Menu
Piastra per capelli

Piastra Per Capelli in Cura della Persona

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 499,00 €

Confronta nella pagina Piastra per capelli di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le piastre per capelli aiutano ad avere i capelli perfettamente lisci, a eliminare l’odiato effetto crespo e a creare morbide onde. Quelle di grandi dimensioni sono più adatte per chiome folte e lunghe, quelle strette per i capelli corti e meno fitti. I materiali di cui sono composte differiscono tra loro per la maggiore idratazione e cura del capello che garantiscono durante la piega. Tra le migliori piastre per capelli ci sono quelle a vapore, le più delicate in commercio. Piastre per capelli L’Oreal e Imetec sono tra i prodotti più ricercati, Ghd e Dyson sono i marchi top per le piastre per capelli professionali.

 
Filtra
1.998 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Piastra Per Capelli

Beauty e Salute 27 marzo 2021
Meglio piastra per capelli o spazzola lisciante?
Beauty e Salute 19 novembre 2023
Piastra a vapore per lisciare i capelli: cosa cambia rispetto a quella tradizionale?
Beauty e Salute 04 ottobre 2023
Piastre GHD: ecco le migliori alternative economiche

Ultimi articoli in Cura della Persona

Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche
Lifestyle 07 maggio 2024
Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo

Guide all'acquisto

Piastra per capelli: guida all’acquisto per una piega perfetta
Rasatura perfetta senza fatica: guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Piastra per capelli

Quanto costa una piastra per capelli?

Il prezzo di una piastra per capelli parte da circa 30 euro per arrivare a toccare gli 800 euro circa. A influire sul prezzo sono i materiali di cui è rivestita, il tipo di tecnologia che serve a scaldarla, la possibilità di personalizzare la temperatura adattandola ai propri capelli e le dimensioni.

Qual è la migliore piastra per capelli?

La migliore piastra per capelli è GHD Platinum+ Styler, una piastra intelligente in grado di riconoscere lo spessore dei capelli e la velocità dello styling. Le lamelle allineate consentono di ottenere un liscio perfetto, mentre la forma arrotondata permette di lavorare sulle ciocche, creando onde morbide, punte arrotondate o boccoli lucenti.

Qual è la piastra per capelli usata dai parrucchieri?

La piastra per capelli più usata dai parrucchieri è Ghd Unplugged Styler, la piastra senza fili che assicura uno styling impeccabile. Dal design compatto e leggero, è dotata della tecnologia dual-zone che mantiene costante la temperatura ottimale di 185°C per tutta la durata della piega. Grazie a una combinazione di batterie agli ioni di litio, garantisce risultati eccellenti.

Come scegliere la piastra per i capelli?

Le caratteristiche base che una piastra per capelli deve avere sono: una temperatura regolabile, un cavo lungo, lamelle di buona qualità (in ceramica, titanio o tormalina a seconda del capello), un peso contenuto e un trattamento agli ioni o alla cheratina.

Piastra per capelli: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Capelli per tutti i gusti

Dal liscio impeccabile ai ricci, fino ad arrivare alle onde, la piastra per capelli è un must-have tra gli accessori di styling da possedere. Permette di acconciare i capelli come più si desidera e di rendere perfetto il proprio look. Non tutte le piastre sono uguali. Differiscono per materiali, dimensioni e tecnologie. La scelta del materiale è tra i fattori più importanti. Dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare e dal tipo di capello da trattare. La piastra in ceramica è la più diffusa e accessibile, offre una distribuzione uniforme del calore ed è ideale soprattutto per i capelli lisci. La piastra in titanio si riscalda rapidamente, è leggera ed è ottima per capelli spessi, ma potrebbe essere aggressiva per quelli fini. La piastra in tormalina idrata, emette ioni negativi per ridurre il crespo ed è adatta soprattutto per i capelli ricci. Infine, le piastre a vapore aggiungono umidità e riducono il rischio di danni, specialmente per capelli secchi o trattati chimicamente. Per ogni tipologia, ci sono piastre di varie dimensioni. Piastre con la superficie ampia, che riescono a lisciare grandi quantità di capelli nel minor tempo possibile, particolarmente adatte per capigliature folte, lunghe o ribelli. Piastre di media grandezza, indicate per i capelli non troppo lunghi. E, infine, piastre strette, che sono le più versatili: vanno bene per fare i capelli lisci, ondulati o ricci e sono perfette per le capigliature corte o poco folte. Altrettanto importante è la tecnologia. La più semplice è quella che sfrutta il calore emesso dalle due piastre riscaldate, che liscia i capelli e dà a loro la piega desiderata. Alcune piastre per capelli sono dotate di uno ionizzatore, che riduce l’effetto elettrostatico comune dopo l’uso della piastra e dà lucentezza ai capelli. La tecnologia a infrarossi sfrutta le onde di energia trasmesse dai raggi e garantisce un riscaldamento ottimale, evitando il contatto diretto con la chioma. Il risultato è un effetto liscio che dura più a lungo senza rovinare il capello. Molte delle piastre per capelli hanno una temperatura standard considerata ottimale per la maggior parte dei capelli. Altre, invece, consentono di selezionare la temperatura manualmente, una funzione molto utile quando deve essere utilizzata su capelli di vario genere.

A ogni tasca la sua pettinatura

Il prezzo della piastra per capelli varia a seconda dei fattori descritti. La ceramica è più conveniente, mentre quelle a vapore hanno prezzi molto alti. A incidere ci sono anche le tecnologie utilizzate. A ogni budget, il suo modello: da circa 30 euro fino a 700 euro per modelli professionali. Per la fascia entry-level, Trovaprezzi.it consiglia Imetec Bellissima B100 con piastra in ceramica, temperatura regolabile da 150°C a 230°C, manico in pelle e spegnimento automatico. Il tutto a circa 50 euro. Nella fascia media, le soluzioni si fanno più interessanti e spiccano modelli come GHD Platinum+Styler. È una delle migliori piastre per capelli sul mercato che, grazie a un sistema intelligente e predittivo, riconosce lo spessore dei capelli e regola la temperatura che si mantiene a 185°C. Il prezzo si aggira intorno a 220 euro. Nella fascia alta, uno dei modelli più gettonati è la piastra Dyson Corrale, venduta a oltre 300 euro. La particolarità è la modalità wireless, che in questo prodotto raggiunge un altissimo livello di prestazioni. La temperatura è regolabile su tre livelli e le piastre in lega di rame avvolgono la ciocca e distribuiscono il calore uniformemente, evitando di doverci ripassare più volte.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su