Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle stampanti Ricoh pensate per gli uffici, il modello Ricoh M 320FB offre una soluzione ad elevata produttività per chi cerca una stampante multifunzione completa da ogni punto di vista. Nello specifico, si parla in questo caso di un sistema 4 in 1, che conta le funzioni di stampa, scansione, copia e fax. Partendo dalla principale funzione di stampa la M 320FB può contare sulla grande rapidità della tecnologia laser, con l’unico limite della stampa solo in bianco e nero, a differenza di modelli a colori di fascia superiore, come la Ricoh M C240FW. Parlando di produttività, questa stampante supporta perfettamente la stampa fronte/retro automatica, ed una velocità massima di ben 32 pagine al minuto in formato A4. Il caricatore principale ha una capacità massima di 300 fogli A4, ma sono supportati anche i fogli in formato A5, A6, B5 e B6. Al caricatore principale si aggiunge il vassoio per l’ADF automatico installato nella parte superiore del dispositivo. Questo sistema permette, nello specifico, di scansionare ed effettuare fotocopie in modalità multi-pagina, senza dover sostituire manualmente i singoli fogli per completare l’operazione. La scansione in bianco e nero, a risoluzione di 600 dpi, ha una velocità di circa 13 immagini al minuto, mentre a colori si scende ad un valore di circa 4,5 immagini al minuto. Come anticipato, tramite connessione alla rete telefonica, è possibile utilizzare Ricoh M 320FB anche per inviare e ricevere fax, con il supporto del tastierino numerico sul pannello di controllo e le funzioni di personalizzazione tramite il pannello touchscreen a colori. Un’altra limitazione da segnalare per questo modello è l’assenza di Wi-Fi nella configurazione base. Il collegamento di rete wireless, infatti, richiede l’acquisto di un modulo opzionale. Di base, quindi, l’unica interfaccia disponibile è quella ethernet, utile in particolare per le reti LAN degli uffici.
Non in maniera nativa. Nella configurazione base è disponibile solo l’interfaccia ethernet per il collegamento di rete. Per poter utilizzare il Wi-Fi, è necessario acquistare un modulo esterno venduto separatamente.
Con la risoluzione standard di 1200 x 1200 dpi, Ricoh M 320FB raggiunge una velocità di stampa di 32 pagine al minuto, con un valore leggermente inferiore nel caso si utilizzi la stampa fronte/retro. Per la scansione, invece, si parla di una velocità di 13 ipm per la scansione in bianco e nero e di 9,5 ipm per la scansione a colori.
Questo modello integra, di serie, un singolo caricatore inferiore con capacità massima di 300 fogli in formato A4. A questo si aggiunge l’ADF superiore da 35 fogli. Eventualmente, si può raggiungere la capacità massima di 550 fogli con l’acquisto di un caricatore ausiliario venduto a parte.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.