Lo smartwatch denominato New York è uno dei modelli della serie David Lian che si ispira ai nomi delle grandi capitali, al pari dei modelli David Lian Londra o David Lian Roma. Con quest’ultimo in particolare, il modello preso in esame su questa pagina condivide lo stesso quadrante rettangolare, disponibile in una buona quantità di colorazioni differenti e presentato sia con cinturino in silicone che in acciaio. Caratterizzati da un buon rapporto tra qualità e prezzo, gli smartwatch David Lian si fanno apprezzare per un buon numero di funzionalità e per uno stile sobrio ed elegante; non fa eccezione questo modello, apprezzato sia dal pubblico maschile che da quello femminile e in grado di garantire la gestione di molteplici attività durante tutto il giorno. I sensori di ultima generazione montati a bordo permettono, infatti, di poter controllare sia i valori fondamentali per controllare il proprio stato di forma e benessere (come il cardiofrequenzimetro) sia la qualità del sonno. Non mancano poi tutti gli strumenti con funzioni di tracker d’attività, con la possibilità di chi indossa lo smartwatch David Lian New York di avere sempre a portata di polso il calcolo delle calorie bruciate durante le attività sportive, il numero di passi compiuti durante il giorno e le distanze percorse durante la corsa o un’escursione. L’orologio è compatibile sia con cellulari dotati di sistema operativo Android che iOS ed è inserito nella fascia di prezzo medio bassa del settore.
David Lian New York ha un buon numero di sensori a bordo che permettono il controllo dei dati relativi a diversi tipi di attività fisica. Compatibile con smartphone Android e iOS, il dispositivo mette a disposizione anche una completa integrazione con le relative app da utilizzare sul polso, da quelle per il controllo della frequenza cardiaca a quelle per la gestione della propria agenda o di chiamate e messaggi in arrivo sul telefono.
David Lian New York si presenta con una buone dote di sensori e funzionalità per il controllo delle condizioni fisiche. Sul polso è così possibile calcolare i chilometri percorsi e attivare il promemoria sedentarietà, oltre che monitorare la qualità del sonno, la pressione sanguigna, il livello di ossigenazione nel sangue e il calcolo delle calorie bruciate.
David Lian New York è uno smartwatch pratico e comodo da indossare sia nella versione con cinturino in silicone che con quello in acciaio. La dimensione della cassa rettangolare è di 38x45 millimetri e la cassa è protetta sia dalla polvere che dall’acqua, garantendo una buona impermeabilità.
David Lian New York ha quattro tipi di colorazione che corrispondono a: nero, blu, rosa e grigio. Si tratta di uno smartwatch unisex adatto per ogni occasione.