La classifica degli smartwatch più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 è molto varia. È composta sia da brand che offrono soluzioni top di gamma, quindi ricche di funzioni come la possibilità di rispondere alle telefonate, gestire le notifiche e scaricare app, che dispositivi dal prezzo più basso per chi vuole allenarsi o tenere sotto controllo tutti gli appuntamenti. Chi invece è alla ricerca di dispositivi adatti soprattutto al monitoraggio dell’attività fisica, può consultare la classifica dei fitness tracker più cercati.
Come sempre la classifica è dominata da Apple, che conquista le prime tre posizioni, seguita da Samsung e Garmin sempre con tre posizioni, ma c’è anche Xiaomi. Nel 2025 le ricerche dimostrano che gli utenti danno sempre molta importanza al prezzo, senza rinunciare alle funzionalità più avanzate.
L’Apple Watch Ultra 2 2023 guadagna diverse posizioni, passando dal quinto al primo posto tra le ricerche degli italiani nel 2025. La versione più cercata è la variante Naturale: si tratta del miglior prodotto della mela morsicata in questa categoria, pensato per resistere agli urti, all’acqua e alle temperature ostili. È infatti adatto per coloro che amano gli sport outdoor, visto che è dotato di GPS, oppure a chi ha semplicemente bisogno di uno smartwatch resistente. La cassa di Apple Watch Ultra 2 è di ben 49mm, costruita in titanio, con bordi rialzati che proteggono ancora di più il quadrante. Ottimo lo schermo Retina, estremamente luminoso. La batteria dura fino a 36 ore con una sola carica, anche con un utilizzo intensivo del prodotto.
Apple Watch SE del 2022, in particolare la versione da 40mm, scende alla seconda posizione nella classifica dei migliori smartwatch. Il suo successo, oltre il prezzo interessante, è stato possibile grazie ai sensori interni potenziati, tra cui c’è quello che rileva gli incidenti ed effettua in autonomia una chiamata d’emergenza. Non manca l’impermeabilità e una batteria che consente all’orologio smart di funzionare per 18 ore consecutive.
Una new entry in terza posizione, cioè l’Apple Watch Series 10 del 2024. La versione più cercata è quella da 42mm con cassa in alluminio, una soluzione di qualità e ricca di nuove funzionalità. Tra le novità c’è uno schermo più grande, un nuovo processore e la possibilità di rilevare le apnee notturne.
Il Samsung Galaxy Watch Ultra 4G 47mm è uno smartwatch top di gamma, molto apprezzato e affidabile per tenere sotto controllo la propria forma fisica durante la giornata. Il design è quello standard degli orologi da polso, migliorato dall’alta tecnologia al suo interno. Offre la connettività 4G, ma anche Wi-Fi 5, NFC e Bluetooth. È in grado di offrire praticamente tutte le funzionalità richieste da uno smartwatch, accoppiate alla massima resistenza: non teme le immersioni fino a 10 ATM di pressione dell’acqua. Lo schermo da 1,47 pollici è inoltre dotato di tecnologia AMOLED, per una visibilità perfetta all’aperto.
In quinta posizione c’è il Garmin Fenix 7X, uno smartwatch certamente costoso, ma dotato di materiali premium e soprattutto di funzionalità innovative. Grazie alla lente Power Glass, è possibile ricaricare il dispositivo grazie alla luce del sole, con una batteria interna che garantisce un’autonomia fino a 37 giorni in modalità smartwatch e 122 ore con GPS attivo. A questo si aggiunge l’impermeabilità fino a 10 ATM, display da 1,4 pollici e grande cassa da 51mm.
Il Garmin Fenix 7 perde terreno, pur restando in classifica, passando dalla quarta alla sesta posizione. Si tratta di un dispositivo top di gamma con cassa da 47 mm in grado di resistere alle basse temperature. È quindi di un orologio ideale per le escursioni in alta quota, dotato di una ghiera in acciaio inossidabile e di un’autonomia che arriva addirittura fino a 18 giorni nella cosiddetta “modalità smartwatch”. Resiste anche agli urti, cadute e ha un’impermeabilità fino a 10 ATM.
In settima posizione c’è il Samsung Galaxy Watch 7 con cassa da 40mm. La versione più cercata è quella green, per uno smartwatch composto da una cassa circolare con schermo da 1,5 pollici AMOLED. Si tratta di un prodotto adatto agli utenti più esigenti, dotato di tutti i sensori più importanti per monitorare la salute, come ad esempio quello deputato al tracciamento in tempo reale della frequenza cardiaca. L’orologio è impermeabile fino a 5 ATM ed è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Garmin Forerunner 255 nel 2025 scende alla ottava posizione tra gli smartwatch più cercati. Acquistabile a poco più di 200 euro, offre la connettività GPS e traccia tantissime attività sportive. È dotato di sensore di temperatura, monitora costantemente la forma fisica ed è perfetto per gli amanti della corsa, visto che permette di pianificare gli allenamenti con un altissimo grado di personalizzazione. La cassa da 45,6 mm è grande e protetta dal vetro Gorilla Glass 3. Il cinturino è in silicone e l’orologio è impermeabile fino a 5 ATM. Non manca una grande batteria che consente un utilizzo del dispositivo anche per due settimane consecutive con una singola carica.
Una new entry alla nona posizione: è lo Xiaomi Redmi Watch 5 Lite, un prodotto che costa ormai poco meno di 50 euro. Si tratta di un modello economico, dotato di un display LCD di grandi dimensioni e di forma quadrata. La cornice ha una finitura opaca e il dispositivo consente anche di rispondere alle chiamate con la funzione Bluetooth attivata. La batteria interna è di 470 mAh e assicura diverse giornate di utilizzo.
A fine classifica si posiziona il Samsung Galaxy Watch FE con cassa da 40mm. Appartiene alla fascia media ed è uno smartwatch robusto, dotato di uno schermo circolare di 1,2 pollici Super AMOLED. È disponibile in tre colori, cioè Black, Pink Gold e Silver, ognuna con un cinturino con cuciture a vista coordinato. Include tante funzionalità per monitorare l’attività fisica, la qualità del sonno e l’attività cardiaca.
La classifica dei diffusori audio più cercati su Trovaprezzi.it nel 2025 comprende dispositivi sia piccoli che grandi, ma sempre intelligenti e versatili. I diffusori audio sono ormai entrati nella vita di tantissimi italiani
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a luglio 2025 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Samsung e Asus: quest'ultimo marchio domina la classifica, conquistando ben 5
Scrivi un commento