Menu

AsRock Radeon RX 6600 a partire da 239,12 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scheda grafica AMD 8 GB GDDR6 Doppia ventola Supporto Ray Tracing
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 26 marzo 2024
Il modello giusto per ogni esigenza con le 5 migliori schede grafiche
Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche
Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione AsRock Radeon RX 6600

Nella fascia entry level delle schede grafiche AsRock basate su architettura AMD, il modello AsRock Radeon RX 6600 rappresenta una soluzione da tenere sicuramente in considerazione, in particolare per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa scheda grafica garantisce un salto in avanti notevole rispetto alla precedente generazione, andando ad ampliare non solo le prestazioni, ma anche le tecnologie supportate. Partendo dalle specifiche più in evidenza, la RX 6600 presenta una GPU con architettura AMD RDNA2, che porta con sé il pieno supporto alla tecnologia Ray Tracing, per quanto venga richiesto in questo caso la cooperazione con altri componenti di alto livello. La memoria integrata è di 8 GB di tipo GDDR6, un quantitativo inferiore rispetto al diretto competitor, ossia la Nvidia GeForce RTX 3060, ma giustificato da una maggiore efficienza e velocità di punta. Un aspetto da non sottovalutare, in rapporto alle vecchie generazioni di schede grafiche AMD, è la grande evoluzione delle tecnologie di ottimizzazione supportate dall’IA. Tra queste, non si può non citare la tecnologia Super Resolution, capace finalmente di offrire una valida alternativa alla popolare tecnologia DLSS, esclusiva delle schede grafiche con architettura Nvidia RTX. Dal punto di vista del design, la AsRock Radeon RX 6600 è una scheda che bada al sodo, concentrandosi sull’efficienza del sistema di raffreddamento piuttosto che sull’estetica pura, pensando ad esempio alla totale assenza di LED RGB. Il raffreddamento funziona con un sistema di heat-pipe interno e con una coppia di ventole attive nella parte inferiore, dotate di tecnologia a 0 dB per mantenere la scheda più silenziosa possibile quando il sistema si trova in idle. Grazie al sistema a doppia ventola, infine, non ci sono particolari problemi per quanto riguarda l’installazione della scheda all’interno di un case ATX o superiore, rispetto alle crescenti difficoltà dei modelli top di gamma, decisamente più ingombranti.

AsRock Radeon RX 6600 in pillole:

  • Scheda grafica con architettura AMD
  • Memoria integrata di 8 GB di tipo GDDR6
  • Doppia ventola con tecnologia a 0 dB
  • Supporto Ray Tracing e AMD Super Resolution
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su AsRock Radeon RX 6600

Quali uscite video sono disponibili su AsRock Radeon RX 6600?

La scheda presenta un totale di quattro uscite video, suddivise tra una porta HDMI 2.1 e tre porte DisplayPort 1.4 di tipo B. Tutte le uscite video sono utilizzabili in simultanea per i sistemi multischermo, e supportano una risoluzione massima 8K a 60 Hz, o 4K a 120 Hz per chi cerca una maggiore fluidità per navigazione e gaming.

AsRock Radeon RX 6600 è compatibile con il Ray Tracing?

Sì, in questo modello è presente il supporto alla tecnologia Ray Tracing, ma si tratta di una compatibilità limitata dalle prestazioni massime di questa scheda grafica. Per poter massimizzare le performance in Ray Tracing, infatti, è necessario o comunque molto consigliato utilizzare una tecnologia di ottimizzazione, come la funzione Super Resolution offerta proprio da AMD. Se, al contrario, si cerca una scheda appositamente creata per il Ray Tracing alla massima potenza, si consiglia di passare ad un modello come AsRock Radeon RX 6900 XT.

Quanta potenza è richiesta per AsRock Radeon RX 6600?

Per poter garantire il funzionamento completo della scheda, anche al massimo carico di lavoro, si consiglia l’installazione in un PC dotato di un alimentatore da 650 W o superiore; meglio se dotato di certificazione 80 Plus Gold o superiore.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 ottobre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su