Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Forma Twin Shape Nucleo in legno Dualzone EGD Rivestimento in fibra di vetro Utilizzo da snowpark
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

FAQ

Guide all'acquisto

Surfare sulla neve con stile: guida all’acquisto della tavola da snowboard
Principiante, amatore, professionista: guida all’acquisto degli sci giusti per te

Recensione Burton Process

Una tavola da snowboard votata al freestyle. Il Burton Process è uno dei modelli più richiesti dalla clientela di atleti intermedi ed esperti delle avventure fuoripista, caratterizzato dalla costruzione innovativa Process Off-Axis, che consente di affrontare ogni ostacolo nella tipica posizione dei rider da park, per permettere un atterraggio morbido e controllato dopo un salto. Può essere considerato un prodotto Allmountain, come il Burton Amplifier, e presenta un'evoluzione della forma tradizionale di camber (dove per camber si intende il profilo longitudinale della tavola), con sottili aree piatte vicino alla zona dei piedi; un sistema che consente a questo snowboard di aumentare la sensazione di galleggiamento su neve fresca, lo scivolamento perfetto ricercato dagli atleti. Si chiama PurePop Camber ed è pensato per perfezionare gli 'ollie'. Questo modello, per quanto sia destinato al freestyle, per provare sensazionali evoluzioni negli snow park, è perfetto anche per migliorare i propri movimenti in pista, scendendo in frontside e backside in maniera alternata. Il profilo Squeezebox del Burton Process è più versatile rispetto ai modelli precedenti, dettaglio che migliora il pop grazie alle sezioni di nucleo alternate tra quelle spesse e quelle più sottili. Questo snowboard è l'espressione di divertimento assoluto; comodo, leggero e performante, consente evoluzioni garantendo un'ottima sensazione di sicurezza e controllo assoluto. Il Burton Process, in sostanza, a fronte di un ottimo rapporto qualità prezzo, è la scelta adatta per chi vuole migliorare le proprie prestazioni. 

Burton Process in pillole: 

  • Snowboard versatile e leggero
  • Ottimo per freestyle e fuoripista
  • Per affrontare gli ollie senza sforzo
  • Bilanciamento perfetto tra punta e coda
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Burton Process

Cosa si può fare con lo snowboard Burton Process?

Chi acquista lo snowboard Burton Process sa di poter contare sulle massime prestazioni negli snowpark, in modalità freestyle e nei fuoripista. Questo modello è dedicato ai rider che voglio passare da un livello intermedio a uno avanzato, è stato concepito per affrontare ogni salto, ogni ollie, senza alcuno sforzo e non rischiando di danneggiare la propria tavola. D'altra parte, per chi ama il vero galleggiamento, questo modello è perfetto anche per i fuoripista, in quando in grado di disegnare scie sulla neve, senza far correre il rischio di affondare troppo e limitare la propria velocità. 

Come è stato costruito lo snowboard Burton Process?

Lo snowboard Burton Process è il vero modello All Mountain, in grado di affrontare qualsiasi situazione sulla neve. Il merito è della tecnologia applicata alla tavola, alla forma tradizionale del camber, con il suo profilo longitudinale che aumenta la sensazione di galleggiamento e facilita i salti sulla neve. Con un pop migliorato attraverso l'alternarsi delle sezioni di nucleo, tra quelle più spesse e quelle più sottili, aumenta la leggerezza dello snowboard e la comodità durante l'utilizzo sia in frontside che in backside. 

%MCEPASTEBIN%

Quanto costa lo snowboard Burton Process?

Per essere un modello di alto livello, il prezzo dello snowboard Burton Process è relativamente contenuto. Può essere considerato un costo di fascia medio bassa, se si pensa che il prezzo di partenza è di circa 250-300 euro. In qualsiasi caso, per cercare di portarsi a casa questo snowboard al prezzo più conveniente sul mercato online, basta collegarsi al sito Trovaprezzi.it

Torna su