Menu
Occhiali smart

Occhiali Smart in Smartwatch e wearable

Le migliori offerte di febbraio 2025 con prezzi a partire da 296,10 €

Confronta nella pagina Occhiali smart di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Duplice è la natura degli occhiali smart: accessorio di stile e wearable ultraevoluto. Qualità costruttiva e funzionalità a disposizione: ecco due elementi chiave degli smart glasses. Provvisti di speaker e microfoni, integrano talvolta una fotocamera e i comandi vocali. Anche abbinati all’intelligenza artificiale, sono intuitivi e comodi e si ricaricano, come nel caso degli occhiali smart Ray-Ban Meta, infilandoli nell’elegante custodia con funzione di power bank.

 
Filtra
64 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Occhiali Smart

Tech 01 febbraio 2025
Apple avrebbe cancellato lo sviluppo degli occhiali AR
Tech 31 marzo 2021
Apple WWDC 2021 partirà il 7 giugno: occhiali AR in arrivo?

Ultimi articoli in Smartwatch e wearable

Tech 12 febbraio 2025
Apple Watch Series 10: utenti segnalano fastidiosi problemi audio, forse a causa di un bug
Tech 11 febbraio 2025
OnePlus Watch 3: annuncio ufficiale molto vicino

Guide all'acquisto

Orologi intelligenti al servizio del benessere: guida ai migliori smartwatch
Compagno fidato di ogni allenamento: guida ai migliori cardiofrequenzimetri

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Occhiali smart

Quanto costa un paio di occhiali smart?

Il prezzo degli occhiali smart varia a seconda delle specifiche tecniche, delle funzionalità messe in campo e della qualità costruttiva. Si parte con prodotti essenziali venduti a circa 50 euro per raggiungere il top della categoria fra 200 euro e 400 euro. Non mancano, comunque, numerose valide alternative intermedie.

Quali sono i migliori occhiali smart?

Muovendoci nel terreno ancora non troppo battuto degli occhiali smart, la fruttuosa partnership tra due grandi aziende ha dato vita a modelli di altissimo livello. Parliamo degli occhiali smart Ray-Ban Meta, fusione perfetta di qualità costruttiva e sviluppo tecnologico. Belli ed evoluti, sono anche impreziositi dall’intelligenza artificiale.

Quali funzioni hanno gli occhiali smart?

Declinati in versione da vista o da sole, gli occhiali smart integrano sempre due speaker sulle astine per l’ascolto musicale, per effettuare chiamate o ricevere informazioni dagli assistenti vocali. Provvisti anche di fotocamera, eseguono scatti e video di buona qualità, il tutto rigorosamente in prima persona. Talvolta dotati di intelligenza artificiale, possono anche essere gestiti con i comandi vocali o con i controlli a sfioramento.

Quanto dura la batteria degli occhiali smart?

L’autonomia degli occhiali smart è forse il limite principale di questi futuristici device. Difficilmente, infatti, riusciremo a portare a casa una giornata piena di utilizzo. La durata media si assesta sulle 4 ore, sebbene potremmo incrementarla riponendo gli occhiali nelle speciali custodie con funzione di power bank. Così facendo, l’autonomia può anche superare le 24 ore. Il tutto a patto di utilizzarli in modo non continuativo.

Occhiali smart: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il wearable che combina stile e animo smart

La spinta propulsiva del segmento wearable ha negli occhiali smart un elemento portante. Assieme agli smart ring, infatti, sono proprio gli smart glasses a offrire qualcosa di diverso rispetto ai più tradizionali smartwatch. Gli occhiali smart sono, in primis, un accessorio con una funzionalità indipendente dalla tecnologia. Disponibili in versione da vista o da sole, continuano ad avere senso anche con le batterie scariche. Declinati in un mare di forme e colorazioni, mantengono un peso contenuto e un confort pari a quello degli occhiali classici. Sfruttandoli appieno, però, si accede ad un ampio parterre di funzionalità innovative. Per prima cosa, gli smart glasses sono connessi al nostro smartphone tramite il Bluetooth e possono essere gestiti da remoto via app. Dotati di fotocamera integrata, realizzano scatti di qualità da condividere in tempo reale tramite il telefono o i comandi vocali. Ecco un altro punto di forza di questi prodotti che, tramite il supporto dei principali assistenti vocali, rendono possibile effettuare chiamate, inviare messaggi o riprodurre una playlist solo con la voce. Altro valore aggiunto degli occhiali smart sono gli speaker che, di fatto, li trasformano in cuffie wireless. Posti nella parte finale delle astine, assicurano un suono cristallino senza coprire i rumori esterni. In aggiunta, su una delle astine, è spesso presente un touchpad con pulsante annesso per controllare il device in modo ancora più rapido. Alimentati da un piccolo battery-pack, gli smart glasses offrono in media 4 ore di autonomia. In molti casi, però, la custodia lavora come power bank, portando la durata della batteria fino anche a 36 ore. Smart glasses Ray-Ban Meta, Bose, Razer e Snapchat: ecco solo alcuni dei prodotti più apprezzati. Ma tante altre grandi aziende si stanno preparando per l’ingresso nel mercato.

Prezzo e performance viaggiano sempre di pari passo

Il prezzo degli occhiali smart è tendenzialmente alto ma mai proibitivo. I più economici, infatti, sono proposti a circa 50 euro, imponendo però più di un compromesso a livello di funzionalità presenti, prestazioni e autonomia. Per chi non si accontenta, è la fascia alta il terreno di ricerca consigliato, con un prezzo che oscilla dai 200 ai 400 euro. Fra i dispositivi indossabili meglio riusciti, non possiamo non citare gli smart glasses Ray-Ban. Sviluppati in collaborazione con Meta, mettono in campo un plus non da poco. Parliamo dell’intelligenza artificiale made in Meta, una tecnologia che rivoluziona l’utilizzo di questo wearable. Attivabile con i comandi vocali, interagisce con la fotocamera, andando a soddisfare molte delle nostre curiosità. Basterà, infatti, immortalare un soggetto e chiedere all’IA maggiori informazioni sullo stesso per ottenere in breve ciò che stiamo cercando. O, magari, farsi tradurre il testo di una canzone o un passaggio di un libro. L’intelligenza artificiale, quindi, si rende indipendente dallo smartphone e si fa più intuitiva nella fruizione quotidiana. Costruttivamente impareggiabili, i modelli Ray-Ban sono disponibili in svariati stili, riprendendo fedelmente l’estetica dei principali evergreen. Pensiamo, ad esempio, ai Ray-Ban Meta Wayfarer e al loro inconfondibile design squadrato. A chi apprezza maggiormente un approccio più tondeggiante, invece, Trovaprezzi.it consiglia i Ray-Ban Meta Headliner. In entrambi i casi, il prezzo ruota attorno ai 300 euro, con piccole variazioni dovute al tipo di lente montata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su