Menu
Soundbar

Soundbar in Soundbar e Home Theatre

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 18,45 €

Confronta nella pagina Soundbar di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Grazie a una soundbar è possibile migliorare la resa sonora di apparecchi come PC, televisori e smart TV. Sono disponibili alternative con diverse configurazioni, da 2.0 a oltre 7.1, con potenze e tecnologie differenti. La migliore soundbar per le proprie esigenze, così, potrebbe essere un modello Wi-Fi, oppure un dispositivo più semplice con jack da 3,5 mm. Tra i modelli che offrono le proposte più interessanti troviamo le soundbar Trust, Bose, LG e Sonos.  
Filtra
526 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Soundbar

Tech 22 luglio 2023
Soundbar all-in-one vs soundbar con speaker wireless
Tech 23 febbraio 2022
Soundbar: come scegliere quella giusta spendendo poco
Tech 07 aprile 2021
LG annuncia i nuovi modelli di soundbar

Ultimi articoli in Soundbar e Home Theatre

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 10 marzo 2024
I principali formati audio per il cinema in casa

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Soundbar

Quanto costa una buona soundbar?

Il prezzo di una soundbar può andare da meno di 50 euro a cifre ben superiori ai 400 euro. Le differenze di costo sono giustificate da parametri come numero di canali, potenza in watt, supporto a tecnologie specifiche (come Dolby Atmos), numero e tipo di connessioni.

Qual è la migliore soundbar?

LG SP2.CEUSLLK è un modello piuttosto apprezzato dai consumatori. Si tratta di una soundbar wireless economica che offre opzioni di valore. Come la connettività Wi-Fi e bluetooth, HDMI e audio digitale ottico. Dotata di una configurazione 2.1 con supporto a Dolby Digital, si configura come un’ottima alternativa per chi non vuole spendere molto.

Quanti watt deve avere una buona soundbar?

In linea generale, per sapere quanti watt deve avere una buona soundbar bisogna basarsi sulla grandezza della stanza all’interno della quale andrà collocato il dispositivo. In un ambiente piccolo, anche valori molto bassi come 10/20 W possono risultare adeguati. Al contrario, in stanze dalla metratura elevata si può arrivare a oltre 300 W.

A cosa serve una soundbar?

Una soundbar si rivela utile nel momento in cui l’audio del proprio televisore o smart TV non è sufficientemente potente o di qualità. Allo stesso tempo, questi apparecchi possono dare “voce” ai computer privi di speaker o ai monitor sprovvisti di casse integrate. Grazie alla loro caratteristica forma allungata, sono posizionabili facilmente al di sotto di schermi di ogni tipo.

Soundbar: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L'elemento in grado di migliorare l'audio del proprio TV

Grazie a una soundbar è facile migliorare la resa audio di televisori, smart TV, PC e non solo. Prima di lanciarsi nella scelta di un modello, però, è bene considerare alcuni fattori che possono influenzare notevolmente la propria esperienza di utilizzo. Per prima cosa, è bene dire che le soundbar in commercio si differenziano per la loro configurazione tecnica, e quindi per il loro numero di canali. Si tratta della quantità di altoparlanti inclusi nell'apparecchio, e può presentare diversi valori. Lo scenario classico è quello di un dispositivo di tipo 2.0, dove ci sono solo due speaker, uno per il canale sinistro e uno per quello destro, come nella soundbar Trust Asto. Seguono poi tutta una serie di combinazioni differenti, ovvero 2.1 (con due canali e un subwoofer dedicato ai bassi), 3.1, 5.1, 7.1 e così via. All'aumentare del numero di canali, aumenta ovviamente la qualità della resa sonora, oltre che il costo. Le alternative più performanti supportano anche tecnologie specifiche come Dolby Atmos, che consente di ottenere una resa sonora ben spazializzata e un effetto surround. I prodotti top di gamma come Bose Smart Soundbar 900, inoltre, possono essere dotati di supporto ai comandi vocali, per un’esperienza ancora più immersiva. Altro parametro molto importante da sottolineare è la connettività. Le opzioni di fascia bassa, di norma, offrono quasi esclusivamente la connessione tramite jack audio da 3,5 mm. Gli apparecchi di prezzo superiore affiancano a questa opzione base una o più prese HDMI, connessioni digitali Toslink, bluetooth e, in alcuni casi, Wi-Fi.

Soluzioni adatte alle possibilità di spesa del grande pubblico

Il prezzo di una soundbar viene influenzato soprattutto dal numero di canali. Vanno considerati anche potenza, supporto a specifiche tecnologie audio, numero e tipo di connessioni. La parte bassa dell'offerta include modelli piuttosto basici, adatti alle esigenze di chi vuole solo ascoltare l'audio di televisori e smart TV da una fonte esterna più performante. In una fascia che si estende fino ai 60 euro, quindi, si trovano soprattutto apparecchi in configurazione 2.0 con potenze intorno ai 10-50 W. Un buon esempio è costituito dalla soundbar Philips TAB5105/12, proposta a poco più di 50 euro e con supporto alla connessione bluetooth. Salendo di prezzo, dai 60 euro ai 400 euro, aumenta la complessità delle soluzioni. In questo segmento è possibile imbattersi in opzioni commercializzate dai brand più rinomati. Come nel caso della soundbar LG SJ3, venduta a circa 110 euro. A una configurazione di tipo 2.1 si affianca una potenza sonora RMS di 300 W, supporto ai formati DTS Digital Surround e Dolby Digital. Se si va oltre i 400 euro, infine, si entra nel territorio dei top di gamma, quello dei dispositivi senza compromessi. Tra questi c’è la soundbar wireless Sonos Arc, venduta a poco più di 950 euro, e capace di offrire performance di livello grazie agli 11 speaker interni (tre per gli alti, otto per medi e bassi). Supporto alla connessione Wi-Fi, varietà di connessioni e piena compatibilità a Dolby Atmos caratterizzano i prodotti di questa fascia di prezzo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su