Trend 24 maggio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 smartwatch più cercati

top10_smartwatch

Durante il primo quadrimestre del 2020, quindi il periodo che intercorre tra gennaio e aprile, la categoria degli smartwatch su Trovaprezzi.it è stata tra quelle che hanno riscosso un buon successo di ricerche, affiancandosi alle fitness tracker (di cui abbiamo visto la top 10) notebook e alle stampanti.

Gli appassionati di tecnologia sono infatti sempre alla ricerca dei migliori smartwatch, cioè orologi intelligenti indossabili, che misurano l’ora ma offrono anche funzioni aggiuntive come la risposta alle chiamate, il monitoraggio degli allenamenti e molto altro. Nel corso degli ultimi anni questi prodotti hanno subito una netta evoluzione: i modelli più recenti sono quindi più affidabili e con un’autonomia maggiore rispetto al passato.

Tra i maggiori produttori troviamo ovviamente Apple, con dispositivi che funzionano tramite sistema operativo proprietario, cioè watchOS. Ci sono poi molti altri produttori di smartwatch come SamsungHuawei, AmazfitGarmin  e Fitbit, alcuni dei quali funzionano grazie ad Android Wear.

Ecco la classifica dei 10 smartwatch più cercati su Trovaprezzi.it nel primo quadrimestre del 2020, partendo dall’ultima posizione.

10. Apple Watch 3 38mm

Apple Watch 3 38mm

In decima posizione si trova l’Apple Watch di terza generazione con quadrante in alluminio da 38 mm. Il cinturino può essere scelto in diversi materiali, dalla maglia di acciaio inossidabile, ma è disponibile anche in versione sport. Con questo dispositivo Apple è possibile ricevere le notifiche, messaggi e chiamate senza usare il telefono. Presente anche il GPS, Wi-Fi e Bluetooth ed è anche resistente all’acqua.

9. Apple Watch 4 40mm

Apple Watch4 40mm
La quarta generazione di Apple Watch conquista invece la nona posizione, in questa versione GPS con in più la connessione cellulare. Sostituisce praticamente l’iPhone se ad esempio si va in palestra o si esce per fare jogging. La scocca è come sempre in alluminio ed è disponibile in vari colori e materiali per il cinturino, dal cuoio all’acciaio. Lo smartwatch funziona anche sott’acqua fino a una profondità di 50 metri.

8. Apple Watch 5 40mm

Apple Watch 5 40mm Rosa Oro
Più si sale in classifica, più si comprende come Apple sia uno dei protagonisti di questo mercato. In ottava posizione c’è l’Apple Watch 5 40 mm, quindi la quinta generazione della fortunata serie di smartwatch. Questa volta c’è la possibilità di scaricare app di terze parti sull’orologio e come sempre ha uno schermo Retina con Always-on, quindi è sempre attivo. La batteria dura fino a 18 ore e presenta la stessa resistenza all’acqua dei modelli precedenti.

7. Huawei Watch GT Sport B19S

Huawei Watch GT Sport B19S
Si tratta di uno smartwatch Huawei dedicato agli sportivi, venduto tra l’altro a un ottimo prezzo: Huawei Watch GT Sport B19S ha uno schermo AMOLED touch con doppia corona, una cassa in acciaio inossidabile e la ghiera in ceramica. È quindi un prodotto in grado di durare anche nelle situazioni più difficili, infatti resiste sott’acqua fino a 5 ATM. Questo modello in particolare ha un diametro di 46 mm e gode di connessione Bluetooth, NFC e GPS, GLONASS e GALILEO.

6. Amazfit GTS

xiaomi amazfit gts
Raggiunge la sesta posizione Amazfit GTS, con corpo in lega di alluminio per un prodotto sottile e leggero. Il display è da 1,65 pollici, ha il GPS + GLONASS ed è perfetto per lo sport. Secondo Amazfit è progettato per resistere a tutte le attività: è certificato 5 ATM, quindi non teme neanche le immersioni.

5. Samsung Galaxy Watch 46 mm

Samsung Galaxy Watch 46mm
Samsung entra a gamba tesa in classifica con il Galaxy Watch 46 mm, un prodotto molto simile a un orologio classico, ma dotato di connessione Bluetooth che permette di inviare dallo smartphone allo smartwatch le chiamate, e-mail e messaggi in entrata. C’è anche la possibilità di memorizzare la propria musica preferita, per avere un lettore musicale sempre a portata di mano mentre si fa jogging.

4. Apple Watch 5 44 mm

Apple Watch5 44mm
A un passo dal podio in quarta posizione c’è il bellissimo Apple Watch 5 44 mm: è l’ultima evoluzione degli smartwatch Apple in ordine di tempo, identica in termini di design rispetto alla generazione precedente, anche se questa volta è disponibile una edizione in titanio. La cassa è in alluminio ed ha tantissimi sensori, tra cui quello di luce ambientale migliorato, il cardiofrequenzimetro, giroscopio e accelerometro. Se si acquista la versione GPS + Cellular si possono anche effettuare chiamate, per una libertà senza limiti. Inoltre si aggiungono tutte le novità del veloce sistema operativo watchOS 6: è uno dei migliori smartwatch sul mercato.

3. Samsung Galaxy Watch Active

Samsung Galaxy Watch Active
La medaglia di bronzo va al Samsung Galaxy Watch Active, uno smartwatch Samsung avanzato di nuova generazione che suggerisce anche le attività da compiere. Si tratta quindi di un dispositivo perfetto per chi ama fare sport: è in grado di monitorare le attività quotidiane fino a 45 ore, infatti è dotato di un’ottima autonomia e c’è anche la ricarica wireless. Non manca il GPS e l’app Samsung Health che gestisce e monitora il benessere dell’utente.

2. Samsung Galaxy Watch Active 2

Samsung Galaxy Watch Active2 44mm

Al secondo posto c’è uno smartwatch Samsung ancora più avanzato, cioè il Galaxy Watch Active 2. Disponibile sia con cassa da 40 mm che con quella da 44 mm più grande, è un top di gamma del settore che monitora diverse attività sportive come il nuoto, ciclismo, corsa, canottaggio e molto altro. Dal punto di vista del design è pensato per essere estremamente usabile, con un grande schermo touch con cornice praticamente assente. Ha il cardiofrequenzimetro ed è impermeabile fino a 5 ATM, per un prodotto di grande qualità.

1. Huawei Watch GT2 Sport

Huawei Watch GT 2 Sport
Questa volta la medaglia d’oro viene conquistata da uno smartwatch Huawei. Si tratta dell’Huawei Watch GT2 Sport, che si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo. Perfetto per monitorare l’attività sportiva, ha la cassa in acciaio inossidabile, cinturino in vari materiali tra acciaio o pelle e display touch molto chiaro e luminoso. Non manca il sensore per il battito cardiaco e anch’esso è resistente fino a 5 ATM.

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Amazfit trex
Tech 12 giugno 2020

Amazfit T-Rex: lo smartwatch ad alta resistenza ed elevata autonomia

Amazfit T-Rex è uno smartwatch che si ispira un po' agli orologi più resistenti del passato come il G-Shock, ma integra al suo interno una componente elettronica e una serie di sensori

amazfit x
Tech 27 aprile 2020

Huami Amazfit X: il 28 aprile arriva su Indiegogo

Huami, l’azienda sotto il controllo di Xiaomi che produce vari dispositivi tra cui i noti wearable Amazft  GTR e Amazfit GTS, è pronta a lanciare un nuovo dispositivo molto interessante tramite una

Amazfit CES
Tech 11 gennaio 2020

Amazfit al CES 2020 con tante novità

Il CES 2020 di Las Vegas, come abbiamo visto in precedenza, ha portato tante novità da varie aziende. Questa volta è il turno di Amazfit, che ha riscosso notevole successo anche sul