Menu
Umidificatore

Umidificatore in Trattamento Aria

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 10,29 €

Confronta nella pagina Umidificatore di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il miglior umidificatore per le proprie esigenze può essere un modello a caldo o a freddo. Questi apparecchi danno modo di mantenere l’umidità di camere e stanze su livelli adeguati. L’umidificatore a ultrasuoni rappresenta la scelta più popolare, insieme alle opzioni per termosifoni, particolarmente compatte. I vari dispositivi si distinguono per parametri come autonomia, programmi di funzionamento e superficie di efficacia. Umidificatori Dyson, Xiaomi, Klarstein e Vicks sono tra i brand più attivi in questo segmento.  
Filtra
595 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Umidificatore

Lifestyle 20 agosto 2018
Caldo in ufficio? 5 idee per rinfrescarsi anche a lavoro
Lifestyle 07 luglio 2020
Come funziona un ventilatore e quale scegliere
Lifestyle 11 gennaio 2020
Buoni propositi per il 2020: dormire meglio

Ultimi articoli in Trattamento Aria

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Molto più che aria fresca: guida ai migliori ventilatori del momento
Ambienti sani e puliti: guida ai migliori purificatori d’aria

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Umidificatore

A cosa serve un umidificatore?

Un umidificatore dà modo di gestire l’umidità in una stanza chiusa. Il suo utilizzo consente di evitare la formazione di aria secca, dovuta soprattutto a un’azione troppo intensa di riscaldamento. Mantenendo stabile il microclima all’interno di una camera, un umidificatore per ambienti contribuisce ad aumentare la salubrità dell’aria.

Qual è il migliore umidificatore?

Xiaomi Mi Smart è uno degli umidificatori più popolari nel suo segmento. Si tratta di un modello dotato di filtro antibatterico, con serbatoio da 4,5 Litri e lampada a raggi UV per sterilizzare l’acqua inserita. Caratterizzato da misure compatte e con rivestimento in plastica ABS, è controllabile anche dall’apposita app per smartphone Mi Home.

Qual è la differenza tra umidificatore e deumidificatore?

Un umidificatore è un apparecchio che, grazie alla nebulizzazione dell’acqua, va ad aumentare il livello di umidità all’interno di un ambiente. Il deumidificatore, invece, fa esattamente il contrario: elimina l’umidità in eccesso per evitare la formazione di muffa e batteri. In questo modo, peraltro, il bucato si asciuga prima e senza cattivi odori.

Quanti tipi di umidificatore esistono?

Gli umidificatori per ambienti presenti in commercio sono divisi in molti casi in apparecchi a ebollizione, evaporativi e a ultrasuoni. La prima alternativa rientra nella famiglia degli umidificatori a caldo, le ultime due in quella delle soluzioni a freddo. Ci sono poi i modelli ricaricabili e quelli che per funzionare devono essere connessi alla rete elettrica. Senza contare la differenza tra umidificatore professionale e domestico, basata soprattutto sulla superficie gestibile dal dispositivo.

Umidificatore: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tante scelte per migliorare la qualità dell'aria di ogni ambiente

L'acquisto di un umidificatore per ambienti torna spesso utile quando si vuole scaldare casa in modo graduale. Nei mesi freddi, infatti, un aumento di calore eccessivo ottenuto tramite condizionatore può portare a uno sbalzo di temperatura che può avere conseguenze poco salutari. Tra queste c'è la diminuzione del livello di umidità, con l'aria che va a seccarsi. Grazie a un umidificatore questo problema non si pone, perché tale apparecchio va a preservare il microclima di ogni ambiente. Sul mercato esistono diversi tipi di umidificatori. Se si guarda al tipo di funzionamento, ad esempio, ecco le alternative a ebollizione, a evaporazione e a ultrasuoni. E proprio l'umidificatore a ultrasuoni costituisce l'alternativa più popolare, come nel caso di Vicks Personal CoolMist Ultrasonic Humidifier. I dispositivi di questo tipo producono vibrazioni che danno modo di nebulizzare l'acqua e disperderla nell'aria. Un modello a ultrasuoni non è altro che un umidificatore a freddo, contrapposto al classico umidificatore a caldo che sfrutta l'ebollizione dell'acqua contenuta in un serbatoio. Un'altra differenza apprezzabile è quella relativa al tipo di design. Gli umidificatori per termosifoni, da agganciare ai caloriferi per un'azione più incisiva, rappresentano un'alternativa al classico apparecchio da posizionare su un tavolo o sul pavimento. È bene poi ricordare la presenza di apparecchi integrati, che alla classica azione da deumidificatore possono accompagnare anche quella di ventilatore e raffrescatore (come nel caso di Klarstein Maxfresh). Un’ultima distinzione può essere fatta riferendosi alle modalità di alimentazione. Un umidificatore professionale di norma dispone di una classica spina da collegare a una presa di corrente. I modelli più piccoli, invece, possono includere una porta USB, che consente la connessione a sorgenti come PC e laptop.

Apparecchi utili e adatti a ogni budget

Il prezzo di un umidificatore per ambienti può cambiare in funzione di elementi fondamentali come la capacità di emissione, le diverse funzionalità offerte e la modalità di alimentazione. Nella zona entry level dell'offerta, quella che si ferma alle soglie dei 100 euro, è possibile già osservare una gran varietà di soluzioni. Si va dai piccoli modelli da scrivania con alimentazione USB, fino ad apparecchi compatti che offrono pure un'azione antibatterica. Già in questo segmento di prezzo si può apprezzare la presenza di più di un umidificatore a ultrasuoni, oltre che di modelli per termosifoni. Entrando nella fascia media, quella che da 100 euro arriva fino a 300 euro, si trovano invece dispositivi dalle dimensioni maggiori, capaci quindi di gestire ambienti più grandi. La superficie di efficacia, in questi casi, può raggiungere e superare i 50 m2. Sono sempre più frequenti, inoltre, i modelli dotati di display e design curati. Infine, andando oltre i 300 euro, si entra nel territorio degli umidificatori top di gamma. I modelli in questione possono gestire superfici grandi anche 80 m2, e offrono diverse tecnologie esclusive, come Ultraviolet Cleanse e Air Multiplier di Dyson, pensate per ottenere un getto d'aria costante e privo di batteri. Aumentano i dati relativi all'autonomia dei serbatoi (quasi fino a 20 ore), mentre l'estetica si fa sempre più elegante.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su