Menu
Schermo LED Risoluzione 4K Sistema operativo Android Tuner DVB-T2/S2
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Akai AKTV5038J

Akai AKTV5038J è una smart TV capace di offrire una buona esperienza multimediale. Così come il modello da 43 pollici AKTV4338J, registra la risoluzione 4K Ultra HD, superiore a quella di apparecchi anche molto popolari come Samsung Q50A. L’alta definizione viene valorizzata da uno schermo da 50 pollici in grado di riprodurre 16,78 milioni di colori. Un valore, quest’ultimo, piuttosto comune tra i pannelli LED, e che consente di godere di una buona qualità di visione. Sul fronte audio, Akai AKTV5038J può contare su due speaker da 8 W. La potenza complessiva, evidentemente, non è così alta. In ogni caso, le prestazioni si rivelano adeguate all’utilizzo in ambienti di metratura medio-piccola. Chiusa la rapida parentesi sull’hardware, vale la pena sottolineare alcuni dei temi di maggior interesse relativi all’offerta di contenuti. La trasmissione dei programmi televisivi, ad esempio, è possibile grazie al decoder integrato, compatibile con i formati DVB-S2 e DVB-T2. Le due porte USB permettono invece di riprodurre file multimediali salvati su pen drive e altre memorie esterne. Collegando il televisore a internet, in aggiunta, si può accedere alle funzioni avanzate del sistema operativo Android. Questo dà modo di utilizzare app di diverso tipo, comprese le piattaforme di streaming più note e apprezzate. Considerando le varie caratteristiche citate, pertanto, si può dire che la smart TV Akai AKTV5038J si indirizza principalmente a chi sta cercando uno schermo 4K Ultra HD dal costo contenuto. Le performance complessive si mantengono sulla sufficienza, mentre il prezzo è certamente competitivo.

Akai AKTV5038J in pillole:

  • Schermo da 50 pollici
  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Sistema operativo Android
  • Decoder digitale compatibile con i formati DVB-T2/S2
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Akai AKTV5038J

Quali sono le misure della smart TV Akai AKTV5038J?

La smart TV Akai AKTV5038J misura 113,2 cm di larghezza, 65,6 cm di altezza e 7,8 cm di profondità. Aggiungendo i due piedistalli inferiori si arriva a 71 cm di altezza e 24,7 cm di altezza.

Che tipo di supporti servono per montare a muro Akai AKTV5038J?

La smart TV Akai AKTV5038J può essere montata a muro servendosi di supporti VESA di tipo 200x200 mm. L’apparecchio pesa 10,3 kg, e pertanto è bene agire con cautela durante le operazioni di installazione.

Quali tipi di connessioni sono presenti sulla smart TV Akai AKTV5038J?

La smart TV Akai AKTV5038J è dotata di tre ingressi HDMI pensati per il collegamento di device come console per videogiochi e lettori Blu-ray. Seguono due ingressi USB 2.0, una uscita per le cuffie e uno slot per Smart Cam CI. Il collegamento a internet è possibile tramite la porta Ethernet LAN RJ-45, oppure sfruttando il modulo Wi-Fi integrato.

Akai AKTV5038J è un televisore adatto da mettere in salotto?

Considerate dimensioni e funzionalità, Akai AKTV5038J appare un televisore ideale da installare in salotto. La risoluzione 4K assicura una ottima qualità di visione, mentre le funzioni del sistema operativo Android offrono la possibilità di guardare film e serie TV in streaming.

Ultime recensioni Akai AKTV5038J

3
Smart TV discreta che scende a necessari compromessi tecnici

Acquisto non verificato

Da questa smart TV non bisogna attendersi prestazioni così importanti. I punti di forza sono costituiti dalla risoluzione 4K e dalla taglia dello schermo. I valori del pannello sono nella media: 6,5 ms di tempo di risposta, rapporto di contrasto pari a 5000:1, luminosità di 250 cd/m2. Niente di trascendentale, quindi, ma comunque sono dati che restituiscono una visione adeguata. Peccato manchi l’HDR, ma era prevedibile. La parte smart è piuttosto completa, considerando la presenza di Android. Non brilla in quanto a fluidità, ma l’utilizzo di app è previsto. Nel complesso, si tratta di una smart TV che scende a evidenti compromessi, ma nonostante ciò offre una esperienza complessiva valida.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 aprile 2021

Torna su