Trovaprezzi: classifica dei 10 congelatori più cercati nel 2021

I congelatori sono un elettrodomestico utilissimo per conservare il cibo per lunghi periodi di tempo. Ecco quali sono i modelli più cercati nel 2021.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 27 luglio 2021
top_congelatori

Sempre più persone scelgono di acquistare un congelatore a libera installazione: ci sono le famiglie che hanno bisogno di spazio extra per conservare alimenti surgelati e c’è che, abitando in appartamenti di piccole dimensioni, non ha posto in cucina per un frigorifero con congelatore e quindi opta per un congelatore da sistemare in un’altra stanza per non rubare centimetri preziosi in cucina.

Fatto sta che questi elettrodomestici sono sempre più cercati e acquistati e lo dimostrano le ricerche su Trovaprezzi. C’è attenzione prima di tutto per la capienza ma anche per la classe energetica, il design e le dimensioni.

Nella classifica dei 10 congelatori più cercati da gennaio a luglio 2021 ci sono dei brand che ritornano con più prodotti differenti: la gamma di congelatori Beko, che troviamo ai piani alti della classifica con ben due modelli, ma anche la linea Hisense che conquista l’attenzione in modo particolare con surgelatori verticali a cassetti. E adesso non ci resta che scoprire la classifica partendo dalla decima posizione.

10. Hisense FC258D4AW1

Congelatore Hisense FC258D4AW1

Congelatore da 198 litri Hisense FC258D4AW1

Apriamo la classifica con un modello Hisense che si caratterizza per l’ampiezza (ospita ben 198 litri di alimenti) e per il consumo contenuto (220 kWh all’anno) nonostante le grandi dimensioni. Ideale per le famiglie che hanno bisogno di riporre surgelati ingombranti, il congelatore orizzontale FC258D4AW1 ha una capacità di congelamento di 15 Kg ogni 24 ore ed è pratico da utilizzare grazie alla luce interna a LED che offre una perfetta visibilità con il minimo dispendio energetico: si trova tutto in pochi secondi, senza generare dispersioni del freddo inutili.

9. Comfee RCC140WH1

Congelatore Comfee RCC140WH1

Congelatore a pozzo Comfee RCC140WH1

Al nono posto abbiamo il congelatore orizzontale Comfee RCC140WH1 che, come tutti gli elettrodomestici del marchio, ha un prezzo contenuto senza rinunciare all’efficienza: consuma infatti solo 168 kWh all’anno ed ha un sistema di raffreddamento di tipo statico. La capienza è ampia, parliamo di 102 litri, e l’autonomia in caso di blackout è di ben 30 ore. Ha una capacità di congelamento di 4,5 Kg ogni 24 ore.

8. Indesit OS 1A 100

Congelatore a pozzo Indesit OS 1A 100

Congelatore a pozzo Indesit OS 1A 100

Un congelatore a pozzetto ampio (100 litri di capienza) e funzionale, il modello Indesit OS 1A 100 è perfetto per essere posizionato in qualsiasi zona della casa come spazio supplementare per conservare i surgelati, anche quelli più ingombranti. La funzione di congelamento rapido permette di congelare in breve tempo qualsiasi alimento fresco, mantenendo le qualità organolettiche intatte. La funzione Super Freeze invece evita che la temperatura interna si alzi troppo quando vengono introdotti nuovi alimenti e l’illuminazione interna LED offre una perfetta visibilità.

7. Sangiorgio SP10SW

Congelatore Sangiorgio SP10SW

Congelatore orizzontale Sangiorgio SP10SW

Al settimo posto della classifica dei congelatori più cercati da gennaio a luglio 2021 troviamo Sangiorgio SP10SW, un congelatore orizzontale con capacità di 95 litri. Con un ottimo rapporto qualità prezzo e una buona capienza, è un modello funzionale ad un costo accessibile. Si adatta quindi anche agli spazi più piccoli, immagazzinando però una grande quantità di prodotti surgelati. Questo congelatore a pozzetto è perfetto per essere posizionato anche in ambienti più freddi e umidi come il garage, il seminterrato o la cantina.

6. Haier HCE103F

Congelatore Haier HCE103F

Congelatore a pozzo per grandi famiglie Haier HCE103F

Il modello Haier HCE103F è un congelatore orizzontale con una capacità di 100 litri quindi adatto anche a famiglie numerose. Con una capacità di congelamento di 9 Kg in 24 ore e un’autonomia senza energia elettrica fino a 26 ore, è in grado di conservare gli alimenti al sicuro anche in caso di blackout. Consuma solo 178 kWh all’anno anche grazie al vano interno in alluminio galvanizzato iniettato di schiuma microcellulare che garantisce un perfetto isolamento termico. La guarnizione anti batterica e anti muffa offre la massima igiene e freschezza degli alimenti.

5. Comfee RCU119WH1

Congelatore verticale Comfee RCU119WH1

Congelatore verticale Comfee RCU119WH1

Con il congelatore Comfee RCU119WH1 avrete sia la praticità che l’efficienza: ideale se state cercando un modello non eccessivamente ampio (ha una capacità netta di 86 litri) e che occupi poco spazio, è un modello verticale dotato di 3 cassetti interni in plastica trasparenti. In questo modo potete sistemare gli alimenti in ordine e averli subito sott’occhio appena aprite la porta del congelatore. La classe energetica è la F secondo la nuova classificazione, con un consumo annuo di 202 kWh.

4. Hisense FC125D4AW1

Congelatore Hisense FC125D4AW1

Congelatore a pozzetto compatto Hisense FC125D4AW1

Un altro congelatore a pozzetto, l’Hisense FC125D4AW1 si caratterizza per dimensioni compatte (è profondo solo 47,9 cm) nonostante abbia una capacità netta di tutto rispetto (95 litri), adatta quindi anche alle famiglie numerose. Inoltre, essendo molto leggero (pesa solo 22 Kg) è anche facile da spostare per qualsiasi necessità. La classe climatica SN-T permette di posizionarlo in qualsiasi ambiente, dai più caldi ai più umidi quindi anche in cantina non avrete problemi. Con un consumo annuo di 168 kWh, è anche piuttosto efficiente dal punto di vista energetico.

3. Beko FS166020

Congelatore Beko FS166020

Congelatore verticale Beko FS166020

Sul terzo gradino del podio c’è il congelatore verticale Beko FS166020. Grazie alle sue dimensioni compatte (è alto solo 82 cm) può essere tranquillamente posizionato sotto il piano da lavoro e non rubare spazio prezioso in cucina, mantenendosi discreto grazie alla maniglia ergonomica integrata. All’interno è suddiviso in comodi cassetti in vetro, così è facilissimo avere sott’occhio gli alimenti. Si trova in classe energetica E che, secondo la nuova classificazione europea, è sinonimo di consumi contenuti, e il prezzo è decisamente accessibile.

2. Beko HS210530N

Congelatore Beko HS21053N

Congelatore orizzontale Beko HS210530N

Al secondo posto troviamo il congelatore a pozzetto Beko HS210530N, con una capienza di ben 104 litri e una tecnologia all’avanguardia. Grazie al particolare sistema di evaporazione MinFrost, la formazione di ghiaccio è ridotta al minimo in modo che i surgelati si conservino meglio e il consumo di energia sia molto più basso; senza contare che non sarà necessario effettuare lo sbrinamento manuale. Con una capacità di congelamento di 8 Kg in 24 ore, è un modello molto efficiente, che può essere gestito tramite il pratico display.

1. Hisense FV-85D4BW1

Congelatore Hisense FV85D4BW1

Congelatore verticale compatto Hisense FV85D4BW1

Al primo posto c’è un congelatore che è sempre stato tra i più cercati e apprezzati perché, ad un prezzo accessibile, offre 65 litri di capacità e dimensioni estremamente compatte. Il congelatore Hisense FV-85D4BW1 è molto pratico perché all’interno è dotato di tre ampi cassetti trasparenti, facili da estrarre e riporre: potrete sistemare cibi e bevande in modo ordinato e averli sempre a portata di mano. Il rivestimento bianco laccato è classico e versatile, ideale per essere sistemato in qualsiasi spazio, sia moderno che retrò.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti