Menu
Felpe uomo

Felpe Uomo in Abbigliamento Uomo

Le migliori offerte di aprile 2025 con prezzi a partire da 115,00 €

Confronta nella pagina Felpa uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Questo capo ha da tempo superato i confini dell’abbigliamento sportivo e anche se la felpa Nike da uomo resta un classico, sono sempre più desiderate quelle raffinate, che si possono indossare perfino sotto la giacca o con pantaloni formali, come la felpa Ralph Lauren da uomo. Tra i modelli più amati c’è da sempre la felpa con zip da uomo, molto popolare sia con cappuccio sia senza, o in alcune versioni in acetato, come la felpa Adidas da uomo che è ormai divenuta iconica.

 
Filtra
39.905 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Felpe uomo

Quanto costa una felpa da uomo?

Una felpa da uomo ha mediamente un prezzo compreso tra i 10 euro e i 300 euro. I criteri che influiscono maggiormente sul costo sono i materiali e il brand. In generale, le felpe in cotone sono le meno care, mentre le più costose sono quelle realizzate in tessuti tecnici particolari. Per quanto riguarda il marchio, tra i modelli più economici ci sono quelli delle catene del fast fashion, mentre quelli di alta moda possono costare anche oltre i 1.000 euro ciascuno.

Qual è la migliore felpa da uomo?

La migliore felpa da uomo può essere quella con cappuccio. Proposta da moltissimi brand di ogni fascia di prezzo, è un capo evergreen e versatile. Nella versione senza cerniera si presta ad essere indossata per lo sport o in versione casual su un paio di jeans. Se è priva di loghi vistosi, inoltre, sta molto bene anche sotto una giacca o un cappotto di taglio classico e perfino abbinata a pantaloni con la piega, per un look urban chic e contemporaneo.

Come capire se una felpa da uomo è invernale?

Una felpa da uomo è invernale se ha subito un processo di garzatura. La garzatura è un tipo di finissaggio che serve a sollevare le fibre, per donare al rovescio del tessuto il classico aspetto morbido e “peloso”. In questo modo la felpa acquista maggiore spessore ed è dunque più isolante, bloccando più efficacemente il passaggio dell’aria fredda.

Cosa vuol dire felpa da uomo in French Terry?

Una felpa da uomo in French Terry è una felpa priva di garzatura, cioè senza quella “pelosità” interna che la rende adatta a essere indossata nei mesi più freddi. Si tratta perciò di una felpa leggera, che è facile riconoscere perché al rovescio è visibile la trama del tessuto.

Felpa uomo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

A ciascuno il suo modello, con o senza zip e cappuccio

La felpa da uomo è un capo d'abbigliamento versatile, che da tempo non è più relegato solo all’abbigliamento sportivo. La sua comodità e il fatto di richiedere pochissime cure nel lavaggio e nella stiratura l’hanno resa la regina dello streetwear e da alcuni anni è entrata stabilmente a far parte anche dello stile urban chic, in abbinamento a capi formali come la giacca e i pantaloni sartoriali. In alcune delle sue declinazioni, quali la felpa con zip da uomo in acetato, tra le quali la più iconica è certamente la felpa Adidas da uomo con le tre strisce sulle maniche, rimane ancora un capo prettamente sportivo e informale. Tuttavia, le versioni a girocollo basic, in tinta unita e senza loghi vistosi, sono ormai indossate a tutte le età e, ad eccezione delle occasioni strettamente formali, possono essere portate da mattina a sera. Un classico esempio è la felpa Ralph Lauren da uomo, un capo che incarna lo stile classico e raffinato tipico del brand americano. Le felpe da uomo con cappuccio, invece, sono maggiormente sbarazzine e molto apprezzate dai più giovani. Tra le più desiderate c’è la felpa Tommy Hilfiger da uomo, che è il giusto compromesso tra stile sportivo e casual con un tocco di ricercatezza. Per quanto riguarda i modelli, oltre a quelli a girocollo e a quelli (con e senza cappuccio) con zip fino al fondo, esistono anche felpe da uomo con cerniera corta e negli ultimi anni alcuni marchi hanno lanciato anche quelle con cerniera laterale. La maggior parte delle felpe da uomo è realizzata in cotone. Quelle invernali sono in felpa garzata, una finitura che presenta una sorta di “pelosità” interna che rende i capi più spessi, morbidi e caldi. Quelle per la mezza stagione, invece, sono del tipo cosiddetto French Terry e si riconoscono perché, oltre a essere più leggere, al rovescio è visibile la trama del tessuto. Le felpe in acetato sono in tessuto sintetico e mediamente sono meno adatte ai climi rigidi. Nella categoria delle felpe da uomo sono spesso incluse anche quelle in pile, un tessuto ideale per affrontare il freddo intenso, che le rende idonee anche all’escursionismo e all’alpinismo.

Capi sportivi e casual per tutte le tasche

Una felpa da uomo costa tra i 10 euro e i 300 euro circa. Al di sopra di questa cifra ci sono le proposte dei brand di lusso, i cui prodotti hanno prezzi anche di migliaia di euro. La notorietà del marchio è il principale fattore che determina la variazione del costo, sebbene incidano in misura ridotta anche il tipo di materiale e la pesantezza. La fascia di prezzo economica comprende modelli realizzati in cotone o in misto cotone prevalentemente dall’aspetto molto basic. Un esempio tipico sono le felpe da uomo con cappuccio e zip in tinta unita proposte da marchi poco noti o da brand fast fashion come Kiabi, Tezenis ed H&M, oppure da catene specializzate nell’abbigliamento sportivo come Decathlon. Acquistabili a circa 25 euro, sono solitamente leggere o di media pesantezza e disponibili in una vasta gamma di colori. Nella fascia di prezzo media sono prevalentemente incluse le felpe di qualsiasi modello e materiale dei marchi di abbigliamento sportivo più famosi, come la felpa Nike da uomo, da sempre tra le più popolari. Rientrano nel raggruppamento anche le proposte di brand di abbigliamento casual e outdoor di fascia media e medio-alta, come la felpa da uomo Napapijri. Riconoscibili per la bandiera norvegese stampata frontalmente, queste felpe sono molto amate dai giovani sia nella versione con che in quella senza cappuccio. Il loro prezzo si aggira sui 70 euro e sono proposte principalmente in colori classici come il nero, il blu, il bianco e il grigio. La fascia di prezzo alta è occupata da prodotti per lo streetwear e l’abbigliamento casual appartenenti alle linee economiche di marchi di alta moda come Armani o Calvin Klein. La felpa Lacoste da uomo, con il suo aspetto sportivo ma raffinato, è un perfetto rappresentante della categoria. A un prezzo medio di circa 150 euro, nella versione senza cappuccio a girocollo, con il tipico logo del coccodrillo ricamato sulla sinistra, è un classico senza tempo. Chi non ha limiti di budget, invece, può orientarsi verso prodotti decisamente di lusso come una felpa Gucci da uomo, il cui costo supera i 1.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su