Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Offerte Tablet

Offerte Tablet in Tablet

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 6,22 €

Confronta nella pagina Tablet di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I tablet 10 pollici e 8 pollici sono i più diffusi, sebbene non manchino soluzioni da 7, 12 e 13 pollici. In generale, i migliori tablet sono quelli con display luminoso e ben definito. Tablet Android, iOS o Windows: la scelta non manca. Tablet Apple e Samsung sono, senza dubbio, i più avanzati. Ma non mancano tablet Huawei e Lenovo dalle buonissime caratteristiche. Per chi cerca un ottimo rapporto qualità-prezzo, consigliamo di scegliere un device Xiaomi.
Filtri
7.900 offerte
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti


Guide all'acquisto

Stile e prestazioni: guida all’acquisto del tablet giusto
Black Friday: i prodotti più attesi con la nostra guida speciale


Domande frequenti su Offerte Tablet

Qual è il miglior tablet per rapporto qualità prezzo?

Alcuni tablet di aziende cinesi offrono molto di più di quello che il prezzo potrebbe lasciar pensare. Prendiamo, ad esempio, il tablet Xiaomi Pad 5, modello di fascia media del colosso di Pechino che punta tutto sull’ottimo rapporto qualità-prezzo. Venduto a poco più di 300 euro, è un device completo, veloce ed affidabile, con tanto di un display a risoluzione WQHD+.

Quanto costa un tablet?

Si parte da meno di 100 euro per i modelli entry-level per eccedere anche i 1.000 con i top di gamma. Fra i modelli di fascia alta più interessanti, non poteva mancare il tablet Samsung Galaxy Tab S8. Prodotto di punta del gigante sudcoreano, si esalta con i contenuti multimediali, facendosi anche valido compagno di lavoro in coppia alla S-Pen.

Che caratteristiche deve avere un buon tablet?

Robustezza, buona dotazione di ingressi e display di qualità: ecco tre requisiti imprescindibili per qualsiasi tablet. Non da meno sono le prestazioni hardware che hanno un impatto notevole sulla velocità dell’intero sistema. Comparto audio potente, solida autonomia e fotocamera performante completano il quadro di un device riuscito. Il tutto senza dimenticare che design e materiali costruttivi possono determinare un maggiore o minore feeling col device.

Quanta RAM serve per un tablet?

La memoria RAM incide sul multitasking, ovvero sulla capacità del tablet di tenere aperti più processi contemporaneamente. 4 GB di RAM è il quantitativo minimo per vivere un’esperienza appagante mentre con 6 o 8 GB a bordo, il sistema si fa più fluido e scattante. E ci consente di tenere attive numerose app, aspetto molto utile in ambito lavorativo.



Tablet: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Versatilità e praticità a portata di mano

Divenuto di largo consumo nel 2010 con il successo del primo iPad, il tablet rimane oggi uno dei device più utilizzati e acquistati. Versatile e pratico da trasportare, ha rivoluzionato la fruizione di contenuti multimediali a casa ed in ufficio. La diagonale del display varia dai 7 ai 13 pollici, come nel caso del maestoso Microsoft Surface Pro 8. Ma i modelli da 10 pollici e 8 pollici, come il tablet Apple iPad mini 6 8.3", restano i più gettonati. Il peso, invece, è compreso fra 200 grammi e 700 grammi mentre lo spessore si mantiene inferiore ai 10 mm. L’importanza dello schermo per un tablet è chiara a colpo d’occhio. Ecco perché i migliori tablet montano pannelli luminosi e accurati a livello cromatico, siano essi LED oppure OLED. Anche la risoluzione esercita un peso non da poco sull’esperienza di visione, partendo dallo standard HD per arrivare agli ultradefiniti schermi WQXGA+ dei tablet Samsung top di gamma. Software e hardware sono altri due elementi chiave sempre interconnessi. Parlando di sistemi operativi, tre sono i principali: iOS per i device Apple, Windows 10/11 sui modelli Microsoft e Android sui restanti, siano essi tablet Lenovo, Xiaomi o Asus. Aggiornati costantemente e ricchi di funzionalità, gli OS si differenziano soprattutto a livello estetico. A renderli fluidi ci pensano il processore, la RAM e l’unità di archiviazione: in altre parole l’hardware. Ecco perché la potenza del tablet andrebbe valutata sulla base delle attività cui il device è sottoposto abitualmente. A favorire l’esperienza d’uso è anche la dotazione di porte e ingressi, con le immancabili USB Type-C e HDMI a farsi protagoniste. In più, qualora sia presente un vano per le schede SIM, il tablet può trasformarsi in telefono. E rendersi autonomo dal Wi-Fi, sfruttando i pacchetti 4G e 5G per navigare. Sempre in ambito di connettività senza fili, il Bluetooth è fondamentale per collegare al tablet altri device, come cuffie, tastiere, mouse e speaker.

Modelli per tutte le tasche con protagonista la qualità

Con meno di 100 euro ci portiamo a casa un tablet economico, sebbene consigliamo di investire qualche euro in più per godersi un device più appagante. Parlando di prodotti al top, invece, il budget per l’acquisto può anche superare i 1.000 euro. A pesare molto sul costo sono le caratteristiche tecniche del display e la velocità dell’hardware. Così come la durata della batteria che, per i modelli premium, sfiora le 20 ore ininterrotte. Qualità delle fotocamere e degli altoparlanti: ecco altri due elementi non da poco in ottica prezzo. Nel secondo caso, in particolare, il numero di speaker (da 1 a 4) influenza in modo deciso l’effetto di immersività dei videogames e dei contenuti in streaming. Per la nostra immancabile selezione, ci siamo concentrati sui tablet 10 pollici, proponendo tre prodotti decisamente differenti. Si parte con il tablet Samsung Galaxy Tab A8 10.5, venduto a circa 200 euro nelle configurazioni da 32 GB. Lineare nel design ma solido nelle prestazioni, vale più di quel che costa. Utilizzabile anche come tablet per bambini impostando la modalità Samsung Kids, monta un pannello LED molto luminoso. Sempre restando nell’universo Android, il tablet Lenovo Yoga Tab 11 è dedicato agli utenti più esigenti. Scattante in ogni frangente, integra 4 eccezionali speaker JBL con supporto al Dolby Atmos. Il tutto per poco più di 400 euro. Per fare il vero salto di qualità, però, Trovaprezzi.it consiglia il tablet Apple iPad Air 5 10.9, ultimo nato dell’azienda di Cupertino. Ricco di stile e fluidissimo grazie al chip M1, sfrutta il 5G per lavorare sempre al massimo della velocità. A seconda della configurazione scelta, il prezzo varia da 700 euro a oltre 1.000 euro.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su