Menu

Manli GeForce RTX 3080 a partire da 927,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scheda grafica Nvidia 12 GB GDDR6X Ray Tracing Nvidia DLSS Tripla ventola
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti

10GB LHR (M3514+N612) da 927,99 €

Triple Fan LHR non disp.
Triple Fan LHR 10GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023
Tech 06 settembre 2023
ASUS annuncia le nuove schede grafiche TUF Gaming

Guide all'acquisto

Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming
Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Manli GeForce RTX 3080

Tra le schede grafiche di Manli, il modello Manli GeForce RTX 3080 offre sicuramente la migliore soluzione per il gaming in 4K, escludendo soluzioni più dispendiose come la Manli GeForce RTX 3080 Ti, che in ogni caso non porta degli aumenti prestazionali così evidenti. Partendo dalle specifiche di base, la RTX 3080 presenta una memoria video dedicata di 10 GB di tipo GDDR6X; tuttavia, è disponibile anche una versione da 12 GB LHR. Il memory clock è decisamente elevato, con le memorie capaci di raggiungere una velocità di ben 19 Gbps. L’architettura della GPU è Nvidia Ampere, la più recente sul mercato in attesa della prossima serie RTX 4000. La serie Ampere ha portato dei passi in avanti notevoli in termini di prestazioni, con una nuova versione di RT core e Tensor core per la gestione di tecnologie come il Ray Tracing e il DLSS. Per quanto riguarda l’utenza di riferimento per questo modello, la RTX 3080 rappresenta, come anticipato, una delle migliori soluzioni per il gaming in 4K, o per la gestione dei 1440p ad alto refresh rate. Nel primo caso, specialmente in presenza di giochi compatibili con il Ray Tracing, risulta sicuramente importante l’utilizzo della tecnologia DLSS per ottimizzare il framerate; mentre a 1440p la RTX 3080 risulta più che sufficiente per alzare le performance fino a 144 Hz senza troppi ostacoli nella gestione delle impostazioni grafiche più elevate. Passando al sistema di dissipazione del calore, la Manli GeForce RTX 3080 viene gestita da un heatsink interno e da una tripla ventola esterna, con la possibilità di regolazione della velocità tramite BIOS o software di supporto. La tripla ventola comporta sicuramente delle dimensioni non indifferenti, per cui è necessario prendere attentamente le misure del proprio case prima dell’acquisto. Infine, le uscite video sono composte da una porta HDMI 2.1 e da tre porte DisplayPort 1.4.

Manli GeForce RTX 3080 in pillole:

  • Scheda grafica Ampere con 10/12 GB GDDR6X
  • Tripla ventola di raffreddamento + heatsink interno
  • Nuovi RT core e Tensor core per Ray Tracing e DLSS
  • Quattro uscite video con DisplayPort o HDMI
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Manli GeForce RTX 3080

Quanti monitor si possono collegare alla Manli GeForce RTX 3080?

La scheda presenta, sul retro, quattro output video utilizzabili per altrettanti monitor. Nello specifico, si parla di tre uscite DisplayPort 1.4 e di una porta HDMI 2.1, tutte capaci di supportare una risoluzione 8K a 60 Hz o 4K fino a 120 Hz.

Quanta memoria ha a disposizione la Manli GeForce RTX 3080?

Nella sua prima versione, la Manli GeForce RTX 3080 presentava una memoria video da 10 GB. Tuttavia, questo modello è andato fuori produzione ed è stato sostituito dalla versione con memoria VRAM da 12 GB di tipo GDDR6X.

Quali sono le dimensioni di Manli GeForce RTX 3080?

La scheda misura, esattamente, 317 x 115 x 60 mm. In particolare, la lunghezza è sicuramente il fattore più importante da considerare per l’acquisto, richiedendo un case abbastanza spazioso da poter ospitare la scheda.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 luglio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su