Menu
Offerte Notebook

Offerte Notebook in Notebook

Le migliori offerte di febbraio 2024 con prezzi a partire da 789,00 €

Confronta nella pagina Notebook di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dai notebook portatili con schermi da 12 Pollici ai più robusti notebook da 17 Pollici per gamer e professionisti. macOS di Apple e Windows di Microsoft sono i sistemi operativi principali. I notebook HP, Asus, Acer e Lenovo sono tra i migliori notebook per rapporto qualità-prezzo. Per autonomia e per i professionisti ci sono i MacBook di Apple e i notebook Dell. Tra i notebook economici ci sono i Chromebook.

 
Filtra
18.356 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Notebook

Tech 21 febbraio 2024
Elon Musk: primo paziente Neuralink muove il mouse con il pensiero
Tech 20 febbraio 2024
Le app migliori per imparare le lingue

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Offerte Notebook

Quali sono i migliori notebook?

Apple, Lenovo, Dell, Asus, Acer e Microsoft: ecco solo alcuni dei marchi più apprezzati dal pubblico. Per chi cerca un portatile al top, consigliamo il notebook Dell XPS 15 9510, un modello il cui prezzo giustifica prestazioni da primo della classe. Sottilissimo, leggero e prestante, monta un display davvero appagante.

Quali aspetti valutare per scegliere un notebook?

Gli aspetti da valutare nella scelta di un notebook dipendono dall’utilizzo che ne vogliamo fare. Velocità dell’hardware e fluidità del software sono sempre in primo piano. Ma valutare con attenzione peso e dimensioni ci permette di trarre il meglio dal device. Anche la qualità del display è fondamentale, così come quella di tastiera e touchpad. In ultimo ma non per importanza, è bene non trascurare la durata della batteria.

Quanto costa un notebook?

Si parte da circa 200 euro per superare anche i 3.000 euro. Per chi è alla ricerca del miglior risparmio, i Chromebook sono il punto di riferimento per i notebook economici. Ad esempio, il notebook Samsung Galaxy Chromebook Go è il prodotto base perfetto per i più giovani. Essenziale ma brillante, è tutto votato all’archiviazione in cloud.

Quale processore scegliere per il notebook?

Il dualismo tra i processori Intel/AMD da sempre divide l’universo degli utenti che, in molti casi, possono scegliere quale CPU avere a bordo. Oggi, entrambi i brand realizzano processori di qualità. Molto dipende, però, dal modello scelto e dalle proprie esigenze. Le CPU Intel sono i Core i3, i5, i7 e i9, mentre le CPU AMD sono Ryzen 3, 5 e 7 (più è alto il numero, più sono potenti). Generalmente le prestazioni si equivalgono ma quelle AMD sono meno costose.

Notebook: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il compagno fidato a casa e in ufficio

Notebook, laptop, portatile: in qualsiasi modo lo si chiami, è ormai il dispositivo indispensabile per lavorare e studiare. Valutare bene dimensioni e peso del prodotto, ci aiuta a scovare quello giusto per noi. Un notebook da 13 Pollici leggero e compatto, come Surface Laptop 5, è la soluzione migliore per lavorare in mobilità. Un notebook da 17 pollici, come Asus Zenbook Pro 17, trova nella postazione fissa la propria naturale collocazione, offrendo la versatilità di poter essere spostato. Nella stessa categoria, ci sono la maggior parte dei notebook da gaming. Nel mezzo, ci sono i modelli con display da 12, 13, 14, 15 Pollici. Il catalogo notebook si suddivide in varie categorie, a seconda delle caratteristiche tecniche. La prima grande distinzione riguarda i sistemi operativi: macOS per i MacBook di Apple e Windows 11 per gli altri. Tra i due, trova posto anche chromeOS, il sistema operativo di Google disponibile sui Chromebook, solitamente più economici. Per scegliere il miglior notebook, bisogna valutare tutta la parte hardware: processore (Intel, AMD e Apple Silicon), capacità e tipologia di RAM (più ce n’è, più è potente), spazio di archiviazione, scheda grafica, quantità e tipologia di porte (lettore schede SD, USB, Thunderbolt 4), qualità della webcam, durata della batteria con l’autonomia che varia da 5 a 20 ore a seconda del modello. Lo schermo ha un ruolo centrale soprattutto per chi lavora con la qualità delle immagini. I notebook possono montare schermi LCD oppure OLED (più luminosi, ma consumano più energia) con varie risoluzioni dal Full-HD fino al 4K, con o senza antiriflesso e con tecnologia touch presente soprattutto sui notebook convertibili, che possono trasformarsi in tablet ruotando sul proprio asse.

Un mare di possibilità per soddisfare ogni budget

Il prezzo dei notebook varia in base alle caratteristiche tecniche, ma ce n’è per tutti. Si parte dai notebook economici di circa 250 euro fino ad arrivare ai modelli che costano anche 3.000 euro, pensati per i professionisti e che hanno caratteristiche tecniche premium. Per la maggior parte degli utenti, un notebook da 500 euro può andare bene per le attività quotidiane che non richiedono eccessiva potenza. Tuttavia, la maggior parte dei modelli si presenta con configurazioni differenti che variano anche nel prezzo. Trovaprezzi.it ha selezionato tre portatili suddivisi per fascia di prezzo. Si parte con Acer Chromebook 315, venduto a circa 250 euro, con uno schermo da 15 Pollici touch e basato su chromeOS. È ideale per un utilizzo basilare e per chi non ha particolari esigenze tecniche. Si sale di prezzo con Lenovo IdeaPad 5 Flex con il suo schermo da 14 Pollici touch e il design convertibile che permette di utilizzarlo anche come un tablet. È venduto a circa 600 euro. Se si cerca potenza e affidabilità, il prezzo va oltre 1.000 euro e anche qui le proposte sono tante. Un esempio è il MacBook Air 13 M2 (2022): potente con il nuovo processore Apple, trasportabile e affidabile grazie al software della Mela Morsicata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su