Trend 20 giugno 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 barbecue più cercati da inizio 2020

top10_barbecue

La bella stagione fa sicuramente rima con pranzi e cene all’aperto e tra i riti più amati ed apprezzati in tutto il mondo c’è quello del barbecue, che, come abbiamo visto nel nostro articolo, nasce in America con Weber ed è sicuramente simbolo del sogno americano.

Il rito della grigliata perfetta accompagna un po’ tutta la bella stagione facendo da sfondo a ritrovi tra famigliari e amici. Siete alla ricerca di un barbecue a gas o un barbecue a carbonella? Volete un barbecue di grandi dimensioni oppure uno compatto? In caso cerchiate consigli su quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze date un’occhiata alla nostra guida all’acquisto del barbecue perfetto: valutando, tra gli altri aspetti, anche il rapporto qualità prezzo.

Di seguito invece potete scoprire i 10 barbecue più cercati nel 2020 su Trovaprezzi.it; A dominare la classifica troviamo due brand, sei diversi modelli di Barbecue Campingaz di cui uno posizionato al primo posto; tra gli altri brand apprezzati e quattro diverse varianti firmate Weber.

10. Campingaz 4Series Classic LS Plus

Campingaz 4Series Classic LS Plus
Tra i diversi barbecue Campingaz il modello 4Series Classic LS Plus è particolarmente apprezzato per la capacità di gestire contemporaneamente la cottura di diversi alimenti. Con un ottimo rapporto qualità prezzo e una doppia postazione di cottura presenta un design curato dato anche dalla combinazione tra piastra e griglia in acciaio smaltato.
Ideale per gli esperti di grill e per chi conosce le diverse tecniche di cottura tanto che viene inserito tra i barbecue professionali.

9. Campingaz Xpert 100 L Plus Rocky

Campingaz Xpert 100 L Plus Rocky
Leggero e più compatto del barbecue precedente, Xpert 100 L Plus Rocky è ideale per le grigliate tra amici. Dotato di due bruciatori e due piani laterali richiudibili questo prodotto garantisce performance professionali in piccoli spazi.
Con coperchio in acciaio e termometro garantisce la cottura perfetta ed inoltre è facilmente trasportabile grazie alle ruote installate sotto la struttura.

8. Campingaz Adelaide 3 Woody

Campingaz Adelaide 3 Woody
All’ottavo posto della classifica troviamo Adelaide 3 Woody, un barbecue dal design vintage firmato Campingaz. Prezzo contenuto e dimensioni compatte rendono il prodotto perfetto per cuocere sia su griglia che su piastra.
Rispetto ad altri prodotti Campingaz questo prevede alcuni dettagli in legno come il carrellino esterno e i ripiani laterali. A fare la differenza è sicuramente la superficie di cottura di 2800 cm² che offre la possibilità di cuocere contemporaneamente diverse pietanze, accontentando anche numerosi invitati in pochissimo tempo.

7. Weber Spirit II E-210

Weber Spirit II E-210
Si cambia brand al settimo posto della classifica e spunta il primo barbecue Weber tra i più cercati del 2020. Il barbecue Spirit II E-210 è pensato per chi ha abilità nella cottura su piastra e griglia e vanta non solo un ottimo rapporto qualità prezzo ma anche funzioni innovative e tecnologiche.
Questo barbecue a gas si accende tramite il sistema “infinity” che garantisce rapidità e sicurezza; può essere utilizzato nei giardini privati e anche sui balconi più spaziosi offrendo una superficie di cottura ampia.

6. Weber Spirit II E-310 GBS

Weber Spirit II E-310 GBS
Dotato di tre bruciatori e con una massima distribuzione del calore il barbecue Weber Spirit II E-310 GBS è sicuramente da considerare un barbecue all’avanguardia tra i più performanti sul mercato. Facile da usare e pratico è ideale per chi ha un terrazzo spazioso o un giardino; compatibile con l’app iGrill questo barbecue di Weber è sicuramente tra i più smart in commercio.
Tramite questa tecnologia si può controllare la temperatura del cibo sfruttando il collegamento bluetooth ma a fare la differenza è soprattutto il sistema di cottura GS4 che vanta un sistema di accensione sicuro, una distribuzione del calore ottimale, uno spazio per catturare le gocce di grasso per insaporire meglio il cibo ed infine una vaschetta in cui raccogliere il grasso incanalato.

5. Campingaz 3Series Classic LS Plus

Campingaz 3Series Classic LS Plus
Con InstaClean per la pulizia rapida e una griglia in ghisa smaltata, il barbecue Campingaz 3 Series Classic LS Plus si posiziona al quinto posto della nostra classifica. Con tre potenti bruciatori questo barbecue a gas è in grado di gestire la cottura di più alimenti contemporaneamente, riuscendo a soddisfare le esigenze di un gruppo numeroso di persone.
Oltre al design elegante e professionale vanta un mobiletto con ante in cui riporre utensili e spezie per insaporire le pietanze; dettaglio in più il coperchio con indicatore di temperatura per una cottura perfetta.

4. Campingaz Expert Deluxe

Campingaz Expert Deluxe
Sfiora il podio Expert Deluxe Campingaz, il barbecue con grandi superfici di cottura che somiglia moltissimo al primo classificato. Il prezzo accattivante, l’alimentazione a gas e la compattezza rendono questo prodotto uno dei più apprezzati della categoria.
Fornito di due bruciatori in acciaio alluminato e con fornello laterale, vanta anche una superficie in roccia lavica che consente di gestire più cotture allo stesso tempo. A fare la differenza però è la cottura a zero fumi e zero cattivi odori che consente di utilizzare questo prodotto anche su terrazzi e balconi.

3. Weber Q1400

Weber Q1400
Al terzo posto si trova una soluzione dell’azienda più rinomata di barbecue pensata per chi ha poco spazio a disposizione; il barbecue Q1400 di  è un barbecue compatto con il caratteristico design ad ovetto ed è alimentato a corrente. Griglia in poco tempo carne, pesce e verdure senza creare fumo e fiamme.
Può essere utilizzato anche sul balcone e tra i pregi ha l’essere pratico e maneggevole; le caratteristiche tecniche lo rendono uno dei barbecue elettrici migliori in commercio.

2. Weber Master-Touch GBS E-5750

Weber Master-Touch GBS E-5750
Al secondo posto dei barbecue più cercati troviamo Master-Touch GBS E-5750 che permette di cuocere e affumicare contemporaneamente grazie ad un sistema di areazione all’avanguardia.
Oltre ad avere una griglia di cottura incernierata Gourmet è dotato di un coperchio con termometro per garantire una cottura perfetta e di un supporto per riporre tutti gli utensili da cucina. Facile da trasportare in auto, è consigliato anche per le grigliate fuori casa grazie all’estrema leggerezza e maneggevolezza.

1. Campingaz Expert2 Deluxe

Campingaz Expert2 Deluxe
Al primo posto della classifica di Trovaprezzi.it dei barbecue più cercati da inizio 2020 c’è Expert2 Deluxe, il prodotto firmato Campingaz con griglia ampia, fornello laterale e un sistema di cottura a roccia lavica che garantisce non solo cottura perfetta ma anche un’ampia superficie per cuocere più alimenti contemporaneamente.
Oltre a pesare solo 23 kg questo barbecue presenta una finestrella con indicatore di temperatura, un cestello frontale porta oggetti e un mobiletto con mensole per riporre spezie e altri utensili per cucinare.

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Weber Grill Academy
Lifestyle 9 maggio 2020

La storia di Weber, il barbecue simbolo del sogno americano

Gli appassionati di barbecue collegano direttamente il concetto di grigliata a Weber: il marchio leader indiscusso nel settore ha una storia alle spalle che gli ha permesso di affermarsi in tutto il

barbecue con amici
Lifestyle 25 aprile 2019

Barbecue di primavera: come organizzarlo al meglio

Con le belle giornate di primavera, è divertente organizzare un picnic oppure un barbecue con amici e famiglia. Stare all’aperto, mangiare tutti insieme, il barbecue è una passione che accomuna moltissime persone: