Menu
Display LED Risoluzione 4K Sistema operativo Android Decoder DVB-T2/C/S2
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
43" (43FN7EA) non disp.
65" (65FN7EA) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ

Ultimi articoli di Sharp in Televisori

Tech 19 marzo 2024
Risparmio energetico sui TV: tutti i pro e i contro
Tech 29 agosto 2023
TV di fascia alta e TV di fascia bassa a confronto
Tech 04 maggio 2022
Sharp presenta i nuovi TV 4K con Android TV: prezzi e caratteristiche

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Sharp FN7EA

Sharp FN7EA sfoggia capacità multimediali di valore. Il suo sistema operativo è Android, piattaforma già prevista in altri modelli del marchio giapponese come Sharp BI2EA e Sharp FG7EA. Le opzioni software sono dunque numerose, a partire dall'utilizzo di app come Youtube, Netflix, Amazon Prime Video e Twitch. In aggiunta, è possibile sfruttare i comandi vocali di Google Assistant (accessibili dal telecomando), così come il modulo Chromecast integrato. Quest'ultimo consente di trasmettere sul televisore i video e gli audio in riproduzione sul proprio smartphone. Constatata la bontà del comparto software di Sharp FN7EA, è giusto cercare di capire se l'hardware è all'altezza. Va detto per prima cosa che la smart TV in analisi viene commercializzata in differenti tagli. L'alternativa più piccola è da 43 pollici, affiancata dalle controparti da 50, 55 e 65 pollici. In tutti i casi, la risoluzione si spinge fino a 4K Ultra HD, a garanzia di un ottimo livello di dettaglio. È previsto poi il supporto a diversi formati di High Dynamic Range, a cominciare da HDR10, HLG e Dolby Vision. Non mancano i sistemi esclusivi come Active Motion 800, che contribuisce ad aumentare la nitidezza delle immagini. Per quanto riguarda il comparto audio, invece, tutti le diagonali prevedono un impianto da 24 W complessivi. I due speaker, valorizzati dalla tecnologia Harman Kardon, dispongono della soluzione di miglioramento audio DTS Virtual:X, per esecuzioni di qualità. In conclusione, l’offerta di Sharp FN7EA si dimostra completa e adatta a chi cerca una smart TV di fascia media.

Sharp FN7EA in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Supporto a diversi formati di HDR
  • Sistema operativo Android
  • Impianto audio con tecnologia Harman Kardon
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sharp FN7EA

Quali connessioni si trovano sulla smart TV Sharp FN7EA?

La smart TV Sharp FN7EA è munita in tutte le sue varianti di due porte USB, quattro connettori HDMI 2.1 (con riproduzione in 4K a 60 Hz), ingresso per antenna satellitare e digitale. Tra le altre opzioni disponibili rientrano uscita audio per le cuffie da 3,5 mm, bluetooth, uscita audio ottico digitale e slot per schede micro SD. La connessione a internet può avvenire tramite modulo Wi-Fi o porta ethernet RJ45.

Che tipo di decoder è incluso nella smart TV Sharp FN7EA?

La smart TV Sharp FN7EA dispone di un decoder compatibile con i segnali digitali DVB-T/T2/C/S/S2, oltre che con lo standard di compressione video H.265/HEVC a 10-bit. Viene assicurata la visione dei programmi televisivi, così come delle trasmissioni satellitari e via cavo.

Con quali supporti è possibile fissare a muro la smart TV Sharp FN7EA?

Per montare a muro la smart TV Sharp FN7EA bisogna dotarsi dei supporti della dimensione corretta. Il modello da 43 pollici, in particolare, necessita degli stand VESA 300x300 mm. Per tutte le altre varianti devono essere utilizzati i bracci 400x300 mm.

In quale classe energetica rientra la smart TV Sharp FN7EA?

La smart TV Sharp FN7EA rientra in differenti classi energetiche, a seconda delle diagonali considerate. Le due varianti più piccole fanno parte della fascia G, con una richiesta di 65 W (43 pollici) e 69 W (50 pollici). I tagli rimanenti sono invece di classe F, con una richiesta tipica di 75 W (55 pollici) e 100 W (65 pollici).

Torna su