Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kenwood Titanium Chef Baker KVC85.004SI è una planetaria da 5 litri potente, precisa e realizzata con materiali di alta qualità che le forniscono stabilità ed efficienza. Il corpo della macchina, infatti, è in metallo pressofuso, mentre le due ciotole e gli accessori in dotazione sono in acciaio inox. Tutta la planetaria, quindi, è resistente, robusta e sicura per il contatto con gli alimenti. La ciotola principale da 5 litri ha una pratica maniglia ergonomica e la testa motore è estremamente leggera, tanto da permettere di sbloccarla e alzarla con una sola mano per aggiungere ingredienti. La ciotola aggiuntiva da 3,5 litri, invece, è priva di maniglia. Nella base della planetaria, inoltre, è integrata una bilancia che permette di pesare gli ingredienti direttamente nella ciotola, senza sporcare altri contenitori. Oltre alla frusta K tipica delle planetarie, in dotazione vengono fornite una pala mescolatrice rivestita in gomma, una frusta e un gancio a spirale in acciaio inox. Il movimento planetario copre tutti i lati, il centro e il fondo della ciotola ed è alimentato da un motore da 1200 W a controllo digitale: scegliendo tra i numerosi livelli di velocità a disposizione si regola automaticamente la potenza del motore necessaria da utilizzare. Il massimo della potenza consente di lavorare facilmente anche impasti pesanti. Agli 8 livelli di velocità si aggiunge la modalità a intermittenza, per attivare il motore a piccoli impulsi, regolando con precisione la lavorazione ed evitando di scaldare gli ingredienti. L’ingombro, infine, è quello tipico delle planetarie, che richiedono un certo spazio sul piano della cucina oppure possono essere smontate e riposte più facilmente.
La frusta K è quella classica delle planetarie e serve a preparare le basi farinacee di impasti per dolci, ma anche composti salati morbidi come i purè. La frusta gommata serve per sbattere e amalgamare ingredienti morbidi (per esempio uova o burro). La frusta a filo serve a montare uova e panna e a preparare salse e pastelle. Il gancio, infine, serve a miscelare impasti con lievito.
Sì, si può impostare il timer fino a 30 minuti per lasciare la planetaria a svolgere una determinata operazione per un tempo preciso. In questo modo si può avere certezza dei tempi di lavorazione e compiere più attività contemporaneamente.
Sì, poiché gli accessori – ciotole comprese – sono tutti in resistente acciaio inox, si possono lavare in lavastoviglie. Solo il corpo motore va pulito a mano con un panno umido.
Nella ciotola da 5 litri si possono lavorare al massimo 2 kg di impasto per torte o biscotti, circa 2,5 kg di impasto per pane, 12 albumi, 1 litro di panna. È importante non superare i limiti indicati nel manuale di istruzioni per evitare fuoriuscite di ingredienti dalla ciotola, a causa del movimento delle fruste e dell’incorporazione di aria. Per esigenze di preparazione per tante persone è meglio una planetaria XL come Kenwood Titanium Chef Baker XL KVL65.001WH.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 settembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.