Menu
Giochi PC

Giochi Pc in Videogiochi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1,00 €

Confronta nella pagina Giochi PC di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I giochi online per PC permettono di sfidarsi in multiplayer senza abbonamenti o costi aggiuntivi. Tra i migliori giochi PC, in ogni caso, ci sono sia esperienze online che offline; la varietà di generi va dai titoli di strategia a quelli di guerra, dalle corse in auto ai gameplay più rilassanti. In un settore dove convivono studi dal piccolo budget e grandi produzioni tripla A, alcuni dei nomi più famosi sono quelli di Electronic Arts e Rockstar Games.  
Filtra
1.517 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi PC

Quanto costano i giochi per PC?

Il prezzo dei giochi per PC, in maniera indicativa, può andare da meno di 10 euro a oltre 60 euro. A incidere sul prezzo è la tipologia di produzione. I videogiochi di studi indipendenti, con poco budget e team di sviluppo piccoli, normalmente sono i più economici. All’estremità opposta ci sono le grandi produzioni realizzate dalle software house più famose, spesso disponibili anche su console.

Che computer serve per provare i giochi PC?

Ogni videogame dispone dei cosiddetti requisiti di sistema minimi e consigliati, ovvero elenchi di specifiche hardware e software che indicano che tipo di configurazione serve per poter godere al meglio di quel gioco. In linea generale, però, va detto che i giochi 2D, ma anche quelli 3D poco complessi, possono girare persino su macchine con alcuni anni sulle spalle. Per godere del massimo della grafica dei titoli AAA, invece, servirà un PC piuttosto costoso.

Quali sono i migliori giochi per PC?

Grand Theft Auto V di Rockstar Games è uno dei migliori giochi per PC degli ultimi anni. Sebbene sia uscito nel 2013 riesce ancora a riscuotere un grande successo grazie alle sue modalità multiplayer. La versione PC, inoltre, permette di esprimere la migliore versione di un comparto grafico che si dimostra ancora più che piacevole.

Giochi PC: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Titoli di ogni genere al meglio delle loro possibilità tecniche

I giochi PC costituiscono spesso la scelta migliore per chi vuole godere di titoli al meglio delle loro possibilità tecniche. La presenza di hardware sempre più potenti e nuovi, infatti, spinge al massimo le prestazioni, garantendo performance di primo livello. Questi videogame si differenziano anche per caratteristiche non legate strettamente a gameplay o grafica. Al contrario di quanto accade con altre piattaforme, come le console PlayStation, per provare i giochi online PC come la versione per computer di Electronic Arts FIFA 23 non è necessario pagare abbonamenti. Anche per questi prodotti sono previste invece controparti fisiche e digitali, con specifiche versioni dimostrative (le "demo") che permettono di farsi un'idea di un gioco senza doverlo acquistare. Sono comuni, poi, i downloadable content, o DLC; si tratta di parti aggiuntive di opere già in commercio che vanno ad aggiungere nuovi capitoli della storia, oppure elementi cosmetici secondari (come le skin per i personaggi). Il panorama videoludico su computer riesce a differenziarsi anche per la tipologia di titoli disponibili. È questa, ad esempio, la piattaforma ideale per i videogiochi dal ritmo più compassato, che beneficiano della precisione del sistema di controllo composto da mouse e tastiera. Le avventure grafiche e i giochi di strategia e brillano su computer; i prodotti di questo tipo spesso sono fruibili solo su PC, mentre quelli di altri generi (sportivi, giochi di guerra o guida) di frequente, vengono proposti anche su console.

Videogame indie e tripla A con prezzi competitivi

Il prezzo dei giochi PC risulta molte volte più elastico rispetto a quello delle controparti console. La presenza di sconti nei diversi store digitali consente a volte di risparmiare. In linea generale, il costo di un videogame è determinato dalla complessità della produzione. Esistono numerosi prodotti acquistabili per meno di 10 euro; si tratta spesso dei cosiddetti titoli "indie", ovvero realizzati da studi indipendenti, che possono proporre però esperienze di gameplay originali e fuori dagli schemi. Tali giochi vengono proposti di frequente solo in formato digitale, non richiedono un hardware molto performante e per questo sono fruibili anche su computer relativamente datati. Dai 10 euro ai 40 euro è il turno dei titoli di fascia media, assimilabili ai cosiddetti giochi AA, che dispongono di budget superiori ma non a livello delle grandi produzioni multipiattaforma. In alcuni casi, questi prodotti possono comunque riscuotere un grande successo di pubblico, come accaduto per It Takes Two di Hazelight, che nell'edizione PC viene commercializzato con un prezzo di circa 30 euro. Infine, sopra i 40 euro si entra nel territorio delle produzioni AAA, generalmente associate alle software house più note. Qui si trovano i videogame di recente uscita, o le versioni per computer di opere multipiattaforma presenti anche su Xbox e PlayStation. Microsoft Flight Simulator, ad esempio, nella sua controparte PC viene commercializzato a circa 70 euro. Nella fascia di spesa più alta possono trovare spazio anche le edizioni limitate dei vari titoli, ricche di gadget e contenuti esclusivi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su