Menu
Frigorifero

Frigorifero in Frigoriferi e Congelatori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 125,54 €

Confronta nella pagina Frigorifero di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Frigorifero da incasso o freestanding: ecco la prima distinzione da fare. A livello di capacità interna, non mancano differenze fra mini frigo, monoporta, frigo doppia porta, frigorifero combinato e frigo americano side by side. Frigo Samsung, LG e Smeg: con questi marchi è facile fare centro, per chi invece cerca un prodotto più conveniente in commercio è possibile trovare gli ottimi frigo Beko.

 
Filtra
20.272 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Frigorifero

Lifestyle 30 settembre 2020
Frigorifero no frost e frigorifero ventilato: qual è la differenza?
Lifestyle 07 settembre 2023
Come risparmiare sui consumi energetici del frigorifero
Lifestyle 25 settembre 2018
Samsung Family Hub: il primo frigorifero intelligente

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo
Lifestyle 10 maggio 2024
Frigoriferi in classe A: i migliori (pochi) modelli attualmente sul mercato

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Frigorifero

Quali sono i migliori frigoriferi?

I frigoriferi LG e Samsung sono tra i più apprezzati nella fascia alta. Candy, Beko e Haier nella fascia media ed economica. Non esiste un modello migliore in assoluto perché dipende da tanti fattori. Fra le tante tipologie disponibili all’acquisto, Trovaprezzi.it consiglia il LG GMQ844MC5E per rappresentare al meglio la categoria. Parliamo di un maestoso americano con capacità di 530 Litri, la cui peculiarità è il pannello che si illumina al tocco permette di vedere all’interno senza aprire la porta.

Quali sono i migliori frigoriferi No Frost?

Rispetto ai modelli statici e ventilati, un frigorifero No Frost ha sempre una marcia in più. Pensiamo, ad esempio, al frigorifero da incasso Electrolux ENS8TE19S, un elettrodomestico combinato, efficiente e ben organizzato che, grazie al sistema No Frost impedisce al ghiaccio di formarsi ed evita all’utente di ripetere di tanto in tanto la spiacevole operazione di sbrinatura.

Quali sono i frigoriferi che durano di più?

Investire su un frigorifero che duri a lungo è una scelta che si ripaga nel tempo. In tal senso, i frigo Samsung, Bosch ed Electrolux rappresentano una garanzia per l’acquirente. Ma lo stesso vale per i frigo Smeg, LG e Whirlpool, eccezionali a livello di design ed innovazione tecnologica.

Frigorifero: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Posizionamento, tipologie principali e capacità interna

Il frigorifero è il re della cucina e dato il ruolo chiave che ricopre per ogni nucleo familiare, va scelto con cura. Il posizionamento è uno degli elementi da valutare con maggiore attenzione. Incasso o libera installazione: ecco il primo bivio che si pone davanti, direttamente collegato alla struttura della cucina. I modelli da incasso offrono meno varietà e spariscono alla vista una volta chiusi, diventando un tutt’uno con il resto dei mobili della cucina. I modelli freestanding (a libera installazione) offrono maggiore scelta sia in termini di design che di funzionalità. La prima cosa da tenere in considerazione è lo spazio che si ha a disposizione per scegliere tra frigorifero monoporta, doppia porta, combinato (soluzione più diffusa), side by side e americano con due porte affiancate, una per cibi freschi e l’altra per i surgelati. Dopodiché si deve considerare la capacità interna (espressa in Litri) che indica quanto spazio abbiamo all’interno per conservare i cibi. Si parte dai 100 Litri dei mini frigo monoporta fino ad andare oltre 600 Litri. Per una famiglia di 3 persone, lo spazio minimo da avere è di 300 Litri. Altro fattore chiave è la modalità di raffreddamento. I modelli No Frost sono i più gettonati e diffusi perché impediscono la formazione del ghiaccio e della brina all’interno, per cui le operazioni di sbrinamento non sono necessarie al contrario di quelli statici e ventilati. Ogni frigorifero poi può offrire funzionalità specifiche, come il dispenser per acqua e ghiaccio, i cassetti salva freschezza per conservare frutta e verdura in modo ottimale o la connettività Wi-Fi, come il frigo LG GMQ844MC5E, per il controllo da remoto. A livello di consumi, la nuova etichettatura energetica in vigore dal 2021 si apre con la classe G per arrivare alla A, la più green. Nell’energy label, inoltre, capacità e rumorosità dell'elettrodomestico sono sempre menzionate.  

I fattori che condizionano il prezzo

Il prezzo di un frigorifero può andare dai 200 euro dei modelli entry-level a oltre 1.000 euro per i modelli più avanzati. Sono tante le variabili che influiscono sul prezzo: sistema di raffreddamentocapacità interna design. A far lievitare il prezzo, poi, contribuiscono alcune caratteristiche aggiuntive in grado di trasformare il frigo in un hub domestico ultraconnesso. Gestione via appcomandi vocalidisplay multimediale e sistema di telecamere interne: queste le più avanzate. Anche i consumi hanno il loro peso. Per offrire un quadro completo e chiaro, confrontiamo tre modelli appartenenti alla stessa categoria: il frigorifero combinato a libera installazione. Nella fascia economica che resta sotto i 350 euro, Trovaprezzi.it consiglia il frigo Candy CHCS 514EW dal design semplice e caratterizzato da tecnologia di raffreddamento statico. Ha una capacità totale di 207 Litri e ha una classe energetica E. La fascia compresa tra 350 euro e 650 euro è la più interessante. I modelli tra cui scegliere sono tanti, tra cui LG GBP62DSSGR venduto a circa 600 euro. Con classe energetica D, porte reversibili, capacità di 384 Litri e tecnologia no frost, è adeguato a cucine spaziose. Entrando nella fascia alta, le proposte si fanno più sofisticate. In questo segmento, Samsung è un punto di riferimento e chi cerca il massimo della tecnologia può prendere in considerazione il modello Samsung RS6HA8880S9, frigorifero side by side della linea Family Hub. Infatti, è un frigo smart e integra un display touch che permette di visualizzare ciò che si desidera (calendario, foto, contenuti dallo smartphone e molto altro). Ovviamente è controllabile da remoto e il sistema View Inside permette di verificare cosa c’è all’interno con le telecamere interne collegate allo smartphone. Ha una capacità di 614 Litri, tecnologia Total No Frost e classe energetica F. Il tutto per un prezzo di circa 1.600 euro.

 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su