Trovaprezzi.it: quali sono i 10 smartwatch più cercati nel 2023?

La classifica dei 10 smartwatch top seller del 2023 comprende device top di gamma ma anche economici. Scopriamo quali sono i brand più ambiti.
Di Candido Romano Aggiornato il 22 Dicembre 2023
top_10 smartwatch trovaprezzi

La classifica degli smartwatch più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2023 è molto varia. È composta sia da brand che offrono soluzioni top di gamma, quindi ricche di funzioni come la possibilità di rispondere alle telefonate, gestire le notifiche e scaricare app, che dispositivi dal prezzo più basso per chi vuole allenarsi o tenere sotto controllo tutti gli appuntamenti. Chi invece è alla ricerca di dispositivi adatti soprattutto al monitoraggio dell’attività fisica, può consultare la classifica dei fitness tracker più cercati.

Come sempre la classifica è dominata da Apple, che conquista le prime tre posizioni, seguita da Garmin sempre con tre posizioni, ma ci sono anche Samsung, Amazfit Xiaomi. Nel 2023 le ricerche dimostrano che gli utenti danno sempre molta importanza al prezzo, senza rinunciare alle funzionalità più avanzate.

La classifica fa riferimento alle ricerche effettuate dagli utenti di Trovaprezzi.it dal 1° gennaio al 20 dicembre 2023.

1. Apple Watch SE 2022

Costa decisamente meno rispetto ai due precedenti modelli, ma non rinuncia ad alcune funzioni avanzate: Apple Watch SE del 2022  balza in prima posizione tra gli smartwatch più cercati dagli italiani. Il suo successo, oltre il prezzo interessante, è stato possibile grazie ai sensori interni potenziati, tra cui c’è quello che rileva gli incidenti ed effettua in autonomia una chiamata d’emergenza. Non manca l’impermeabilità e una batteria che consente all’orologio smart di funzionare per 18 ore consecutive.

Apple Watch SE 2022

Apple Watch SE 2022

2. Apple Watch Ultra

L’Apple Watch Ultra continua a destare interesse, posizionandosi al secondo posto. Si tratta del miglior prodotto della mela morsicata in questa categoria, pensato per resistere agli urti, all’acqua e alle temperature ostili. È infatti adatto per coloro che amano gli sport outdoor, oppure a chi ha semplicemente bisogno di uno smartwatch resistente. La cassa di Apple Watch Ultra è di ben 49mm, costruita in titanio, con bordi rialzati che proteggono ancora di più il quadrante. Ottimo lo schermo Retina, estremamente luminoso. La batteria dura fino a 20 ore, anche con un utilizzo intensivo del prodotto.

Apple Watch Ultra

Apple Watch Ultra

3. Apple Watch Series 8 2022

In terza posizione c’è sempre uno smartwatch Apple, in particolare l’Apple Watch Series 8 del 2022. La versione più cercata è quella da 45mm con cassa in alluminio, una soluzione di qualità e ricca di nuove funzionalità. Tra queste c’è il nuovo sensore di temperatura, che si affianca ad altri sensori in grado di monitorare costantemente sia l’ambiente esterno che la salute dell’utente. Tra questi c’è ad esempio il sensore della frequenza cardiaca e del livello di ossigenazione nel sangue. Lo schermo questa volta è ancora più grande e il corpo del dispositivo più resistente. Inoltre, resiste alla polvere grazie alla certificazione IP6X: questo orologio intelligente può essere immerso anche fino a 50 metri di profondità.

Apple Watch Series 8 2022

Apple Watch Series 8 2022

4. Samsung Galaxy Watch4 Bluetooth

Il Galaxy Watch4 Bluetooth sale in quarta posizione: si tratta di uno smartwatch molto apprezzato e affidabile per tenere sotto controllo la propria forma fisica durante la giornata. Offre un altissimo numero di funzionalità, dal calcolo esatto della percentuale di grassi nel corpo, muscoli scheletrici e acqua corporea, al monitoraggio in tempo reale di eventuali anomalie nella frequenza o nel ritmo cardiaci. La cassa è in alluminio e lo schermo a colori da 1,2 pollici, per un dispositivo ricco di sensori, tra cui il Samsung BioActive che monitora i principali dati vitali.

Samsung Galaxy Watch4 Bluetooth

Samsung Galaxy Watch4 Bluetooth

5. Samsung Galaxy Watch5 Pro Bluetooth

Resta inchiodato in quinta posizione il Samsung Galaxy Watch5 Pro Bluetooth 45mm, uno smartwatch top di gamma dotato di design di alta qualità e caratteristiche all’avanguardia. La versione più cercata è quella Black Titanium. È realizzato in vetro zaffiro con cassa in titanio, quindi risulta come lo smartwatch Samsung più resistente in commercio. Resistente agli urti, è perfetto per gli utenti che amano gli sport all’aria aperta. Il cosiddetto sensore BioActive 3 in 1 utilizza un singolo chip che racchiude tre sensori, cioè quello ottico che monitora la frequenza cardiaca, il sensore per l’analisi dell’impedenza bioelettrica e il sensore elettrico cardiaco. Con un singolo sensore è possibile fare un ECG e misurare la frequenza cardiaca. Lo schermo è un Super AMOLED da 1,4 pollici, quindi perfettamente visibile anche all’aperto.

Samsung Galaxy Watch5 Pro Bluetooth

Samsung Galaxy Watch5 Pro Bluetooth

6. Garmin Venu SQ

In sesta posizione si classifica uno smartwatch Garmin, in particolare il modello Venu SQ, dotato ovviamente di GPS e cardiofrequenzimetro. Questo modello si distingue per una durata della batteria di 6 giorni e per una scheda tecnica di qualità. Come tutti gli altri è in grado di monitorare il battito cardiaco e registrare dati durante le attività sportive grazie a 20 app precaricate, dal golf al nuoto. Fornisce anche suggerimenti pratici durante gli allenamenti. Con lo schermo di 1,3 pollici si possono anche visualizzare le chiamate in entrata, notifiche e SMS.

Garmin Venu SQ

Garmin Venu SQ

7. Garmin Forerunner 45S

In settima posizione tra gli smartwatch più cercati nel 2023 c’è il Garmin Forerunner 45S da 39mm. Acquistabile a poco più di 100 euro, offre la connettività GPS e traccia tantissime attività sportive. Fa da contapassi, analizza le distanze percorse, la frequenza cardiaca e molto altro. Lo schermo ha un diametro di 26,3 millimetri e lo smartwatch è abilitato per ricevere notifiche dallo smartphone. Con GPS attivo l’autonomia si attesta a 13 ore, mentre dura una settimana e utilizzato solo come orologio intelligente.

Garmin Forerunner 45S

Garmin Forerunner 45S

8. Xiaomi Watch S1

Una new entry nella classifica degli smartwatch più cercati nel 2023 su Trovaprezzi.it: si tratta dello Xiaomi Watch S1, un prodotto uscito nel 2022 che costa ormai poco più di 100 euro. Si tratta di un modello di fascia medio-alta, che unisce eleganza e tecnologia. Lo schermo da 1,43 pollici è protetto da vetro zaffiro, su cui è possibile leggere tutte le notifiche in entrata e gestire le chiamate via Bluetooth grazie alla presenza del microfono e dell’altoparlante incorporati. Oltre a questo è presente il solito monitoraggio della frequenza cardiaca e del livello di ossigenazione del sangue. Un prodotto molto interessante, dotato di GPS dual band e ricarica wireless.

Xiaomi Watch S1

Xiaomi Watch S1

9. Garmin Forerunner 255

Alla nona posizione tra gli smartwatch più cercati nel 2023 c’è il Garmin Forerunner 255. Acquistabile a poco più di 240 euro, offre la connettività GPS e traccia tantissime attività sportive, grazie ai numerosi sensori in dotazione. Fa da contapassi, analizza le distanze percorse, la frequenza cardiaca e molto altro. Questo dispositivo è perfetto per  gli amanti della corsa e consente di pianificare gli allenamenti con un alto grado di personalizzazione: monitora infatti oltre 30 attività differenti di sport. Con una cassa di ben 45,6 millimetri, impermeabilità fino a 5 ATM e un’autonomia che può arrivare anche a 14 giorni, Garmin Forerunner 255 è uno dei migliori smartwatch per rapporto qualità-prezzo.

Garmin Forerunner 255

Garmin Forerunner 255

10. Amazfit Bip 3 Pro

Amazfit Bip 3 Pro è uno smartwatch economico, acquistabile a poco più di 50 euro. È dotato di connettività GPS: in questo modo è possibile incrociare quattro segnali satellitari, arrivando a offrire anche la possibilità di abilitazione della modalità “nuoto in acque libere”. Lo schermo è da 1,69 pollici e lo smartwatch è impermeabile fino a 5 ATM. Sono caratteristiche piuttosto classiche per uno smartwatch, che diventano però interessanti visto il prezzo basso a cui viene offerto.

Amazfit Bip 3 Pro

Amazfit Bip 3 Pro

Pubblicato il 22 Dicembre 2023
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su