Menu

Akai AKTV3924M a partire da 191,50 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo LED Risoluzione HD Ready Sistema operativo Android Decoder DVB-T2
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Televisori

Tech 16 giugno 2024
Panasonic, gamma TV 2024: arrivano Fire TV e TiVo
Tech 11 giugno 2024
TV Mini LED TCL 2024: ecco la nuova gamma

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Akai AKTV3924M

Akai AKTV3924M è un'interessante aggiunta al catalogo di televisori Akai. Si tratta infatti di una smart TV chiaramente indirizzata al segmento entry level, con caratteristiche che si adeguano alle esigenze di chi è in cerca di un prodotto semplice e intuitivo. Questo assunto viene confermato dalla configurazione tecnica dell'apparecchio, che dispone di un pannello da 39 pollici. La risoluzione scelta è HD Ready, ovvero 1366x768 pixel, per una definizione sicuramente sufficiente; la qualità complessiva è però lontana dai livelli del Full HD, scelta probabilmente più corretta per una diagonale di questa misura. I compromessi tecnici non terminano qui: va sottolineata l'assenza di High Dynamic Range, sistema che di norma aiuta a ottenere immagini dai colori più brillanti e ricche di contrasto. In ogni caso, la resa visiva offerta dalla smart TV Akai AKTV3924M è adeguata alla sua fascia di mercato. Ma lo stesso discorso può essere rivolto al comparto audio del dispositivo, che si compone di due speaker da 8 W. La potenza non è molta, ma basta a sonorizzare ambienti di grandezza limitata. L'analisi di questo modello continua con alcune note riguardanti l'offerta dei contenuti riproducibili. È qui che il sistema operativo Android mostra tutte le sue potenzialità, data la presenza di numerose app, tra cui quelle per lo streaming online gratuito o a pagamento. Se non si possiede una connessione a Internet, Akai AKTV3924M dà comunque modo di divertirsi con i programmi televisivi trasmessi dal ricevitore digitale compatibile con il segnale DVB-T2 HEVC.

Akai AKTV3924M in pillole:

  • Schermo da 39 pollici
  • Risoluzione HD Ready
  • Sistema operativo Android
  • Decoder DVB-T2 HEVC
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Akai AKTV3924M

Che dimensioni ha la smart TV Akai AKTV3924M?

La smart TV Akai AKTV3924M misura 90 cm di larghezza, 53,5 cm di altezza e 8,6 cm di profondità. Le dimensioni cambiano se si aggiungono i due piedistalli inferiori. L'altezza, infatti, arriva a 57 cm, mentre la profondità si spinge fino a 19 cm. Il peso complessivo dell'apparecchio è di 7 kg.

Quante connessioni sono disponibili sulla smart TV Akai AKTV3924M?

Sono diverse le connessioni offerte dalla smart TV Akai AKTV3924M. In particolare, è possibile sfruttare due ingressi HDMI, a cui si aggiungono tra le altre una presa per le cuffie da 3,5 mm, modulo Wi-Fi per la connessione a Internet e terminale per antenna digitale.

È possibile installare nuove app sulla smart TV Akai AKTV3924M?

La smart TV è dotata del sistema operativo Android. Ciò significa che è presente Google Play Store, il grande catalogo di app gratuite e a pagamento facilmente scaricabili sulla memoria interna del televisore. Oltre alle più famose app di streaming, è possibile effettuare il download di software di ogni tipo. Considerando anche la configurazione hardware dell'apparecchio, però, è bene non attendersi performance di alto livello con gli applicativi più avidi di risorse hardware.

Che tipo di design ha la smart TV Akai AKTV3924M?

La smart TV Akai AKTV3924M si caratterizza per un design classico, che alle sperimentazioni dei modelli top di gamma preferisce le certezze di un'estetica tradizionale. Le cornici sono allora di dimensioni medie, con i piedistalli inferiori di forma triangolare. Il colore dominante è il nero.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su