Menu
Giochi Nintendo

Giochi Nintendo in Videogiochi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 4,72 €

Confronta nella pagina Giochi Nintendo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tra i migliori giochi per Nintendo Switch ci sono quelli sviluppati internamente all’azienda, come i capitoli delle serie di The Legend of Zelda e Super Mario. Sono disponibili, però, anche giochi Nintendo creati da sviluppatori esterni, fruibili anche su Nintendo Switch Lite. Le opere per Nintendo 3DS, così come quelle di altre console, sono acquistabili tramite canali fisici e digitali. Tra questi figura il Nintendo eShop, lo store ufficiale della compagnia.  
Filtra
7.167 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Giochi Nintendo

Trend 13 novembre 2023
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 videogiochi più cercati nel 2023

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi Nintendo

Su quali console sono fruibili i giochi Nintendo?

I giochi Nintendo sono utilizzabili sulle console della casa giapponese, in particolar modo Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Dalle avventure di The Legend of Zelda alle peripezie di Super Mario, dalle missioni ad alto rischio di Metroid alle divertenti sventure di Luigi, i titoli da provare sono molti. Grazie al Nintendo eShop e all’abbonamento Nintendo Switch Online è possibile, inoltre, rivivere i grandi classici apparsi sulle console di generazioni precedenti.

Quanto costano i giochi Nintendo?

Il prezzo dei giochi Nintendo va da circa 40 euro a oltre 60 euro. In questo segmento rientra la maggioranza dei titoli pubblicati, più o meno recenti. Vanno considerati poi opere indipendenti e DLC acquistabili via canali digitali, di norma più economici; le edizioni limitate di produzioni di console ormai uscite dal mercato, invece, a volte presentano un costo superiore a 100 euro.

In quanti formati sono disponibili i giochi Nintendo?

I giochi Nintendo sono di norma disponibili sia in formato fisico che digitale. I titoli Nintendo Switch, fruibili anche su Nintendo Switch Lite, sono commercializzati in apposite schede di memoria, ma possono essere anche scaricati direttamente da Nintendo eShop; le console più vecchie (come Wii e Wii U) prevedono l’uso di dischi e di titoli scaricabili via internet.

Quali sono i migliori giochi Nintendo?

Le console Nintendo vengono valorizzate da tanti titoli di valore. Tra i migliori giochi per Nintendo Switch, ad esempio, spicca Animal Crossing: New Horizons. In termini tecnici, si tratta di un “simulatore di vita” che consente di creare il proprio personaggio e la propria abitazione, interagire con altri utenti e vivere avventure sempre nuove. L’opera è sviluppata da Nintendo EPD, la divisione interna dell’azienda dedicata alla creazione di videogiochi.

Giochi Nintendo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le inimitabili avventure di Zelda, Link, Super Mario e tanti altri

I giochi Nintendo rappresentano da sempre un riferimento per gli appassionati. I titoli messi a disposizione dalla casa di Kyoto si differenziano spesso dagli altri prodotti in commercio per via della loro originalità. Non è un caso, infatti, che tra i migliori giochi per Nintendo Switch ci siano opere come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Nintendo Mario Kart 8 Deluxe, sviluppati internamente all'azienda. Questi giochi, acquistabili sia in versione digitale che fisica, fanno riferimento a generi differenti, ma hanno in comune la capacità di far vivere esperienze divertenti e immersive. I titoli per Switch, peraltro, sono fruibili anche su Nintendo Switch Lite, la console dedicata all'utilizzo in mobilità. Sui dispositivi della casa giapponese si trovano in ogni caso tante opere non sviluppate direttamente da Nintendo. Chi desidera provare un gioco dei Pokémon per Nintendo Switch, ad esempio, può valutare le alternative messe a disposizione da Game Freak, anche queste disponibili in versione completa tramite canali fisici e digitali. Chi preferisce i giochi di sport può rifarsi invece a Nintendo Switch Sports, ricco di attività da svolgere da soli o in compagnia. È giusto citare poi le varie opzioni fruibili tramite Nintendo Switch Online, abbonamento che consente di giocare su Internet e che dà accesso ai grandi classici dell'era NES, SNES e Game Boy. Sullo store online Nintendo eShop, inoltre, sono commercializzati giochi per Nintendo DS, 2DS e 3DS, oltre a versioni dimostrative di vari titoli (le cosiddette "demo") e DLC. Questi ultimi indicano i downloadable content, contenuti aggiuntivi che arricchiscono l'esperienza delle versioni base di numerosi giochi.

Titoli di generi differenti adatti a ogni gamer

A causa di politiche aziendali ben consolidate, il prezzo dei giochi Nintendo tende a essere più stabile di quello dei titoli delle altre piattaforme, e quindi non viene influenzato in maniera frequente da sconti o promozioni speciali. In ogni caso, le alternative più accessibili corrispondono di frequente alle produzioni per Nintendo DS uscite da diverso tempo, oppure ai giochi per Nintendo Switch di secondo piano. Molto spesso, però, gli articoli più economici sono rappresentati dai DLC, acquistabili anche a meno di 10 euro, che richiedono però la presenza del relativo gioco base per funzionare. La maggioranza dei giochi per Nintendo Switch, invece, rientra in un range che va dai 40 ai 70 euro. In questo segmento si trovano prodotti usciti nelle prime fasi del ciclo di vita della console, come Super Mario Odyssey e Donkey Kong Country: Tropical Freeze, proposti a circa 45 euro. Le nuove uscite tendono ad assestarsi sui 60-70 euro, prezzo che viene mantenuto per diverso tempo prima di scendere gradualmente. Un costo ancora superiore può essere registrato per opere appartenenti magari a generazioni videoludiche differenti e quindi per console ormai non più in commercio. Alcuni giochi in versione fisica per 3DS, Wii U e Wii, specie se in edizione limitata, possono raggiungere cifre superiori ai 100 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su