Trovaprezzi.it: classifica dei 10 barbecue più cercati nel 2021

La stagione delle grigliate è entrata nel vivo, ma quali sono i migliori barbecue sul mercato? Ecco la classifica dei top seller su Trovaprezzi.it
Di Irene Bicchielli 16 giugno 2021
top10_barbecue

La bella stagione fa sicuramente rima con pranzi e cene all’aperto e tra i riti più amati ed apprezzati in tutto il mondo c’è quello del barbecue, che, come abbiamo visto nel nostro articolo, nasce in America con Weber. Ma non è più solo un rituale statunitense: anche nel nostro paese, sempre più persone che hanno un giardino oppure una terrazza abbastanza grande si divertono a organizzare grigliate con familiari e amici.

Eppure, trovare il modello giusto non è così semplice! Meglio un barbecue a gas o un barbecue a carbonella? Volete un barbecue di grandi dimensioni oppure uno compatto? In caso cerchiate consigli su quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze date un’occhiata alla nostra guida all’acquisto del barbecue perfetto, valutando, tra gli altri aspetti, anche il rapporto qualità prezzo. Se siete alla ricerca di un nuovo modello di barbecue per accompagnare la bella stagione, troverete sicuramente il prodotto giusto per voi.

Di seguito invece potete scoprire i 10 barbecue più cercati 2021 su Trovaprezzi.it nel 2021. A dominare la classifica troviamo due brand, diversi modelli di barbecue Campingaz e molte varianti firmate Weber.

10. Campingaz Expert2 Deluxe

Campingaz Expert2 Deluxe

Campingaz Expert2 Deluxe

Apriamo la classifica dei barbecue più cercati su Trovaprezzi.it nel 2021 con un modello economico ma funzionale ed efficiente. Il barbecue Campingaz Expert2 Deluxe dispone di una griglia ampia, con fornello laterale e un sistema di cottura a roccia lavica che garantisce non solo cottura perfetta, ma anche un’ampia superficie per cuocere più alimenti contemporaneamente. Leggero e maneggevole (pesa solo 23 kg), questo barbecue presenta una finestrella con indicatore di temperatura, un cestello frontale porta oggetti e un mobiletto con mensole per riporre spezie e altri utensili per cucinare.

9. Campingaz 4Series Classic LS Plus

Campingaz 4Series Classic LS Plus

Campingaz 4Series Classic LS Plus

Tra i diversi barbecue Campingaz il modello 4Series Classic LS Plus è particolarmente apprezzato per la sua capacità di gestire contemporaneamente la cottura di diversi alimenti. Con un ottimo rapporto qualità prezzo e una doppia postazione di cottura, presenta un design curato dato anche dalla combinazione tra piastra e griglia in acciaio smaltato. Ideale per gli esperti di grill e per chi conosce le diverse tecniche di cottura, tanto che viene inserito tra i barbecue professionali. Il sistema Even Heat Distribution garantisce un’omogenea distribuzione del calore, per cotture sempre perfette, e una volta terminata la grigliata si possono smontare tutte le componenti e lavarle in lavastoviglie.

8. Sochef Saporillo

Sochef Saporillo

Sochef Saporillo

Se cercate un modello semplice, funzionale e adatto a spazi ristretti, il barbecue Sochef Saporillo è il prodotto giusto per voi! Dispone di due bruciatori e di due rubinetti indipendenti, che consentono di gestire temperature diverse così da cuocere contemporaneamente più di un alimento. Equipaggiato con ripiani laterali pieghevoli, utilissimi per appoggiare utensili e piatti, ha un pratico pannello dei comandi e una luce LED che indica quando il barbecue è pronto per essere utilizzato. La cottura è eccezionale perché avviene su pietra lavica, evitando così l’emissione di fumi dannosi per la salute.

7. Ferraboli Plancha Inox

Ferraboli Plancha Inox

Ferraboli Plancha Inox

In settima posizione troviamo un modello semplice ma efficiente, utilissimo a chi viaggia in camper oppure ama il campeggio. Ferraboli Plancha Inox è infatti una piastra per barbecue alimentata a gas GPL che offre la massima precisione nella cottura e che si trasporta con grande facilità grazie al peso ridotto di soli 11 Kg. La piastra in ghisa può essere rimossa e si può utilizzare Plancha Inox come un fornello tradizionale grazie al porta pentola in dotazione: un prodotto versatile e funzionale che i campeggiatori ameranno! La struttura è solida e resistente, realizzata in acciaio inox.

6. Weber Spirit II E-310 GBS

Weber Spirit II E-310 GBS

Weber Spirit II E-310 GBS

Questo modello richiede un investimento economico più alto ed è destinato ai veri appassionati di barbecue, ai quali darà grandissime soddisfazioni! Il barbecue Weber Spirit II E-310 GBS è sicuramente da considerare un barbecue all’avanguardia tra i più performanti sul mercato. Compatibile con l’app iGrill potete controllare la temperatura del cibo dallo smartphone, tramite il collegamento Bluetooth. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a fare la differenza è soprattutto il sistema di cottura GS4 che vanta un sistema di accensione sicuro, una distribuzione del calore ottimale, uno spazio per catturare le gocce di grasso per insaporire meglio il cibo ed infine una vaschetta in cui raccogliere il grasso incanalato.

5. Campingaz Expert Plus

Campingaz Expert Plus

Campingaz Expert Plus

Il barbecue Campingaz Expert Plus ha un prezzo molto contenuto ma caratteristiche tecniche di alto livello. Offre la possibilità di cuocere su pietra lavica ed ha una superficie di cottura di 50×30 cm, nonostante mantenga dimensioni molto contenute e sia quindi adatto anche a piccoli spazi. Pronto in soli 10 minuti dall’apertura del gas, ha due comodi ripiani laterali e pesa solo 23 Kg ed è dotato di ruote, quindi potete tranquillamente trasportarlo. Il coperchio in acciaio è dotato di termometro, per assicurare una cottura sempre omogenea dei cibi.

4. Campingaz Adelaide 3

Campingaz Adelaide 3 Woody

Campingaz Adelaide 3 Woody

Al quarto della classifica troviamo Adelaide 3 nella versione Woody, un barbecue dal design vintage firmato Campingaz. Prezzo contenuto e dimensioni compatte rendono il prodotto perfetto per cuocere sia su griglia che su piastra. Quello che lo caratterizza rispetto alla maggioranza degli altri modelli, sono alcuni eleganti dettagli in legno come il carrellino esterno e i ripiani laterali. Ideale per grigliate con tanti ospiti grazie alla superficie di cottura di 2800 cm² che offre la possibilità di cuocere contemporaneamente diverse pietanze, accontentando tutti gli invitati in poco tempo.

3. Weber Master Touch GBS

Weber Master-Touch GBS

Weber Master-Touch GBS

Al terzo posto dei barbecue più cercati troviamo un altro modello firmato Weber. Si tratta del Master-Touch GBS E-5750 che permette di cuocere e affumicare contemporaneamente grazie ad un sistema di areazione all’avanguardia. Oltre ad avere una griglia di cottura incernierata Gourmet, è dotato di un coperchio con termometro per garantire una cottura perfetta e di un supporto per riporre tutti gli utensili da cucina. Facile da trasportare in auto, è consigliato anche per le grigliate fuori casa grazie all’estrema leggerezza e maneggevolezza.

2. Sochef Pepito

Sochef Pepito

Sochef Pepito

In seconda posizione un modello nuovo, da poco sul mercato. Il barbecue Sochef Pepito offre una sistema di cottura su pietra lavica e una griglia rivestita in smalto porcellanato. L’area di cottura è abbastanza ampia per cucinare fino a 4 coperti e i due bruciatori sono in acciaio Inox, per durare a lungo nel tempo senza rovinarsi. Il coperchio è dotato di maniglia termoisolante per la massima sicurezza e di un termometro per monitorare in tempo reale la temperatura interna e avere così cotture sempre impeccabili. E grazie ai due ripiani laterali, saprete sempre dove appoggiare piatti e strumenti.

1. Campingaz Xpert 100 Plus Rocky

Campingaz BBQ Xpert 100 L Plus Rocky

Campingaz BBQ Xpert 100 L Plus Rocky

Leggero ed estremamente compatto, Xpert 100 Plus Rocky è ideale per le grigliate tra amici anche in spazi ridotti. Dotato di due bruciatori e due piani laterali richiudibili questo prodotto garantisce performance professionali in piccoli spazi. Con coperchio in acciaio e termometro, garantisce sempre una cottura perfetta ed inoltre è facilmente trasportabile grazie alle ruote installate sotto la struttura. Il rapporto qualità prezzo è eccellente perché il costo è davvero accessibile a tutti: insomma, non c’è da stupirsi che sia al primo posto tra i barbecue più cercati!

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti