Menu
Impianto Home Theatre

Impianto Home Theatre in Soundbar e Home Theatre

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 63,73 €

Confronta nella pagina Impianto home theatre di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un sistema home theatre 5.1 rappresenta l’opzione più comune per valorizzare musica e contenuti multimediali. I più esigenti, però, possono affidarsi anche ai sistemi home theatre 7.1 con supporto a Dolby Atmos, così come alle configurazioni 5.1.4 (con casse sul soffitto) o superiori. Il miglior sistema home theatre è quindi quello che coniuga convenienza, prestazioni e tecnologie avanzate. Sony, Yamaha e Wharfedale sono solo alcuni dei brand protagonisti in questo ambito.  
Filtra
847 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Soundbar e Home Theatre

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 10 marzo 2024
I principali formati audio per il cinema in casa

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Impianto Home Theatre

Quanto costa un sistema home theatre?

Il prezzo di un buon impianto home theatre può andare dai 100 euro dei setup più semplici agli oltre 1.000 euro delle alternative più sofisticate. Oltre al numero di diffusori, va considerato anche il supporto a tecnologie come Dolby Atmos, così come tutti i parametri relativi alle principali specifiche tecniche degli speaker. Tra queste figurano risposta in frequenza, impedenza e sensibilità, oltre che numero e grandezza di woofer e tweeter per singola cassa, opzioni di connettività cablate e wireless.

Qual è il migliore sistema home theatre?

Wharfedale DX-2 HCP è un sistema home theatre particolarmente apprezzato. La proposta del brand britannico prevede una configurazione 5.1 comprendente subwoofer amplificato e canale centrale. Dotato di soluzioni di connettività classiche, con input RCA phono, l’impianto propone uno stile moderno e caratterizzato dal colore bianco.

Cos’è un sistema home theatre?

Un sistema home theatre è considerabile come un insieme di dispositivi audio che agiscono di concerto per offrire un’esperienza audio immersiva. Le configurazioni più semplici dispongono solo di due canali accompagnati da un subwoofer; le alternative maggiormente complesse possono prevedere perfino a sette canali principali, uno o due subwoofer e almeno quattro casse da posizionare sul soffitto.

Come funziona un impianto home theatre?

In un impianto home theatre amplificato, è sufficiente collegare il sistema alla presa di corrente e assicurarsi di aver connesso tra di loro i vari componenti. Si tratta della soluzione più comune tra i modelli in vendita nella fascia medio-bassa. Nelle alternative passive, invece, è necessario connettere l’intero impianto a un amplificatore esterno, che deve presentare una potenza in watt sufficiente a pilotare i vari diffusori.

Impianto home theatre: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Configurazioni audio per vivere al meglio film, serie TV, giochi e musica

Con un sistema home theatre come Sony HT S40R è possibile vivere al meglio musica, film, serie TV e videogiochi. Grazie alle configurazioni sonore di questo tipo, infatti, si può godere di una separazione dei canali audio superiore rispetto a quella degli apparecchi integrati. Per scegliere al meglio il proprio impianto home theatre, è necessario comprendere la natura delle varie soluzioni presenti sul mercato. Le alternative più semplici sono quelle di tipo 2.1, dove a due speaker si affianca un subwoofer delegato alla gestione delle basse frequenze. Occorre rivolgersi agli home theatre 5.1, invece, per ottenere un effetto surround in grado di aumentare l'immersività dell'audio erogato dai diversi diffusori. Esistono anche opzioni 7.1 e 9.1, che arrivano a includere casse frontali e posteriori, satelliti e un canale centrale per le frequenze medie, quelle tipicamente relative ai dialoghi. Un sistema home theater 7.1 Dolby Atmos o superiore, quindi, offre una resa sonora di altissimo livello per mezzo dell'impiego di tecnologie che incrementano la spazializzazione. Gli ascoltatori più esigenti, però, dovrebbero indirizzarsi verso setup ancora più complessi, ovvero quelli del tipo 5.1.4. In questi casi, la terza cifra è dedicata al numero di altoparlanti che vanno posti sul soffitto, e che quindi possono proporre un'esperienza ancora più intensa. Tralasciando il numero dei diffusori, un altro fattore da valutare con attenzione è la potenza della configurazione considerata. In linea generale, le scelte di livello propongono diffusori capaci di erogare almeno 100 W, come nel caso di Yamaha NS-P41, mentre i modelli top di gamma si spingono su wattaggi superiori. Come per qualsiasi altra tipologia di speaker, andranno poi valutati tutti i diversi parametri tecnici come risposta in frequenza, impedenza e sensibilità.

Tante soluzioni diverse per una grande varietà di prezzi

Il prezzo di un sistema home theatre dipende principalmente dal numero di speaker coinvolti. Altri fattori molto importanti sono la potenza complessiva e le connessioni previste, oltre che tutte le specifiche tecniche tipiche degli apparecchi di questo tipo (come le già citate impedenza, risposta in frequenza e sensibilità). La fascia bassa dell'offerta è quella che si ferma all'incirca sui 150 euro. In questo ambito è possibile acquistare soluzioni di tipo 5.1, comprendenti subwoofer e canale centrale. Per ottenere una qualità del suono superiore, oltre che il supporto a tecnologie come Dolby Atmos, ci si deve però preparare a spendere necessariamente di più. Si entra così nel segmento medio, quello che in linea di massima può essere incluso tra i 150 euro e i 500 euro. Qui si trovano dispositivi che migliorano tutti gli aspetti proposti dalle opzioni entry level. Aumenta quindi la potenza dei singoli diffusori e il supporto ai formati Dolby Digital si fa più esteso. Sono più comuni i setup con supporto al bluetooth, dotati di porte USB e in alcuni casi HDMI. Per ottenere un’esperienza ancora superiore, infine, ecco i modelli top di gamma, spesso acquistabili per cifre superiori ai 1.000 euro. Si tratta soprattutto di sistemi 7.1 o più complessi, pronti a valorizzare ogni tipo di contenuto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su