Menu

Sharp FH8EA a partire da 229,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo LED Risoluzione Full HD Sistema operativo Android Tre ingressi HDMI
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli di Sharp in Televisori

Tech 19 marzo 2024
Risparmio energetico sui TV: tutti i pro e i contro
Tech 29 agosto 2023
TV di fascia alta e TV di fascia bassa a confronto
Tech 04 maggio 2022
Sharp presenta i nuovi TV 4K con Android TV: prezzi e caratteristiche

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sharp FH8EA

La ricerca di un TV 32 pollici potrebbe convergere su modelli esclusivi come Samsung Q50A, oppure su alternative più economiche del calibro di Sharp FH8EA. Questo apparecchio propone diverse caratteristiche degne di attenzione, a cominciare dal comparto software. Si tratta infatti di una smart TV capace di connettersi a internet e regalare tutto l’intrattenimento di app come Youtube, Amazon Prime Video, Twitch e Netflix. Chi vuole guardare i programmi televisivi, sia sul digitale terrestre che sul satellite, può affidarsi al decoder DVB-T2 HEVC Main10 e DVB-S2. Infine, l’offerta di contenuti prevede la possibilità di riprodurre file multimediali tramite chiavette USB. Spostando l’attenzione sul fronte hardware, va detto che il TV Sharp FH8EA è dotato di uno schermo da 32 pollici con risoluzione Full HD. Il livello di dettaglio, in relazione alla diagonale del display, è più che buono, e consente di godere di immagini particolareggiate. I compromessi tecnici sono però evidenti: manca ad esempio HDR, la tecnologia che permette di migliorare la resa di contrasto e brillantezza. Nonostante ciò, l’esperienza d’uso riesce a mantenersi piacevole, grazie a un design frameless che sfoggia cornici molto piccole e capaci di lasciare ampio spazio al display. Il setup audio, cambiando argomento, presenta un sistema di casse stereo Harman Kardon. La potenza, considerando le dimensioni ridotte del dispositivo, non può essere molto elevata: la tecnologia Incredible Surround, però, contribuisce ad aumentare la spazializzazione. In tal modo, la smart TV Sharp FH8EA riesce a offrire una user experience godibile e in un formato compatto.

Sharp FH8EA in pillole:

  • Schermo da 32 pollici
  • Risoluzione Full HD
  • Sistema operativo Android
  • Decoder digitale e satellitare
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sharp FH8EA

Quali connessioni prevede la smart TV Sharp FH8EA?

Il TV 32 pollici Sharp FH8EA è dotato di tre ingressi HDMI, pensati per connettere dispositivi esterni di ogni tipo. A seguire ci sono due porte USB e presa per le cuffie da 3,5 mm. La connessione a internet può avvenire tramite Wi-Fi, oppure attraverso l’input ethernet per cavi LAN RJ-45.

Sharp FH8EA è una smart TV piccola?

Considerando gli standard attuali del mercato, si può dire che la smart TV Android Sharp FH8EA è un apparecchio considerabile piccolo. Con i suoi 32 pollici di diagonale, il modello misura 719,2 mm di larghezza, 456,8 mm di altezza e 80,1 mm di profondità. Il peso è di 3,5 kg.

Quanto consuma la smart TV Sharp FH8EA?

La smart TV Sharp FH8EA registra consumi annui (equivalenti a 1.000 ore) pari a 26 kWh. Il dato fa rientrare il dispositivo nella fascia di efficienza E, in una scala che va dal dato peggiore, ovvero G, al migliore, cioè A.

È possibile installare nuove app sulla smart TV Sharp FH8EA?

Il TV Full HD Sharp FH8EA dispone di Android, lo stesso sistema operativo di Xiaomi A2. La piattaforma software in questione include fin dalla prima accensione Google Play Store. Si tratta di un ricco catalogo di app di ogni tipo, installabili gratuitamente o a pagamento, che dà modo perciò di trovare sempre nuovi applicativi da scaricare sulla memoria interna del televisore.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su