Menu

Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10 a partire da 94,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Vaporiera elettrica Potenza 900 Watt 3 cestelli 8 programmi di cottura
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Cottura elettrica e impastatrici

Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche
Lifestyle 15 aprile 2024
Robot da cucina o planetaria? Tutte le differenze per scegliere bene

Guide all'acquisto

Cucinare da chef con poco sforzo: guida ai piccoli elettrodomestici per la cottura
Dal pane alla pizza e non solo: guida ai migliori robot e impastatrici planetarie

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10

Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10 è una vaporiera a 3 cestelli che rappresenta l’evoluzione tecnologica del modello Tefal Ultracompact VC2048 e l’evoluzione dal punto di vista delle dimensioni rispetto al modello Tefal VC1451. Questa pentola a vapore dalla potenza di 900 W permette di ottimizzare il tempo in cucina realizzando tre preparazioni contemporaneamente nei tre cestelli, che nel complesso raggiungono una capacità totale di 9 litri. Essi sono in acciaio inossidabile, quindi resistenti e completamente sicuri per il contatto con gli alimenti. La base ha un foro laterale per versarvi l’acqua per la cottura, fino a un massimo di 1,2 litri, sufficienti per cuocere le pietanze presenti in tutti e tre i cestelli. Una piccola apertura trasparente permette di controllare il livello dell’acqua, sia mentre si riempie la base, sia durante la cottura, per verificare che sia sufficiente e non evapori completamente prima del termine della preparazione. In dotazione viene fornita anche la ciotola per cuocere il riso all’interno della vaporiera, una delle preparazioni più tipiche. Un’intera cena si può preparare con un solo strumento, sfruttando la salutare cottura a vapore che consente di cucinare senza aggiungere condimenti grassi e di rispettare il sapore di alimenti delicati, come per esempio il pesce bianco. L’utilizzo è molto intuitivo grazie al display frontale touch da cui regolare e controllare tutte le impostazioni, che integra anche un timer per stabilire i tempi di cottura. Una volta terminata una cottura, la pentola a vapore mantiene in caldo gli alimenti per 30 minuti, perciò li si può tenere al suo interno fino al momento di servirli.

Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10 in pillole:

  • Capacità totale 9 litri
  • Capacità acqua 1,2 litri
  • Altezza 32,1 cm
  • Larghezza 32,8 cm
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10

Quali sono i programmi di cottura della vaporiera Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10?

La vaporiera offre 8 programmi di cottura diversi: i primi 5 sono ciascuno specifico per un tipo di alimento e permettono di ottenere sempre la cottura perfetta grazie ai tempi preimpostati ad hoc. Il programma 6 è lo scongelamento, e serve appunto a scongelare in modo delicato un alimento surgelato, mantenendone intatte le qualità organolettiche. Il programma 7 è il riscaldamento, che serve a riscaldare pietanze già cucinate ma ormai fredde, mentre il programma 8 è il mantenimento in caldo. Si può anche impostare la partenza ritardata della cottura.

La vaporiera Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10 si può lavare in lavastoviglie?

Sì, i tre cestelli, il coperchio, il raccoglitore di succo e la ciotola per il riso, ovvero tutte le parti rimovibili, si possono lavare in lavastoviglie. La base, invece, poiché contiene le componenti elettriche, va pulita solo con un panno umido.

Cosa si può cuocere nella vaporiera Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10?

La pentola a vapore è adatta per la cottura di riso e altri cereali, legumi, patate, verdure, pesce, pollo, uova, ma anche per frutta compatta come le mele. È importante inserire nel cestello più basso gli alimenti che richiedono la cottura più lunga.

Quanto spazio occupa la vaporiera Tefal Convenient Series Deluxe VC502D10?

È una pentola piuttosto compatta da tenere in cucina. Sia in altezza sia in larghezza ha un ingombro di 32 cm, ma quando non viene usata i 3 cestelli si possono impilare uno dentro l’altro per ridurre notevolmente lo spazio necessario per riporla.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 gennaio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su