Menu
Schermo LED Risoluzione 4K Sistema operativo Android Decoder DVB-T2

Ultimi articoli in Televisori

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Tech 09 maggio 2024
I migliori televisori da 55 pollici del 2024

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Hitachi HAK5353

La smart TV Hitachi HAK5353 offre un’esperienza visiva ad altissima definizione, in modo simile a quanto proposto da Samsung TU7092. Una delle differenze fondamentali tra i due modelli è nelle taglie offerte. Il primo TV viene proposto nelle alternative da 42, 43 e 65 pollici (contro i 43, 50 e 55 dell’altro apparecchio). Si tratta quindi di un dispositivo che, in via indicativa, può trovare spazio in salotti di grandi dimensioni, così come in camere da letto o stanze di metratura ridotta. In questo quadro, assume ancora più valore la presenza della risoluzione 4K Ultra HD, pari a 3840x2160 pixel, capace di regalare uno spettacolo di primo livello. Ciò è ancora più vero osservando l’apporto della tecnologia High Dynamic Range, compatibile con i formati HDR10 e Dolby Vision. L’analisi del comparto audio, invece, non è caratterizzata da spunti altrettanto positivi. Tutte le versioni del televisore Hitachi HAK5353 dispongono di due speaker da 5 W, per un totale di 10 W. La potenza sonora non è delle più alte, anche se è giusto dire che la resa complessiva può essere migliorata impiegando casse esterne; gli speaker supplementari sono collegabili tramite la presa per le cuffie da 3,5 mm e l’uscita audio digitale ottico. Parlando del software, è necessario citare il sistema operativo Android, compatibile con i maggiori applicativi di streaming. Considerando la presenza di un decoder DVB-T2, si comprende come l’offerta complessiva della smart TV Hitachi HAK5353 sia competitiva e in linea con il prezzo proposto.

Hitachi HAK5353 in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Tecnologia High Dynamic Range
  • Sistema operativo Android
  • Decoder DVB-T2 integrato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Hitachi HAK5353

Quali app sono preinstallate nella smart TV Hitachi HAK5353?

Così come molti altri televisori Android (ad esempio Sony X72K), anche la smart TV Hitachi HAK5353 è dotata delle app di streaming più note e apprezzate. Fin dalla prima accensione, infatti, sarà possibile utilizzare Prime Video, Disney+, Netflix e Youtube. Se si vuole installare del software aggiuntivo, inoltre, sarà sufficiente sfruttare il catalogo di Google Play Store.

Hitachi HAK5353 è dotata della connessione Wi-Fi?

Certo. La smart TV Hitachi HAK5353 è fornita di un modulo Wi-Fi 4 compatibile con gli standard 802.11b/g/n. Per collegarsi a internet, in alternativa, è sufficiente sfruttare la porta ethernet LAN RJ-45.

Quante porte HDMI sono presenti sulla smart TV Hitachi HAK5353?

Tutte le versioni della smart TV Hitachi HAK5353 dispongono di due porte HDMI 2.0. Queste danno modo di impiegare device esterni di ogni tipo, dalle console per videogiochi ai lettori Blu-ray, passando per i TV box Android.

La smart TV Hitachi HAK5353 dispone di funzioni avanzate?

Sono diverse le funzioni avanzate offerte dalla smart TV Hitachi HAK5353. Tra queste si segnalano la guida elettronica ai programmi EPG, che consente di rimanere sempre aggiornati sui palinsesti dei principali canali televisivi. Segue il timer di spegnimento, ideale per gestire al meglio i consumi. Da segnalare anche il supporto ai comandi vocali di Google Assistant.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 novembre 2021

Torna su