Il dolore al ginocchio è un problema molto comune che può essere causato da una serie di fattori, tra cui lesioni, traumi, infiammazioni, sovrappeso e condizioni croniche come l’artrite. Per alleviare il dolore e migliorare la salute del ginocchio, vanno seguiti consigli che prevedono il massimo riposo per l’articolazione, l’utilizzo di impacchi freddi ed esercizi riabilitativi. Spesso, tutto ciò non basta per mitigare il dolore che può venirsi a creare e per questo vi proponiamo cinque rimedi efficaci da considerare, tra prodotti salute e integratori articolari.
Per approfondire la scelta del prodotto più adatto alla salvaguardia delle di ginocchia ma non solo, seguite la nostra guida all’acquisto dedicata al benessere delle articolazioni.
Di seguito saranno analizzati 5 diversi rimedi per il dolore al ginocchio:
Teva Diclofenac 10mg/g è un farmaco da banco a base di diclofenac. Attivi come questi agiscono andando a spegnere le Cox-2 (enzimi) del dolore, ma con un effetto locale ed evitando tutti i problemi legati all’assorbimento intestinale di questi principi attivi. Si tratta di una soluzione da utilizzare quando il dolore è molto forte e si richiede un’azione rapida ed efficace.
Esi No Dol Active Cream è un’altra formulazione per applicazione topica che agisce con azione antinfiammatoria. Il prodotto sfrutta il potere lenitivo, antinfiammatorio e leggermente antidolorifico dell’artiglio del diavolo, della glucosamina, dell’arnica e di altre molecole che sono utili per affrontare problematiche di varia natura, come dolori reumatici e muscolari, traumi sportivi, torcicollo e lombalgie, ma anche più strettamente legati alle articolazioni.
Il ginocchio è un’articolazione complessa, ricca di strutture ossee e cartilaginee, che insieme partecipano all’ammortizzazione del peso dell’intero corpo umano. Per questo motivo possono essere necessari dei tutori sanitari in grado di immobilizzare l’articolazione ed evitare danni e dolori. Dr. Gibaud Ortho Artigib 3D Ginocchiera Legamenti fornisce una compressione di classe 3, un effetto propriocettivo e un riallineamento della rotula grazie allo steccaggio laterale per la stabilizzazione dell’articolazione.
Fidia Hyalubrix Siringa Preriempita 30mg/2ml è una siringa con azione visco-suppletiva, a base di sale sodico dell’acido ialuronico, utile in caso di artropatia degenerativa o meccanica e problemi di ridotta mobilità. Questa siringa può essere utilizzata solo dal medico attraverso una somministrazione intrarticolare, che permette di andare a integrare il liquido sinoviale carente a livello del ginocchio.
Metagenics Curcudyn Forte Capsule è un integratore alimentare che viene utilizzato proprio per combattere stati di tensione e dolore localizzato. L’integratore per il benessere osteoarticolare contiene curcuma ed è adatto ai vegetariani e ai celiaci, non contenendo glutine, lattosio o soia.
È possibile trovare tutti gli altri rimedi per il sollievo del ginocchio e delle altre articolazioni nella nostra guida all’acquisto:
“Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi”.
I dolori mestruali sono una condizione che quasi tutte le donne sono costrette a provare durante la fase del ciclo mestruale. Ci sono persone che li manifestano in modo più blando e
Bactoblis è un integratore di probiotici che consente di rinforzare il microbiota orale e di fronteggiare efficacemente infezioni ricorrenti a livello di gola, faringe, laringe e orecchie. Quando si parla di microbiota
Gli omega 3 sono dei nutrienti essenziali che devono essere necessariamente assunti dall’esterno, primariamente dalla dieta. Gli alimenti più ricchi di omega 3 sono i pesci e gli oli vegetali. A volte,
Scrivi un commento