Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con le sue caratteristiche tecniche avanzate, Sony X90K si propone come un’alternativa di ottimo livello. Il suo schermo è di tipo LED, e ciò pone questo apparecchio su un gradino inferiore rispetto a modelli come Sony X95K, caratterizzati dalla retroilluminazione mini LED. In ogni caso, i motivi di interesse sono molti, a cominciare dal cuore pulsante della configurazione hardware, il processore. Si tratta del Cognitive Processor XR, capace di ottimizzare i contenuti in riproduzione grazie a funzioni come XR Picture e XR Sound. La retroilluminazione Full Array LED controlla differenti aree indipendenti del display per offrire contrasto e brillantezza ottimizzati. A questo proposito, è necessario citare il supporto a numerosi formati di High Dynamic Range, tra i quali rientrano HDR10, HLG e Dolby Vision. La resa visiva di Sony X90K, alla luce di quanto descritto, è sicuramente di ottimo livello. Che dire, però, dell’audio? Tutte le versioni della smart TV (55, 65, 75 e 85 pollici) prevedono un impianto da 30 W composto da due tweeter e due woofer. Gli speaker supportano sia i formati Dolby Atmos che DTS, per una compatibilità elevata con differenti contenuti. Non mancano le tecnologie proprietarie come Voice Zoom 2, che enfatizza le medie frequenze dei dialoghi. Sul fronte software, la smart TV Sony X90K dispone di tutti i servizi di Android TV, piattaforma che consente di usufruire di numerose app, oltre che dei comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa. Tutto ciò fa di Sony X90K un televisore di fascia medio-alta sicuramente interessante.
Sono tante le caratteristiche di Sony X90K legate al gaming. Le porte HDMI 2.1 dell’apparecchio, ad esempio, consentono la riproduzione in 4K a 120 FPS, dati ideali per il gioco sia su console che PC. Inoltre, vengono supportate tecnologie essenziali come Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR), che migliorano la fluidità complessiva. Ottimo anche il dato legato al ritardo in ingresso, pari a 8,5 ms.
Sony X90K è dotata di modulo Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, oltre che di bluetooth 4.2 Seguono quattro porte HDMI con HDCP 2.3 (tutte posteriori), un’uscita audio digitale, due porte USB laterali. Da segnalare anche la presenza di un modulo Chromecast integrato. La configurazione descritta riguarda tutte le versioni della smart TV.
La smart TV Sony X90K è basata su Android e dispone quindi di Google Play Store, un grande catalogo di applicativi da scaricare gratuitamente o a pagamento. La memoria del dispositivo è di 16 GB: a questo dato, in ogni caso, va sottratto lo spazio occupato dai file del sistema operativo. La capacità disponibile è comunque più che adatta alla prova di diversi software.
Sony X90K è fornita di un decoder compatibile con lo standard DVB-T2, oltre che con i segnali DVB-S2 e DVB-C. Pertanto, è garantita la visione di contenuti del digitale terrestre, satellitari e via cavo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni