Trend 1 giugno 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 congelatori più cercati nel primo quadrimestre 2020

top_congelatori

Nel primo quadrimestre su Trovaprezzi.it è aumentato l’interesse per il settore dei congelatori, mettendo in luce quanto siano importanti requisiti come capienza, design e dimensioni alternando la curiosità per congelatori verticali e congelatori a pozzetto. Il decreto #iorestoacasa ha sicuramente influenzato il settore che ha avuto una notevole impennata, soprattutto per la ricerca di modelli capienti per poter soddisfare la richiesta di fare una sola spesa settimanale.

Analizzando i dati di ricerca è possibile notare come oltre alla dimensione e alla capienza, nel caso dei congelatori a pozzetto, si faccia attenzione anche alla possibilità di posizionare l’elettrodomestico anche in garage o in cantina prediligendo quelli con classe climatica SN-T in grado di garantire un perfetto funzionamento anche in ambienti umidi.

Nella classifica dei 10 congelatori più cercati del primo quadrimestre ci sono dei brand che ritornano con più prodotti differenti: la gamma di congelatori Sangiorgio (brand di cui abbiamo ripercorso la storia in un recente articolo) ad esempio, con ben tre differenti modelli apprezzati soprattutto per il rapporto qualità prezzo ma anche la linea Hisense che con ben due diversi congelatori tra cui uno sul podio conquista l’attenzione in modo particolare con surgelatori verticali a cassetti.

Vediamo la classifica partendo dalla decima posizione, per scoprire infine chi svetta sul podio.

1o. Sangiorgio SP10SW

Capacità netta: 95 litri

Sangiorgio SP10SW

Al decimo posto della classifica dei congelatori più cercati del primo quadrimestre 2020 troviamo Sangiorgio SP10SW, un congelatore orizzontale con capacità di 95 litri e a classe energetica A+. I congelatori Sangiorgio compaiono in classifica con ben tre diversi modelli, il motivo del successo è sicuramente nell’ottimo rapporto qualità prezzo unito anche alla capienza degli elettrodomestici.

Particolarità di questo modello è sicuramente l’apertura dall’alto che si adatta quindi anche agli spazi più piccoli, immagazzinando però una grande quantità di prodotti surgelati. Questo congelatore a pozzetto è perfetto per essere posizionato anche in ambienti più freddi e umidi come il garage, il seminterrato o la cantina.

9. Comfee HS52LN1

Capacità netta: 32 litri

Comfee HS52LN1

Classe energetica A+ e una capacità di 32 litri: il congelatore ad armadio freestanding HS52LN1 di Comfee è posizionato al nono posto della classifica di ricerca e deve il suo successo sicuramente al prezzo accessibile. Estremamente compatto questo congelatore Comfee vanta però una buona capienza e grazie all’apertura ad armadio è estremamente comoda, permettendo di stipare alcune scorte senza però rischiare di dimenticarsene altre sul fondo.

HS52LN1 Comfee presenta una divisione interna in due comodi ripiani e vanta una tecnologia studiata per essere estremamente silenziosa.

8. Sangiorgio SP20SW

Capacità netta: 205 litri

Sangiorgio SP20SW

Un altro congelatore a pozzetto Sangiorgio nella classifica dei più cercati del primo quadrimestre; SP20SW Sangiorgio è un modello estremamente spazioso con una capacità fino a 205 litri. Non si distingue molto dal congelatore SP10SW in decima posizione, se non appunto per la capienza che risulta doppia rispetto a quella di 95 litri del primo modello.

Marcia in più sicuramente il sistema No Frost che eviterà faticose procedure come quella della sbrinatura manuale e garantendo totale sicurezza degli alimenti conservati.

7. Sangiorgio SF18SW

Capacità netta: 160 litri

Sangiorgio SF18SW

Con una capacità netta di 160 litri e ben quattro cassetti estraibili spaziosi, al settimo posto si posiziona SF18SW, un congelatore verticale Sangiorgio che a differenza di quelli a pozzetto si sviluppa in altezza adattandosi alle cucine con poco spazio disponibile.

Il congelatore a libera installazione dotato di classe energetica A+ è dotato inoltre di porta reversibile per dare massima libertà in fase di installazione.

6. Beko HSA210520

Capacità netta: 107 litri

Beko HSA210520

Sfiora la metà della classifica HSA210520, un congelatore a pozzetto Beko apprezzato soprattutto per le dimensioni compatte. Con classe climatica SN-T può essere posizionato non solo in casa ma anche in ambienti più umidi come il garage o la cantina, garantendo comunque conservazione ottimale dei cibi.

Con un’autonomia di corrente pari a 30 ore e funzione di congelamento rapido il congelatore Beko orizzontale si posiziona in sesta posizione anche grazie al buon rapporto qualità prezzo.

5. Comfee HS-129CN1WH

Capacità netta: 102 litri

Comfee HS-129CN1WH

A metà classifica troviamo un congelatore Comfee amato soprattutto per il prezzo accessibile. HS-129CN1WH è un’ottima scelta per chi cerca un congelatore a pozzetto free-standing a classe energetica A+; nonostante le dimensioni compatte garantisce una capienza fino a 102 litri e grazie all’apertura posta in alto evita l’affaticamento di schiena e ginocchia.

4. Hisense FC124D4AW1

Capacità netta: 95 litri

Hisense FC124D4AW1

Tra i congelatori Hisense più cercati c’è FC124D4AW1, il modello a pozzetto con capienza di 95 litri pensato per chi cerca un congelatore orizzontale compatto e funzionale. La gamma di congelatori Hisense è nota per le grandi prestazioni e con i suoi congelatori a pozzetto ha attirato la curiosità dei consumatori con diversi modelli, come è possibile constatare anche nella classifica del primo quadrimestre su Trovaprezzi.

Marcia in più è la possibilità di posizionare questo elettrodomestico in ogni tipo di ambiente, indipendentemente dalla temperatura, grazie alla classe climatica SN-T che ne garantisce il perfetto funzionamento anche in garage o in cantina.

3. Beko FS166020

Capacità netta: 65 litri

Beko FS166020

Sul podio, al terzo posto della classifica delle ricerche del primo quadrimestre si trova il congelatore Beko FS166020 amato per il buon rapporto qualità prezzo. Di facile installazione, con maniglia ergonomica e pratici cassetti in vetro il congelatore verticale Beko presenta anche un’anta reversibile per poter scegliere la direzione di apertura a seconda delle esigenze.

Con classe energetica A+, inoltre, garantisce un risparmio fino al 20% rispetto ad un dispositivo tradizionale offrendo quindi anche un risparmio in bolletta.

2. Comfee HS-108FN

Capacità netta: 86 litri

Comfee HS-108FN

Al secondo posto della classifica dei congelatori più cercati del primo quadrimestre 2020 troviamo Comfee HS-108FN un modello ad armadio con classe energetica A+ che garantisce un risparmio sui consumi energetici fino al 25% con un risparmio tangibile anche in bolletta.

L’interno del congelatore Comfee presenta tre comodi cassetti, di cui uno più grande degli altri, che aiutano ad organizzare in modo ordinato gli alimenti dividendoli per tipologia.

1. Hisense FV-85D4BW1

Capacità netta: 65 litri

Hisense FV-85D4BW1

A dominare la classifica delle ricerche di congelatori per il primo quadrimestre è un congelatore verticale Hisense dalle dimensioni compatte e con una capacità di 65 litri. FV-85D4BW1 è un congelatore pratico per la divisione in cassetti che permettono di tenere ordinati gli alimenti dividendoli per categoria.

Dettaglio in più è il design caratterizzato da un classico rivestimento bianco laccato che si adatta ad ogni tipo di arredamento, sia moderno che retrò.

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 7 luglio 2020

Trovaprezzi: gli smartphone più cercati in Italia a giugno 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 novembre 2019, è stato aggiornato il 7 luglio 2020) Quali sono gli smartphone più cercati dagli italiani? Sono forse i costosi e potenti

top10_microonde
Trend 3 luglio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 forni a microonde più cercati nel primo semestre del 2020

Da inizio 2020 Trovaprezzi.it ha registrato un aumento di interesse nei riguardi di un elettrodomestico che risulta un valido aiuto in cucina; il microonde negli anni è diventato un accessorio irrinunciabile in cucina

Monopattino elettrico hoverboard e segway
Trend 26 giugno 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 prodotti solari più cercati nel primo semestre del 2020

Complice le belle giornate soleggiate durante la quarantena e l’arrivo della bella stagione, su Trovaprezzi.it nel primo semestre 2020 si è registrato un notevole interesse per il settore dei prodotti solari. Le