Trend 18 giugno 2020

Trovaprezzi: classifica delle 10 cuffie più cercate nel primo semestre 2020

top10_cuffie

Il mercato delle cuffie è tra i più rilevanti degli ultimi anni. Il debutto del primo modello di AirPods e soprattutto il progressivo abbandono del jack aux da 3,5 millimetri su smartphone di fascia media e alta, come OnePlus 8, Galaxy S20 e Xiaomi Mi 10 Pro, hanno spinto i consumatori alla ricerca di soluzioni pratiche, di buona qualità e dal buon rapporto qualità prezzo.

Se siete ancora indecisi su quale sia la migliore cuffia o auricolare per le vostre esigenze, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come scegliere le migliori cuffie per il vostro utilizzo. L’uso può infatti variare molto e scegliere tra una cuffia con un ottimo audio, una con una lunga durata della batteria e un’altra dedicata all’uso sportivo potrebbe non essere così semplice.

Ecco però quali sono le 10 cuffie più cercate su Trovaprezzi.it, tra true wireless, over-ear, cuffie con cavo e tante altre.

10. JBL Tune 500 BT

JBL Tune 500bt
Le JBL Tune 500 BT sono cuffie con padiglioni di tipo on-ear dal costo accessibile e con un design sobrio adatto all’uso quotidiano. La batteria integrata permette di raggiungere le 16 ore di autonomia e sono compatibili con gli assistenti vocali integrati negli smartphone, come Google Assistant e Siri. La ricarica veloce permette di avere un’ora di riproduzione musicale con un collegamento di soli 5 minuti.

9. Xtreme X22 Pro

Xtreme X22 Pro
Le X22 Pro di Xtreme sono un paio di cuffie estremamente economiche. Costano infatti solo 12,99 euro e sono dotate di un microfono e di pratici padiglioni over-ear, ovvero che avvolgono completamente l’orecchio. Sono molto leggere e hanno raggiunto la top 10 delle cuffie più vendute probabilmente per la necessità di molti utenti di lavorare da casa a causa dell’emergenza legata alla pandemia da coronavirus. Offrono un buon audio e un microfono adatto alle chiamate e non necessitano di software particolari per il funzionamento.

8. Xiaomi Redmi AirDots

Xiaomi Redmi Airdots
Si tratta di uno degli esemplari di auricolari True Wireless più venduti e apprezzati. Merito anche di un costo accessibile, poco meno di 23 euro, ma di una buona qualità. La custodia compatta integra una batteria che consente fino a 12 ore di riproduzione. I controlli touch permettono di gestire la riproduzione musicale, avviare l’assistente vocale o rispondere alle chiamate grazie ai microfoni incorporati.

7. Sony MDR ZX110

Sony MDR-ZX110

Nonostante la progressiva sparizione del jack aux da 3,5 millimetri sui dispositivi mobile, le cuffie con cavo continuano a essere apprezzate dal grande pubblico. Le MDR-ZX110 sono tra le cuffie più diffuse nel mercato. Leggere, comode e con un buon audio grazie ai driver al neodimio da 30 millimetri di diametro, garantiscono una buona esperienza d’ascolto in tutte le situazioni e integrano anche un microfono che permette di usarle per le chiamate, sia da smartphone che da PC.

6. Samsung Galaxy Buds

Samsung Galaxy Buds
Le Galaxy Buds sono state presentate nel 2018 riscontrando un grande successo da parte del pubblico. La presentazione delle Buds+ e il conseguente calo di prezzo, le hanno reso ancora più appetibili. Parliamo infatti di un paio di auricolari completamente senza fili che permette di avere buona autonomia, ottimo sound e una gradevole esperienza d’uso in tutte le situazioni. Utilizzabili anche durante lo sport.

5. Sony WH 1000 XM3

Sony WH-1000XM3
Le Sony WH 1000 XM3 sono state presentate a IFA 2018 e sin da subito sono state tra le cuffie più apprezzate dal grande pubblico. Comode, leggere e dotate di un’eccellente tecnologia di cancellazione attiva del rumore. Ottime per i viaggi, per concentrarsi e per ascoltare musica e guardare film e serie TV con il massimo comfort disponibile.

4. Apple Airpods

Apple Airpods
Al quarto posto troviamo la prima generazione di Apple Airpods, ovvero gli auricolari che hanno di fatto inaugurato il settore degli auricolari true wireless. Le cuffie completamente senza filo e dotate di custodia di ricarica, sono uno dei dispositivi più apprezzati di sempre e hanno raggiunto un enorme successo commerciale soprattutto grazie alla facilità di utilizzo e a un design che le ha rese iconiche sin dalla presentazione ufficiale.

3. Huawei Freebuds 3

Freebuds-3
Freebuds 3 sono la risposta di Huawei alle Airpods. Tra i primi auricolari True Wireless a integrare la tecnologia di riduzione attiva del rumore, ma anche un ottimo audio e una grande autonomia, oltre al chipset Kirin A1, che consente una facile gestione delle cuffiette tramite il proprio smartphone e un consumo energetico ridotto. Disponibili con uno street price di circa 120 euro, sono una delle migliori proposte oggi disponibili.

2. Apple AirPods Pro

Apple AirPods Pro
Sul secondo gradino del podio troviamo invece le AirPods Pro, ovvero le Airpods dotate di riduzione attiva del rumore. Rispetto alla prima generazione appare un design con capsula in-ear, che va dunque dentro all’orecchio ma che contribuisce ad avere un migliore isolamento dai rumori esterni. Si controllano come le AirPods tramite comandi touch e sono ovviamente compatibili con l’assistente vocale Siri.

1. Apple AirPods 2nd Generation

Apple Airpods 2nd generation
Gli auricolari più cercati sono invece le AirPods di seconda generazione. Apple ha fatto sicuramente centro con questo dispositivo e nonostante il prezzo mediamente alto, è riuscita subito a imporsi in un settore molto combattuto. Le AirPods di seconda generazione migliorano l’autonomia, la qualità audio e i controlli, e introducono per la prima volta una custodia esterna compatibile con la ricarica wireless. Una scelta obbligata per i possessori di dispositivi Apple.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

auricolari true wireless
Tech 5 luglio 2020

I migliori auricolari True Wireless del 2020

Lo abbiamo detto e ripetuto più volte: quello degli auricolari True Wireless è il mercato del momento. Nato dal guizzo di Apple con le AirPods di prima generazione, è stata un’opportunità per

iPhone 12
Tech 20 aprile 2020

iPhone 12: trapelano alcuni render

Apple ha da poco presentato il nuovo iPhone SE 2020, un dispositivo che, pur essendo provvisto di un processore di fascia alta (lo stesso installato su iPhone 11 Pro), si posiziona tra

le cuffie wireless piu cercate 2019
Trend 19 gennaio 2020

Trovaprezzi: classifica delle 10 cuffie wireless più cercate nel 2019

Le cuffie wireless sono ormai diventate l’accessorio per eccellenza sia tra gli appassionati di tecnologia che per coloro che voglio ascoltare musica, radio o podcast senza il fastidio dei cavi. Apple ha