Stai cercando un tablet economico? Ecco i migliori tablet fino a 250 euro

Lenovo, Samsung e Honor sono i tre brand più attivi nel mercato dei tablet economici. Ecco la nostra selezione dei migliori tablet fino a 250 euro.
Di Giuseppe La Terza Aggiornato il 23 Aprile 2024
Migliori tablet economici

I tablet sono dispositivi che possono essere utilizzati in alternativa ai notebook (è il caso degli iPad Pro), soprattutto in ambito lavorativo, oppure come passatempo per guardare film, giocare e sfogliare le pagine social. Ai brand storici come Apple, Samsung e Lenovo, nel tempo si sono affiancate diverse nuove aziende, come Honor e Xiaomi.

L’offerta di tablet si concentra soprattutto nella fascia media e alta del mercato con prodotti – come gli iPad Pro di Apple o i Galaxy Tab S9 di Samsung – venduti a cifre che non sono alla portata tutti. Molti, infatti, preferiscono un tablet economico per un utilizzo domestico per guardare la propria serie TV su Netflix, le storie di Instagram sul divano o un video di Trovaprezzi.it su YouTube. Insomma, un utilizzo basilare per cui non si ha intenzione di spendere cifre elevate.

Ecco allora la nostra selezione dei migliori tablet economici fino a 250 euro.

Lenovo Tab M11

Lenovo ha aggiornato il suo miglior tablet economico, annunciando il Tab M11, uno dei migliori tablet economici da acquistare. Nonostante il prezzo contenuto, mette a disposizione un display IPS LCD da 11 pollici con risoluzione Full HD, 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. A muovere il dispositivo troviamo un processore MediaTek Helio G88, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 7.040 mAh che promette fino a 10 ore di autonomia. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore e anteriore da 8 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 13 (sono garantiti gli aggiornamento ad Android 14 e 15). Inoltre, supporta il pennino Lenovo Tab Pen per prendere appunti o disegnare. Presenti anche delle funzioni dedicate ai più piccoli: tramite l’app Family Link potrete gestire Google Kid Space, uno spazio virtuale con libri, video e altre app che stimolano la curiosità e creatività dei bambini.

Lenovo Tab M11

Lenovo Tab M11

Redmi Pad SE

Redmi Pad SE è la soluzione più economica per il segmento tablet di Xiaomi, che però offre comunque buone prestazioni e una costruzione impeccabile grazie all’utilizzo dell’alluminio. Nonostante il prezzo piuttosto contenuto, mette a disposizione un display IPS LCD da 11 pollici con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, fino a 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna espandibile fino a 1 Terabyte. A muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 680, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 10 Watt. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e uno anteriore da 5 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 13 con interfaccia MIUI Pad 14 (già aggiornato ad Android 14 con Hyper OS). Inoltre, presenta quattro altoparlanti Dolby Atmos per garantire un audio di assoluto livello durante la visione di video, film e serie TV.

Redmi Pad SE

Redmi Pad SE

Honor Pad 8

Honor Pad 8 non è l’ultimo modello rilasciato dall’azienda (è già disponibile il Pad 9), ma nella fascia intorno ai 200/250 euro è sicuramente una scelta ancora molto valide. Questo tablet è realizzato completamente in metallo, con un design piuttosto elegante. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo un display IPS LCD da 12 pollici con risoluzione Full HD (2000 x 1200 pixel), 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. A muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 680, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 7.250 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5 Watt. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore e anteriore da 5 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 12 con interfaccia MagicUI. Inoltre, presenta ben otto altoparlanti DTS: X Ultra+ per garantire un audio di assoluto livello durante la visione di video, film e serie TV, oltre al supporto di funzioni come la Collaborazione Multi-Schermo e la possibilità di utilizzare fino a 4 finestre su schermo.

Honor Pad 8

Honor Pad 8

Galaxy Tab A9+

La serie Galaxy A è la più economica targata Samsung. Proprio come gli smartphone, propone prodotti caratterizzati da un buon rapporto qualità-prezzo. In questo momento, ci sentiamo di consigliare Galaxy Tab A9+, ovvero il modello più recente e potente della gamma. Il design è molto piacevole con spessori e peso ridotti al minimo, per cui è facilmente trasportabile. Lato specifiche tecniche, il tablet è dotato di un display TFT da 11 pollici con risoluzione Full HD, fino a 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile fino a 1 Terabyte. A muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 695, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 7.040 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e uno anteriore da 5 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 13 con interfaccia One UI. Inoltre, presenta quattro altoparlanti Dolby Atmos per garantire un’audio di assoluto livello durante la visione di video, film e serie TV.

Galaxy Tab A9+

Galaxy Tab A9+

Huawei MatePad SE

Anche se Huawei ha decisamente perso molto mercato da quando ha dovuto abbandonare il supporto ai servizi Google per via del ban degli USA, l’azienda cinese continua a sfornare sia smartphone che tablet, e quest’ultimi sono sicuramente un’opzione valida da tenere in considerazione. In questa fascia di prezzo è sicuramente consigliabile il MatePad SE, che è dotato di un display LCD da 10,4 pollici con risoluzione Full HD+, 4 Gigabyte di RAM e 64/128 Gigabyte di memoria interna. A muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 680, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 5 Megapixel e uno anteriore da 2 Megapixel, mentre il sistema operativo è HarmonyOS 3. Inoltre, presenta due altoparlanti simmetrici con tecnologia HUAWEI Histen 8.0 per garantire un audio di ottimo livello durante la visione di video, film e serie TV.

Huawei MatePad SE

Huawei MatePad SE

Pubblicato il 23 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su