Menu

Cà Del Bosco Cuvée Prestige Franciacorta DOCG Jeroboam 3L a partire da 320,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Vino bianco spumante Franciacorta DOCG Fresco e minerale Da gustare a tutto pasto
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Cà Del Bosco Cuvée Prestige Franciacorta DOCG Jeroboam 3L

Vino e Cantina: la bottiglia Jeroboam, dalla capacità di 3 litri, è uno dei molti formati in cui è disponibile la Cuvée Prestige Franciacorta DOCG Brut di Cà del Bosco. Perfetta per una cena fra amici, ci permette di gustare al meglio il vino spumante Metodo Classico dell’azienda di Erbusco.

Vitigni: rispetto alla Cuvée Prestige Rosé, a base di Pinot nero e Chardonnay, qui è prevista anche una piccola quantità di Pinot bianco.

Suoli: poste ad un’altitudine di circa 200 metri sul livello del mare, le viti sono ben esposte e possono contare su un suolo dal drenaggio ideale. Costituito in prevalenza da ciottoli e ghiaia, garantisce al vino la peculiare spinta minerale.

Vinificazione: l’affinamento sui lieviti della Cuvée Prestige dura almeno 28 mesi. Ma prima le uve sono sottoposte ad una selezione rigorosa e ad una fermentazione controllata in tini d’acciaio. Cruciale è la fase di composizione del blend, che si arricchisce con le riserve delle annate precedenti.

Descrizione sensoriale: giallo paglierino e fine nel perlage, offre un bouquet olfattivo semplice ma intenso, con note di frutta a polpa gialla in evidenza. Freschezza e grande equilibrio lo rendono molto beverino.

Abbinamento: adatto all’abbinamento con i piatti di pesce, supporta bene anche la mortadella e, più in generale, tutti i salumi grassi.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su