Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony W6605 a partire da 298,94 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Risoluzione HD Ready Supporto all’HDR Sistema operativo Linux App di Youtube
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
10 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate ad aprile 2021
Trend 10 maggio 2021
Xiaomi porta le Mi TV P1 in Italia a partire da 279,90 euro
Tech 05 maggio 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Sony W6605

Smart TV versatile e completa, Sony W6605 propone caratteristiche hardware e software decisamente interessanti. Come ClearAudio+, tecnologia già apprezzata sul modello 4K Ultra HD Sony X70G. Grazie a questo sistema, la resa sonora diventa più immersiva e coinvolgente, con dialoghi nitidi e definiti. L’impianto audio dell’apparecchio, a questo proposito, è costituito da due casse da 5 W con supporto ai formati audio Dolby e DTS. È presente poi la funzione S-Force Front Surround, che incrementa la spazializzazione. Non va dimenticato Clear Phase, algoritmo che compensa le eventuali imprecisioni nella risposta degli speaker. Passando al comparto video, va sottolineato che la smart TV Sony W6605 è fornita di uno schermo da 32 pollici con risoluzione HD Ready, ovvero 1366x768 pixel. A migliorare ulteriormente la qualità visiva ci pensa l’HDR, soluzione che aumenta l’impatto di contrasto e brillantezza. X-Reality PRO, invece, analizza ogni fotogramma per ridurre possibili imperfezioni e disturbi. Motionflow XR accresce infine la fluidità delle immagini. Detto delle caratteristiche più importanti dell’hardware, è tempo di parlare del software. Anche in questo caso, le sorprese sono positive. A partire dal sistema operativo Linux, compatibile con alcune delle app più note e utilizzate, come Youtube. L’app in questione è facilmente avviabile servendosi dell’apposito pulsante del telecomando. Tra le opzioni più interessanti della smart TV Sony W6605 c’è il mirroring dello schermo, che permette di trasmettere contenuti dallo smartphone al televisore. Non manca un media player interno, con il quale è semplice riprodurre i file multimediali memorizzati su chiavette e memorie flash.

Sony W6605 in pillole:

  • Risoluzione HD Ready
  • Supporto all’HDR
  • Sistema operativo Linux
  • App di Youtube preinstallata
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony W6605

Di che connessioni dispone la smart TV Sony W6605?

Tra gli altri, Sony W6605 è fornita di ingressi RF e IF, oltre a due input HDMI, una uscita per le cuffie, due porte USB. Per il collegamento a internet, si può sfruttare il modulo Wi-Fi interno, compatibile con gli standard 802.11b/g/n, oppure la porta Ethernet posteriore.

Che aspetto ha la smart TV Sony W6605?

Sony W6605 è un apparecchio dal design decisamente curato. Le cornici sono sottili e con finiture effetto alluminio. I cavi, poi, vengono nascosti all’interno del piedistallo centrale, per un maggiore ordine. Tutta l’attenzione, così, si concentra sullo schermo.

Quali estensioni di file sono supportate dal media player di Sony W6605?

I formati di file riproducibili dalla smart TV Sony W6605 sono particolarmente diffusi e utilizzati. Ad esempio i video MP4, AVI ed MKV, i file audio WAV ed MP3, oltre alle immagini JPEG.

La smart TV Sony W6605 è dotata di un decoder digitale di ultima generazione?

Certo. La smart TV Sony W6605 è fornita di un decoder interno capace di gestire i segnali digitali DVB-T e DVB-T2, oltre alle trasmissioni via cavo DVB-C e agli standard satellitari DVB-S e DVB-S2.


Ultime opinioni Sony W6605

3
Bella ma con qualche compromesso

Questa è una smart TV molto carina, va detto senza problemi. Ci sono però alcune piccole cose che non riescono ad andarmi del tutto a genio. Ad esempio la risoluzione non proprio altissima. È un peccato, ma visto che c’è l’HDR il risultato finale direi sia comunque soddisfacente. Poi l’audio non è proprio potentissimo, anche se considerando la dimensione direi comunque che ci può stare. La parte smart è sufficiente. C’è un browser web integrato, si lascia usare con una certa facilità. Evidentemente l’app di Youtube è super utile, e funziona pure discretamente, non ci si può lamentare. Le connessioni non sono tantissime, ma le più utili ci sono. Nel complesso è una smart TV che va bene, ha una qualità discreta. Certo, bisogna scendere un po’ a compromessi ma è un apparecchio da prendere in considerazione, senza dubbio.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su