Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

TCL EC780 55" (55EC780)

5
1 opinione prodotto
Scegli tra 2 varianti:
55" (55EC780) non disp.
65" (65EC780) non disp.

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione TCL EC780

La qualità d’immagine è uno dei punti di forza della smart TV TCL 65EC780. Questo modello, proposto anche nella variante TCL 55EC780, dispone di uno schermo da 65 pollici con risoluzione 4K Ultra HD. Supportato dal processore grafico IPQ Engine, il display offre immagini vivide grazie all’apporto di tecnologie esclusive. Tra queste c’è Wide Color Gamut, che estende la gamma cromatica e regala colori realistici. 4K HDR Pro, invece, restituisce sfumature brillanti e dettagliate. Tutto ciò è merito del supporto a numerosi formati video, tra i quali rientrano HDR10+, HDR Pro, Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma. La qualità della configurazione hardware viene confermata anche dall’impianto audio, sviluppato in collaborazione con Onkyo. La smart TV TCL 65EC780, infatti, include quattro altoparlanti frontali da 60 W supportati dalla tecnologia Dolby Atmos; quest’ultima offre un’esperienza sonora avvolgente ed equilibrata. Passando al comparto software, va evidenziata la presenza di Android TV. La piattaforma operativa di Google è compatibile con una gran serie di app, a cominciare da Youtube, Spotify, Netflix e Prime Video. Avviare i tanti applicativi installati è facile. Basta utilizzare il telecomando, o sfruttare l’integrazione con i sistemi Amazon Alexa e Google Assistant, che danno accesso ai comandi vocali. La completezza della configurazione hardware e la ricchezza della controparte software non corrispondono a consumi elevati. TCL 65EC780 è una smart TV di classe A, che registra consumi annui pari a 173 kWh. Il design, infine, è caratterizzato dall’assenza di cornici laterali; il corpo principale in alluminio, così, è interamente dominato dal display.

TCL 65EC780 in pillole:

  • Schermo 4K da 65 pollici
  • Impianto audio Onkyo
  • Sistema operativo Android TV
  • Classe di efficienza A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni TCL EC780

4
Un apparecchio completo e di valore
Variante: 55" (55EC780)

Mi sto trovando davvero bene con questo nuovo modello TCL, che secondo me presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. La qualità delle immagini è perfetta e non potrebbe essere altrimenti visto che la risoluzione è 4K. L’HDR funziona a meraviglia, non ho avuto problemi di compatibilità, anche collegando decoder e altri apparecchi del genere è sempre andato tutto perfettamente. Pure i colori sono molto brillanti, davvero belli da vedere. L’audio è buono, si sente bene e la potenza secondo me è sufficiente. Si possono collegare un sacco di apparecchi diversi, visto che ci sono tre porte HDMI. Oddio, io ne avrei preferita una in più, ma va bene lo stesso alla fine. Cosa dire ancora: penso sia davvero un ottimo apparecchio, il prezzo tutto sommato mi sembra onesto. In generale lo consiglio un po’ a tutti, perché secondo me accontenta sia i più esigenti che i meno esperti in materia.

5
TCL55EC780
Variante: 55" (55EC780) Acquistato da Elettrojoyce

tv dalle immagini al suono eccellenti, personalmente sono molto soddisfatto, qualità prezzo ottimo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 ottobre 2019

Torna su