Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung EJ470 40" (HG40EJ470MKXEN) a partire da 316,25 €

0
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

10 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Nuovo digitale terrestre DVB-T2: date di switch-off, bonus e test per capire chi deve cambiare televisore
Tech 21 gennaio 2021
Le migliori smart TV sotto i 500 euro
Tech 19 gennaio 2021

Guide all'acquisto

TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Samsung EJ470

All’interno dell’offerta di televisori Full HD, il modello Samsung EJ470 si differenzia per le funzioni dedicate alle strutture ricettive, come il sistema Lynk Reach 4.0. Questa soluzione software consente di creare contenuti sempre nuovi e personalizzati, adattati al profilo dei propri ospiti. È possibile, ad esempio, accogliere i visitatori con messaggi di benvenuto, segnalare promozioni o altri dettagli. E grazie alla gestione centralizzata degli apparecchi, è semplice operare il controllo da remoto di parametri come le impostazioni del televisore, le operazioni di check-in e check-out. Samsung EJ470 permette poi di proporre quattro canali completamente personalizzabili, ideali per ambienti specifici come lobby, ristoranti o altre aree comuni. Con questa funzione è facile segnalare eventi, fornire informazioni sulla propria struttura o la città in cui ci si trova. I menu sono rapidamente adattabili alle proprie esigenze, per una migliore fruizione dei contenuti. Sul fronte hardware, spicca senza dubbio lo schermo a LED con risoluzione Full HD, disponibile nei tagli da 32, 40 e 43 pollici. Il motore grafico Hyper Real gestisce in tempo reale i parametri relativi a colore e contrasto, per una esperienza visiva di livello. Al video, cambiando argomento, si affianca un impianto audio da 20 W costituito da due diffusori. Il supporto al codec Dolby Digital Plus incrementa la qualità del suono. Dal punto di vista dei contenuti è da segnalare invece la presenza del tuner digitale, compatibile con il segnale DVB-T2. Samsung EJ470 fa parte della classe A+, ed è perciò un apparecchio attento ai consumi.

Samsung EJ470 in pillole:

  • Schermo a LED
  • Risoluzione Full HD
  • Piattaforma Lynk Reach 4.0
  • Classe energetica A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung EJ470

4
Una bella aggiunta per il mio albergo

Volevo rinnovare i televisori delle camere del mio albergo, così ho scelto Samsung perché mi sembra una marca di cui ci si può fidare. Mi ritengo soddisfatto della mia scelta: questi apparecchi mi pare si vedano bene o, almeno, non ho ricevuto lamentele fino ad ora. La risoluzione non è Full HD o 4K, ma per un soggiorno breve penso vada più che bene. Il telecomando è facile da usare, anche piuttosto resistente e a prova di bambini scalmanati. Ci sono opzioni molto interessanti per la personalizzazione: purtroppo ancora non ho avuto tempo, ma appena posso devo inserire il logo della mia struttura, in modo che sia visibile ogni volta che si accendono i televisori. Insomma, mi sembra un bell'apparecchio, pensato proprio per hotel e alberghi. Il costo unitario è leggermente alto, ma io non ne dovevo acquistare molti, quindi alla fine è stata una spesa contenuta. Nel complesso consiglio questo televisore: dà un tocco in più alla propria struttura senza svenarsi eccessivamente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su