Trovaprezzi.it: top 10 degli integratori più cercati nel 2021

Integratori per contrastare il colesterolo, per mitigare l'insonnia o per dare energia. Quali sono i più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it?
Di Karen Angelucci 24 maggio 2021
top_integratori

(Questo articolo è stato aggiornato il 24 maggio 2021)

Dare uno sguardo alla top 10 degli integratori più cercati su Trovaprezzi.it nel 2021 permette di comprendere quali sono gli ambiti che stanno maggiormente a cuore alle persone, relativamente alla salute di corpo e mente. Quando si ricorre a un integratore, infatti, si cerca di prevenire un disturbo o si intende coadiuvare un trattamento terapeutico che si sta facendo; anche se si tratta formulati che si possono acquistare senza ricetta medica, essi riescono ugualmente a modulare vari processi fisici con un uso costante, proprio per questo motivo è bene non abusarne. Tra gli integratori più ricercati si annoverano prodotti per contrastare il colesterolo alto, prodotti che servono per migliorare l’insonnia e tornare a essere attivi e vitali.

Qui di seguito la classifica degli integratori più ricercati nel 2021 su Trovaprezzi.it.

10. EnerZona Omega 3 RX

Enerzona Omega 3 RX
Apre la classifica EnerZona Omega 3RX Capsule un integratore di acidi grassi omega-3, indispensabili sia nell’individuo in via di sviluppo che nel soggetto adulto. Tali sostanze, infatti, riescono a migliorare le funzioni cardiache e la vista, ottimizzano la struttura della membrana cerebrale e combattono pressione e trigliceridi alti. In ogni capsula di questo preparato sono contenuti EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) due acidi grassi essenziali: sono definite così le sostanze che il nostro corpo non riesce a sintetizzare, per questo devono essere assunte necessariamente dall’esterno, ad esempio con la dieta.
Uno dei prodotti alimentari maggiormente ricchi di omega-3 è l’olio di fegato di merluzzo, molto difficile da mandar giù a causa del suo sapore forte. EnerZona Omega 3 RX permette assumere tale sostanza senza alcun disturbo grazie alle capsule morbide brevettate che impediscono il ritorno di gusto.
Questo integratore è stato insignito della prestigiosa certificazione IFOS (International Fish Oil Standards) che testa la qualità della materia prima utilizzata anche in relazione all’assenza di contaminanti.

9. Agave Assonal

Agave Assonal
Agave Assonal è un integratore che favorisce il benessere dei nervi e del tessuto nervoso. In esso sono combinate varie sostanze che forniscono energia e, allo stesso tempo, facilitano l’attivazione di meccanismi specifici. Tra queste si annovera l’L-acetil carnitina una molecola che partecipa alla beta ossidazione degli acidi grassi i quali, a loro volta, possono prendere parte ad altri processi importantissimi, come la sintesi di fosfolipidi. A questo è associato l’acido alfa lipoico una specie antiossidante che contrasta l’attività dei radicali liberi. Tale attivo viene rilasciato in due momenti differenti: una quantità ha un’azione immediata, la restante, invece, è fornita all’organismo un po’ alla volta. Un’altra sostanza presente nell’integratore è la citicolina che si prende cura delle membrane cellulari e partecipa anche all’integrità delle cellule nervose. Infine, Agave Assonal, presenta le principali vitamine del gruppo B che hanno un’attività proenergetica. Tra queste si annoverano la B5 che favorisce la produzione di neurotrasmettitori, la B12 che rinforza il sistema immunitario e la B6 che contrasta l’affaticamento fisico e mentale.

8. Ferring VSL3 Bustine

Ferring VSL3 bustine
I fermenti lattici sono una classe di integratori molto usati, soprattutto per ripristinare il corretto funzionamento intestinale. Ferring VSL3 Bustine appartiene a questa categoria e consente di reintegrare la flora con lattobacilli e bifidobatteri vivi. Il prodotto è in polvere e ogni bustina apporta al corpo 450 miliardi di cellule batteriche che hanno il compito di ripristinare le funzionalità intestinali in seguito a dissenteria, stress, intossicazioni alimentari, terapie antibiotiche, ecc. Si consiglia di assumere una o due bustine al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

7. Fidia CartiJoint Forte

Fidia CartiJoint Forte 20 compresse
Al settimo posto della classifica degli integratori più ricercati su Trovaprezzi.it si annovera Fidia CartiJoint Forte un prodotto formulato per rinforzare le articolazioni. Esso agisce riducendo la degradazione delle cartilagini e della matrice extracellulare e, al contempo, ostacola l’infiammazione. Tra gli ingredienti di Fidia CartiJoint Forte si annoverano due molecole che si trovano, già normalmente, all’interno delle cartilagini: la glucosamina e il condroitin solfato. A essi viene associato l’estratto di curcuma con azione antiossidante, la sua funzione è duplice: contrasta i radicali liberi, che portano a invecchiamento precoce dei tessuti e ristabilisce la normale funzionalità delle articolazioni, attenuando eventuali flogosi. La dose consigliata è di una compressa al giorno per cicli di 2 o 3 mesi.

6. Sofar Enterolactis Plus Capsule

Sofar Enterolactis Plus Capsule
Sofar Enterolactis Plus Capsule è il secondo probiotico che si trova nella classifica dei prodotti più ricercati nel 2021 su Trovarpezzi.it. La salute dell’intestino, infatti, è fondamentale per il benessere di tutto il corpo. Alterazioni in questo distretto determinano un ridotto introito di nutrienti e da ciò derivano scompensi che interessano l’intero organismo. Enterolactis Plus contiene in ogni capsula 24 miliardi di fermenti lattici vivi, rappresentati dal lactobacillus paracasei. La sua assunzione permette di ripristinare il microbiota intestinale che si occupa di alcune reazioni fondamentali, utili per la digestione e l’assorbimento dei cibi. Il prodotto può essere usato sia da adulti che da bambini da 6 anni in su.

5. Vicks zzzQuil Natura

Vicks Zzzquil Natura
Vicks ZzzQuil Natura è un integratore che favorisce un buon riposo. La sua formulazione in pastiglie gommose dal sapore di frutti di bosco, insieme alla sua composizione naturale, lo rende il prodotto a base di melatonina più richiesto del momento. Gli attivi con cui viene formulato favoriscono un buon riposo notturno, senza creare un senso di sonnolenza diurna o indurre dipendenza.
La melatonina è un ormone prodotto dal nostro corpo che regola il ritmo sonno-veglia, per varie cause, come stress o eccessivo uso di dispositivi che emettono luce blu, potrebbe essere secreta in concentrazioni minori e quindi generare alterazioni del sonno. Per tornare a dormire bene si può assumere un preparato che la contenga, almeno 30 minuti prima di coricarsi. In Vicks ZzzQuil tale ormone è associato a camomilla, lavanda e valeriana, estratti naturali che aiutano il rilassamento di corpo e mente.

4. PharmaNutra SiderAl Forte

PharmaNutra SiderAl Forte 20 capsule
PharmaNutra SiderAl Forte è un integratore di ferro, un microelemento indispensabile per il benessere del fisico. In caso di carenze si potrebbe avere una stanchezza cronica e una ridotta capacità di concentrazione. Ciò accade perché il ferro è il principale costituente dell’emoglobina, una proteina contenuta nei globuli rossi che ha la funzione di legare e trasportare gas all’interno dell’organismo. Tanto l’approvvigionamento di ossigeno che la rimozione dell’anidride carbonica è fondamentale per mantenere i tessuti attivi e vitali.
All’interno del preparato è presente il ferro sucrosomiale, un sistema brevettato da Pharmanutra che permette di assorbire la molecola nell’intestino, in questo modo si riducono i fastidi a livello dello stomaco, che spesso possono presentarsi con l’assunzione di prodotti a base di tale sostanza. Tra gli ingredienti di SiderAl Forte si annovera anche la vitamina C che favorisce l’assorbimento del ferro e può colmare eventuali carenze.

3. Biofutura Ezimega Plus

Biofutura Ezimega Plus
Sul gradino più basso del podio si colloca Biofutura Ezimega Plus un integratore ideato per contribuire al benessere del sistema cardiovascolare. Un uso abituale riduce:

Gli ingredienti attivi in tal senso sono acidi grassi omega-3, acido folico, monacolina K, policosanoli, vitamine B6 e B12. A essi sono associati resveratrolo e coenzima Q10, due potenti antiossidanti che si oppongono all’azione dei radicali liberi, i quali determinano un invecchiamento precoce delle cellule.

2. Natural Point Magnesio Supremo

Natural Point Magnesio Supremo
Natural Point Magnesio Supremo è uno degli integratori più ricercato sul sito Trovaprezzi.it in quanto si tratta di un formulato davvero polivalente, molto facile da assumere e dosare. All’interno del nostro organismo il magnesio viene utilizzato in tantissimi distretti, esso è indispensabile per regolare la trasmissione nervosa, consentire il corretto funzionamento del sistema immunitario, irrobustire le ossa, prendersi cura della salute del cuore, occuparsi della produzione di energia e favorire l’assimilazione proteine. La forma farmaceutica in polvere consente di dosare l’integratore in modo personalizzato, anche se la quantità consigliata per ogni somministrazione è di 2,4 g, che può essere assunta fino a due volte al giorno. Per favorirne la dissoluzione occorre aggiungere il magnesio supremo all’acqua calda.

1. Rottapharm Armolipid Plus Compresse

Armolipid Plus
Al primo posto degli integratori più cercati su Trovaprezzi.it c’è Rottapharm Armolipid Plus Compresse, esso viene impiegato da chi ha un eccesso di colesterolo e lipidi nel sangue per prevenire le patologie a livello cardiovascolare. Gli attivi sono di origine naturale, si tratta di riso rosso fermentato e berberina, che prevengono la formazione degli ateromi all’interno vasi sanguigni. A questi si aggiungono l’acido folico, che riduce gli effetti dannosi dell’omocisteina, e alcuni antiossidanti, come il coenzima Q10, che preservano l’invecchiamento precoce dei tessuti causati dai radicali liberi. La dose consigliata è di una compressa al giorno.

Karen Angelucci
Karen Angelucci

Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale, vista la mia passione di raccontare e descrivere ciò che avevo intorno.

Quando si è trattato di scegliere un percorso...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti