Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 stampanti più cercate nel 2022

Canon, HP, Epson e Brother: quali sono state le stampanti più cercate dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2022?
Di Candido Romano Aggiornato il 20 settembre 2022
top_stampanti

La classifica delle stampanti più cercate nel 2022 dagli utenti di Trovaprezzi.it è dominata dai quattro brand più conosciuti sul mercato, cioè HP, Epson, Canon e Brother. Le ricerche si sono concentrate soprattutto sul segmento delle stampanti economiche, che corrispondono alle esigenze della maggioranza degli utenti.

Tra le stampanti più cercate non mancano però anche quelle per l’ufficio targate Brother, anche se è HP il marchio che colleziona più posti in classifica. Si segnala comunque una buona varietà nelle ricerche, infatti sono presenti anche stampanti per chi lavora in smart working, oltre a quelle di fascia media con un prezzo leggermente più alto.

1. HP DeskJet 2720e

La stampante più cercata nel 2022 su Trovaprezzi.it è la HP DeskJet 2720e, grazie alle tante funzionalità che offre a un prezzo basso. Si tratta di una stampante 3 in 1 adatta all’uso domestico, piccola e di facile installazione. Tra le funzionalità è presente la stampa Wi-Fi, la stampa in bianco e nero o a colori e la tecnologia a getto d’inchiostro. Riesce a stampare fino a 8 pagine al minuto e supporta fino al formato A4. Si possono anche scannerizzare i documenti e con il pannello di controllo in dotazione si possono gestire più facilmente le principali funzioni della stampante.

HP DeskJet 2720e

HP DeskJet 2720e

2. Brother MFC-L2710DW

Conquista la seconda posizione una stampante Brother, in particolare il modello MFC-L2710DW. È una stampante multifunzione laser monocromatica perfetta per un piccolo ufficio: stampa, scannerizza documenti ed effettua fotocopie. Presente anche un display LCD che informa sull’avanzamento della stampa, oltre a diversi tasti per controllare tutte le funzioni. Si ricarica con l’utilizzo di toner, che garantisce una stampa di circa 3.000 pagine. La capacità di caricamento del cassetto è di 250 fogli ed è possibile stampare anche tramite Wi-Fi.

Brother MFC-L2710DW

Brother MFC-L2710DW

3. HP M110we

Il modello HP M110we è tra le stampanti del produttore più piccole e semplici da usare, oltre che economica, dato che si può acquistare anche a meno di 100 euro. Le funzionalità che offre sono basilari, tipiche delle stampanti laser, quindi può stampare solo in bianco e nero. Il suo punto di forza è quindi la velocità di stampa: riesce infatti a stampare fino a 20 pagine al minuto. Il riscaldamento della stampante avviene in pochi secondi ed è subito pronta per passare all’azione. Non manca la connettività Wi-Fi, porta USB e possibilità di stampare da smartphone.

HP M110we

HP M110we

4. Canon Pixma TS3450

Conquista la quarta posizione la Canon Pixma TS3450, una stampante economica 3 in 1 molto compatta e adatta per l’utilizzo domestico. Consente di stampare in bianco e nero, a colori e scansionare documenti in formato A4. Inoltre, è dotata di un piccolo pannello LCD che indica tutti i cambiamenti di stato del dispositivo. Questa stampante riesce a garantire una stampa molto nitida, anche di fotografie senza bordi, grazie alle cartucce FINE con testina integrata. Si collega in Wi-Fi al PC per stampare senza fili e si può stampare anche da smartphone tramite l’app ufficiale.

Canon PIXMA TS3450

Canon PIXMA TS3450

5. Epson WorkForce WF-2820DWF

Una stampante multifunzione Wi-Fi perfetta per chi cerca un ottimo rapporto qualità-prezzo. Epson WorkForce WF-2820DWF costa meno di 80 euro ed è una stampante 4 in 1 che stampa, fa da scanner, può fare fotocopie e inviare fax. È anche presente un comodo display LCD a colori che consente di impostare con maggiore facilità tutti i parametri della stampante. Supporta anche formati particolari, come la stampa senza bordi per le fotografie. Infine, la velocità di stampa si attesta a 10 pagine al minuto in bianco e nero e 5 pagine al minuto a colori.

Epson WorkForce WF-2820DWF

Epson WorkForce WF-2820DWF

6. HP DeskJet 3760

La HP DeskJet 3760 è tra le stampanti con il migliore rapporto qualità-prezzo sul mercato. Si tratta di una stampante multifunzione che offre la stampa a getto termico di inchiostro, copia e scannerizza documenti a una risoluzione di 1.200 dpi, quindi risponde praticamente a tutte le esigenze domestiche. Integra le funzioni di scannerizzazione tramite smartphone con l’utilizzo della connettività Wi-Fi. Inoltre offre anche la stampa da remoto grazie a ePrint, che funziona come un indirizzo email a cui inviare qualsiasi tipo di documento, che verrà poi stampato anche a distanza.

HP DeskJet 3760

HP DeskJet 3760

7. HP Officejet Pro 6230

In settima posizione è presente invece una stampante HP Wi-Fi, cioè la Officejet Pro 6230, anche in questo caso economica e offerta a un prezzo interessante, circa 80 euro. Si contraddistingue dalla concorrenza per avere un’ottima velocità di stampa, essendo una stampante a getto termico d’inchiostro. Si avvicina quindi alla velocità di una stampante laser, pur utilizzando una tecnologia differente. Non è però una stampante multifunzione, quindi non può fare fotocopie o scannerizzare documenti. Rinuncia a qualcosa, ad esempio non ha il display LCD, in compenso stampa velocemente ed è in grado di ospitare 250 fogli nell’alimentatore interno, con un carrello di uscita capace di contenere fino a 60 fogli consecutivamente.

HP Officejet Pro 6230

HP Officejet Pro 6230

8. Brother DCP-L2510D

La Brother DCP-L2510D, che si classifica all’ottava posizione delle stampanti più cercate, è una stampante multifunzione di fascia media. Pur essendo adatta soprattutto per l’uso all’interno di uffici o PMI, molti la scelgono anche per un uso domestico professionale, soprattutto chi lavora in smart working. Le dimensioni sono compatte, ma rinuncia a una funzionalità molto importante: non è dotata di connettività Wi-Fi. Per usarla si deve quindi posizionare vicino al PC, a cui va connessa con un cavo verso la sua porta USB. La tecnologia di stampa è laser con toner monocromatici, ed è in grado anche di scansionare documenti ed effettuare fotocopie in formato A4, quindi è comunque un prodotto molto versatile.

Brother DCP-L2510D

Brother DCP-L2510D

9. HP LaserJet Pro M28w

Alla nona posizione c’è un’altra stampante laser, cioè l’HP LaserJet Pro M28w, caratterizzata da un design semplice e capace di stampare, funzionare da scanner e fare fotocopie. È quindi una stampante laser multifunzione pensata per la casa o per i piccoli uffici, compatibile con i formati A4, A5, A6 e buste. Il ciclo di funzionamento è estremamente elevato e può arrivare a stampare 18 pagine al minuto. Essendo dotata di tecnologia laser non è compatibile con le cartucce di inchiostro, ma con i toner HP. Presente infine la connettività Wi-Fi per stampare da mobile e app HP dedicata.

HP LaserJet Pro M28w

HP LaserJet Pro M28w

10. Epson WorkForce Pro WF‑3825DWF

All’ultima posizione delle stampanti più cercate nel 2022 su Trovaprezzi.it c’è la Epson WorkForce Pro WF‑3825DWF, una stampante multifunzione 4 in 1 pensata per l’uso domestico o per uffici di piccole imprese. Rispetto a quanto visto in questa classifica, questo prodotto appare più professionale e si trova a un prezzo di circa 130 euro. Stampa in A4, copia, scannerizza, può inviare fax ed ha in dotazione un ampio display LCD. Si collega alla rete Wi-Fi per stampare da mobile, anche fronte/retro in maniera del tutto automatica.

Epson WorkForce Pro WF‑3825DWF

Epson WorkForce Pro WF‑3825DWF

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Commenti

Luciano
9 aprile 2020, 8:37

Vorrei sapere i prezzi e dove acquistare i prodotti.

Rispondi
Valentina di Trovaprezzi
9 aprile 2020, 9:20

Buongiorno Luciano,
grazie per averci contattato. Trovaprezzi è un comparatore di prezzi online, non vendiamo nulla direttamente, compariamo le offerte dei negozi presenti sul nostro network per permettere agli utenti di risparmiare. Seguendo questo link troverà tutti i modelli di stampante divisi per brand. Altrimenti, se è interessato ad un modello di stampante specifica presente nell’articolo, clicchi sul link con il nome prodotto e verrà indirizzato alla pagina di Trovaprezzi che contiene tutti i negozi che vendono la stampante da lei cercata.
Per qualsiasi altra domanda può rivolgersi al nostro servizio clienti scrivendo all’indirizzo supporto@trovaprezzi.it.
Buona giornata ?

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su