura perché dotate dell’esclusiva tecnologia No-Edge. Si tratta di una tecnologia avanzata che permette alla suola di adattarsi alle asperità del terreno. Il risultato è un’aderenza ottimale. Coloro che hanno particolarmente voglia di cime alte resteranno sicuramente incantati dalla leggerezza delle scarpe firmate La Sportiva. È grazie al peso piuma delle calzature che, quando in montagna si sale, si va più spediti che mai, perché non c’è più nulla che trattiene i piedi verso il basso. A tutto ciò si aggiunge un’altra tecnologia d’avanguardia: il sistema 3D Flex. Si tratta di un avanzato sistema di assorbimento degli choc, che evita che il piede risenta dei sassi appuntiti incontrati lungo il cammino. Senza più fastidi ai piedi, è possibile godere ancor di più della montagna, concentrandosi sulle proprie performance e sulla bellezza dell’ambiente incontaminato. In montagna, non solo la salita, ma anche la discesa è importante. Per questo il sistema 3D Flex, oltre ad ammortizzare gli choc, offre anche una frenata eccezionale. Le collezioni di scarpe più amate in assoluto del brand sono la Crossover, che unisce al confort, un alto livello di performance con cui poter migliorare i propri risultati nel trail in tutta scioltezza. Per i mesi invernali, la collezione di calzature più ricercata è Uragano. I modelli di questa linea permettono di correre su neve e ghiaccio, perché ci si possa continuare ad allenare anche quando le condizioni atmosferiche normalmente non lo permetterebbero. Per chi pratica competizioni di trail ad alto livello, ci sono invece le calzature della gamma Akasha.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su