Menu

Ooni Koda a partire da 339,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno per pizza a gas Pietra in cordierite Scocca in acciaio al carbone Temperatura massima 500°
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Recensione Ooni Koda

Cucinare le pizze all'aperto non potrà essere più divertente. Il forno a gas Ooni Koda è un nuovissimo attrezzo di design, pensato per abbellire il proprio giardino e, contemporaneamente, regalare pizze gustosissime, preparate in poco tempo. Non c'è bisogno di montarlo perché, a differenza dell'Ooni Frya, non presenta la canna fumaria; basterà aprire le gambe e collegarlo alla bombola del gas GPL. L'accensione è istantanea, questo forno riesce a raggiungere la temperatura di 500 gradi in appena 10 minuti, dopodiché basterà posizionare la pietra in cordierite e poggiare la pizza prima di infornarla. Il vantaggio di questo modello è che può essere trasportato facilmente in qualsiasi posto e, con il suo peso di appena 9,25 kg, può adattarsi a qualsiasi tipo di spazio, anche un balcone o un piccolo terrazzino. Altro dettaglio degno di menzione è relativo al design, molto semplice e minimale, è stato infatti costruito con il corpo in acciaio Inox isolato con fibra di ceramica, ed è verniciato a polvere; la scocca, invece, è in acciaio al carbone isolata e sempre verniciata a polvere. La piastra che fa da base, invece, consente di poggiare pizze del diametro di 30 centimetri e con uno spessore massimo di 10 millimetri; basteranno appena 60 secondi di cottura per avere una pizza fumante e pronta per essere mangiata. All'esterno dell'Ooni Koda, infine, è presenta una manopola per accendere il forno e regolare la potenza della fiamma; a questo si aggiunge anche un foro per verificare l'accensione e l'altezza stessa della fiamma.

Ooni Koda in pillole: 

  • Dimensioni 40 x 63 x 29,5 cm
  • Tubo del gas non incluso
  • Pizze pronte in 60 secondi
  • Peso 9,25 kg
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Ooni Koda

Per quale utilizzo è consigliato il forno a gas Ooni Koda?

Il forno a gas Ooni Koda è stato costruito esclusivamente come forno per pizze, da utilizzare solo in ambienti esterni come giardini, terrazze o balconi. È molto piccolo e compatto, le sue dimensioni sono di 40 x 63 x 29,5 cm ed è in grado di accogliere pizze del diametro di 30 centimetri e di 10 millimetri massimo di altezza. 

Come si accende il forno a gas Ooni Koda?

Per accendere il forno a gas Ooni Koda, basta preparare la struttura aprendo le quattro gambe pieghevoli, collegare il tubo alla bombola del gas GPL e il gioco è fatto. Una volta acceso, in appena 10 minuti raggiunge la temperatura massima di 500 gradi; a questo punto, bisogna posizionare la pizza sulla pietra in cordierite e attendere appena 60 secondi prima di sfornarla. Il risultato sarà eccellente, si avrà un prodotto identico a quello che si mangia nelle pizzerie. 

Come è fatto il forno a gas Ooni Koda?

Dal punto di vista strutturale, il forno a gas Ooni Koda è stato costruito con un corpo in acciaio Inox isolato con fibra di ceramica e verniciato a polvere, mentre la scocca è in acciaio al carbone isolata e verniciata a polvere. Elegante e semplice, le linee sono minimali e, per mantenere il forno sempre nuovo, c'è solo bisogno di pulirlo una volta spento e raffreddato. 

Torna su