Menu

Manli GeForce RTX 4070 SUPER a partire da 597,83 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scheda video Nvidia Memoria da 12 GB 7168 unità CUDA Core Doppia ventola Supporto DLSS 3
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 26 marzo 2024
Il modello giusto per ogni esigenza con le 5 migliori schede grafiche
Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche
Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Manli GeForce RTX 4070 SUPER

Con il modello Manli GeForce RTX 4070 SUPER si punta a ottime prestazioni nel gaming a 1440p, senza però raggiungere il prezzo medio della serie RTX 4070 Ti. Questa scheda grafica rappresenta l’ultimo arrivato della serie RTX 4070, posizionandosi proprio tra il modello base e la versione Ti. Le specifiche base si allineano a quelle della precedente Manli GeForce RTX 4070, con cui condivide una memoria VRAM da 12 GB di tipo GDDR6X e una GPU realizzata con architettura Nvidia Ada Lovelace. Ciò che cambia nella nuova versione SUPER è il numero di CUDA Core, che passa da 5888 a ben 7168 unità. Il risultato è che la Manli GeForce RTX 4070 SUPER risulta fino al 15% più veloce rispetto al modello precedente. Ciò non significa che è necessario cambiare la RTX 4070 con l’edizione SUPER, ma che questo modello rappresenta tra i due la soluzione migliore per chi proviene da schede grafiche di passata generazione. Per la RTX 4070 SUPER aumentano anche i Tensor Core e gli RT Core, portando a nuovi picchi prestazionali con l’utilizzo del Ray Tracing e con le funzioni della tecnologia Nvidia DLSS 3. In particolare, nei titoli di ultima generazione è stato introdotto il supporto al Frame Generator, funzione esclusiva di DLSS 3, capace di aumentare considerevolmente il framerate di gioco e garantendo la migliore fluidità senza abbassare le impostazioni grafiche. Per quanto riguarda il design della scheda, la Manli GeForce RTX 4070 SUPER vanta un aspetto aggressivo e molto sgargiante, grazie al plate metallico in colorazione verde militare. Il sistema di raffreddamento è efficiente, ma senza influenzare troppo le dimensioni della scheda, con due ventole attive abbinate agli heatpipe interni ed esterni.

Manli GeForce RTX 4070 SUPER in pillole:

  • Scheda grafica con GPU Nvidia per gaming a 1440p
  • Modello potenziato della versione base di RTX 4070
  • Memoria VRAM da 12 GB e 7168 unità CUDA Core
  • Raffreddamento a doppia ventola con plate metallico
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Manli GeForce RTX 4070 SUPER

Cosa cambia tra la Manli GeForce RTX 4070 SUPER e la versione base?

Le principali novità della linea RTX 4070 SUPER sono la frequenza di clock base superiore e, soprattutto, l’aumento di CUDA Core, Tensor Core e RT Core. Nello specifico, la Manli GeForce RTX 4070 SUPER vanta 7128 unità CUDA Core, contro le 5888 unità della versione base, e un maggior numero di RT Core e Tensor Core per migliorare le performance con Ray Tracing e DLSS.

Quanta memoria ha a disposizione la scheda Manli GeForce RTX 4070 SUPER?

Esattamente come la versione base, la Manli GeForce RTX 4070 SUPER dispone di una memoria VRAM da 12 GB GDDR6X. Il bus di memoria rimane a 192 bit, con una velocità di 21 Gbps. Per quanto i 12 GB di memoria rappresentino un quantitativo sufficiente per garantire prestazioni solide nel gaming a 1440p, si può sempre passare alla più avanzata Manli GeForce RTX 4080 per poter contare su una VRAM maggiore, da 16 GB.

La scheda Manli GeForce RTX 4070 SUPER può gestire le risoluzioni 4K e 8K?

Parlando dell’utilizzo in ambito gaming, la Manli GeForce RTX 4070 SUPER è una scheda pensata principalmente per la risoluzione 1440p. A livello di supporto video, tuttavia, questo modello è perfettamente compatibile con le risoluzioni 4K e 8K, sia tramite DisplayPort 1.4, sia tramite porta HDMI 2.1.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2024

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su