Menu

Xiaomi Q2 a partire da 826,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo QLED Risoluzione 4K Supporto a Dolby Vision Google TV
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti

65" (ELA4991EU) da 826,99 €

50" (ELA4989EU) non disp.
55" (ELA4993EU) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Televisori

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 17 aprile 2024
Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

Guide all'acquisto

Connubio perfetto fra immagine e suono: guida alle migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Xiaomi Q2

Xiaomi Q2 offre i colori intensi e profondi della tecnologia Quantum Dot, già ammirata in prodotti di successo come LG QNED 91. La copertura del 92% dello spazio colore DCI-P3 è inferiore a quella di altri modelli, ma ciò non significa che la resa visiva della smart TV in questione sia insufficiente. Al contrario, le note positive sono molte, a cominciare dalla risoluzione 4K Ultra HD, presente su tutte le varianti del televisore (50, 55 e 65 pollici). Ampio è il supporto ad HDR: in particolare, è possibile usare sorgenti Dolby Vision IQ, HDR 10 e HLG, così da poter ammirare immagini brillanti e ricche di contrasto. Per quanto riguarda il comparto audio, la smart TV Xiaomi Q2 prevede su tutte le sue diagonali un impianto costituito da due diffusori da 15 W, per un dato complessivo di 30 W. Si tratta di un valore più che sufficiente a garantire performance adeguate in camere di metratura media. Il giudizio diventa ancora più positivo se si considera l’apporto di Dolby Atmos e DTS:X, sistemi che vanno a enfatizzare immersività ed effetto surround. Conclusa la parentesi sull'hardware, è bene concentrarsi sulle specifiche software più importanti. Il punto di partenza per l'analisi è costituito da Google TV, versione della piattaforma operativa Android dedicata principalmente alla riproduzione di contenuti multimediali. La memoria interna eMMC da 16 GB assicura tutto lo spazio necessario all'installazione di app di diverso tipo. Xiaomi Q2, pertanto, si affaccia sul mercato come un apparecchio completo e di buon livello.

Xiaomi Q2 in pillole:

  • Schermo QLED con Quantum Dot
  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Supporto a Dolby Atmos e Dolby Vision
  • Ambiente software Google TV
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Q2

Quali sono le opzioni di connettività della smart TV Xiaomi Q2?

Su tutte le versioni della smart TV Xiaomi Q2 sono utilizzabili tre ingressi HDMI (di cui uno con eARC), due connettori USB 2.0, slot CI, input ethernet e modulo Wi-Fi. Trovano spazio inoltre uscita audio ottico digitale e presa per le cuffie 3,5 mm.

Come sono le specifiche dello schermo della smart TV Xiaomi Q2?

Xiaomi Q2 è una smart TV con schermo QLED a 8 bit. La frequenza di aggiornamento è pari a 60 Hz, con angolo di visualizzazione orizzontale e verticale pari a 178°. Si tratta quindi di un display adatto alla visione di contenuti come film e serie TV. La riproduzione di videogiochi, invece, risente soprattutto del basso refresh rate. Chi cerca un televisore adatto al gaming potrebbe rifarsi allora a modelli come TCL C735.

Che supporti servono per fissare a muro Xiaomi Q2?

Il tipo di supporti cambia a seconda delle dimensioni dell'apparecchio. Le varianti più piccole, infatti, possono essere montate a muro con gli stand VESA 200x200 mm. Il taglio da 65 pollici necessita invece degli attacchi 400x300 mm.

Qual è il processore della smart TV Xiaomi Q2?

La smart TV Xiaomi Q2 dispone di un processore MediaTek MTK 9611 dotato di quattro core A55 fino a 1,5 GHz e coadiuvato da 2 GB di RAM. La GPU è invece una Mali G52, per prestazioni di buon livello.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 ottobre 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su