Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Offerte Forni

Offerte Forni in Forni

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 19,90 €

Confronta nella pagina Forno di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Forno da incasso o libera installazione: ecco il primo elemento di scelta. Non mancano poi differenze fra forno elettrico e forno a gas. Mentre il forno a microonde, anche realizzato in versione da incasso, si distingue da entrambi per il peculiare sistema di cottura. I fornetti elettrici, invece, sono sempre freestanding. Variabili per dimensioni e capacità, i forni Electrolux rappresentano un ottimo investimento nel tempo, così come i forni Hotpoint Ariston, Smeg e Whirlpool.
Filtri
11.438 offerte
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti


Guide all'acquisto

Dimensioni compatte e tanta versatilità: guida ai migliori forni a microonde
Elettrico, a gas o a microonde? Trova il forno giusto per te con la nostra guida


Domande frequenti su Offerte Forni

Quanti tipi di forno ci sono?

Ai tradizionali forni da incasso elettrici o a gas si affiancano i fornetti elettrici ed i microonde freestanding. A quest’ultima categoria appartiene il forno Whirlpool MWP 339 SB, modello di fascia alta dedicato ai palati più esigenti. Con ben 33 Litri di capacità, è un forno a microonde completo di tutto. Cottura a vapore, scongelamento rapido, funzione Auto Clean e tanti programmi fra cui scegliere: ecco il profilo di un vero top di gamma.

Quanto costano i forni da cucina?

Si parte da meno di 100 euro per arrivare anche a 1.000 euro. Per chi cerca una soluzione freestanding economica e funzionale, Trovaprezzi.it consiglia il fornetto Ferrari G3 Il Moro, con tanto di cottura ventilata. Disponibile in numerosi formati (da 20 Litri a 60 Litri), si presta a qualsiasi tipo di preparazione e si comporta bene anche come forno per pizza.

Che caratteristiche deve avere un buon forno?

Capacità interna adeguata, velocità nello scaldarsi e buona efficienza energetica: ecco alcuni elementi chiave per chiunque si trovi ad acquistare un nuovo forno. Ma è anche la qualità costruttiva a fare la differenza, sia in termini funzionali che estetici. Per chi cerca un modello molto versatile, consigliamo i forni con funzione vapore. Mentre i sistemi di autopulizia sono il top in quanto a comodità.

Come scegliere un forno da incasso?

Valutare bene le dimensioni è il primo passo per acquistare un forno da incasso che si integri alla perfezione con la nostra cucina. Oltre ai modelli tradizionali, è bene considerare anche i microonde da incasso, come il forno Electrolux MO318GXE. Eccellente complemento di una cucina moderna, questo modello da 17 Litri si mostra elegantissimo grazie alle spesse cornici in acciaio.



Forno: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie principali, misure, capacità e modalità di cottura

Alleato delle ricette dolci e salate, il forno realizza cotture omogenee e sane, eccellendo per comodità d’uso. Tante sono le tipologie in cui il forno è declinato, differenziandosi per funzionalità e misure. Parlando di forni da incasso, due sono le soluzioni principali. Il forno elettrico è il più comune nelle nostre case, non mancano modelli a gas degni di nota, come l’accattivante ed economico Candy FLG202/1W. A caratterizzare i primi è un’efficace regolazione della temperatura che resta costante nel tempo. I forni a gas, invece, scaldano più velocemente e raggiungono temperature più alte ma sono meno precisi nel mantenerle. Alle due tipologie tradizionali, si affiancano i fornetti elettrici, decisamente più compatti e maneggevoli. Il forno a microonde, invece, lavora in modo diverso, sfruttando l’elettromagnetismo per scaldare i cibi dall’interno anziché cuocerli per convezione. Ed ai modelli freestanding, come il compatto Samsung MG23T5018GE, si aggiungono i meno diffusi forni a microonde da incasso. Dalle dimensioni del forno dipende, la capacità interna, misurabile in litri. Un classico forno elettrico da incasso, con misure standard 60x60x55 cm, offre una capienza di 60/75 Litri. Scende sensibilmente quella dei fornetti elettrici, aggirandosi intorno ai 20/30 Litri. Discorso simile per i forni a microonde freestanding mentre le soluzioni da incasso possono arrivare anche a 50 Litri. Venendo al funzionamento, possiamo distinguere il forno statico da quello ventilato, il secondo fa circolare l’aria nel vano velocizzando e uniformando le cotture. Immancabile è poi il grill, perfetto per le gratinature. Mentre la funzione vapore, presente sui forni più evoluti, impedisce agli alimenti di seccarsi. Alcuni forni elettrici, inoltre, integrano il sistema di cottura a microonde che assicura un’eccezionale versatilità. In quanto a consumi, l’energy label dei forni tradizionali prevede 7 classi energetiche: dalla D alla A+++ in un crescendo di efficienza. Per i forni a microonde, invece, non è attualmente prevista alcuna forma di etichettatura.

La giusta soluzione per ogni budget

Il prezzo del forno si lega, in larga parte, alla categoria di appartenenza. In linea generale, fornetto e forno a microonde costeranno sempre di meno di un forno da incasso ventilato. Isolando i prodotti nel rispettivo gruppo è più semplice confrontarli, ragionando sugli ulteriori fattori che condizionano il prezzo. Pensiamo, ad esempio, alle misure, alla capacità interna, ai consumi, alla presenza del display e di avanzati sistemi di pulizia automatica. Prendendo in considerazione le soluzioni da incasso con misure standard, il forno Smeg SF64M3VB è quasi imbattibile per rapporto qualità-prezzo, con un costo di circa 300 euro. Forno elettrico ventilato da 70 Litri, eccelle per completezza dei programmi e design riuscito. Per chi cerca un prodotto più avanzato, il forno Electrolux EOC3S40X include la cottura a vapore pensata per mantenere nei cibi un livello di umidità ottimale, ed il sistema idrolitico di pulizia automatica Aqua Cleaning. Provvisto di display e capacità di 72 Litri, è proposto a poco più di 400 euro. Ulteriore balzo in avanti è rappresentato dal forno Hotpoint Ariston FI9 P8P2 SH IX HA. Più capiente ed efficiente degli altri due, è anche curatissimo nell’estetica, montando un ampio display a colori ed intuitivi controlli a sfioramento. Il tutto per circa 700 euro.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su