Menu
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Monitor

Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024
Tech 22 maggio 2024
LG annuncia i nuovi monitor UltraGear pensati per il gaming

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Recensione Dell P2421D

Tra i monitor di Dell dedicati alla produttività sul lavoro, il modello Dell P2421D rappresenta una soluzione sicuramente interessante se si cercano ampie funzionalità di supporto ed una risoluzione particolarmente dettagliata. Il pannello è di tipo IPS, capace di garantire non solo degli ottimi colori a livello di profondità e di contrasto, ma anche degli angoli di visuale particolarmente alti per visualizzare correttamente l’immagine da ogni tipo di angolazione. Il display è da 24 pollici di diagonale, con una risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel che garantisce un’immagine nettamente più definita rispetto ai classici monitor 1080p. Grazie alle cornici ridotte su tre lati del display, è possibile godere di un’immagine ampia senza creare ingombri eccessivi sulla scrivania, anche per via della base d’appoggio dalle dimensioni decisamente compatte. In alternativa è possibile sfruttare i quattro supporti VESA sul retro per montare il monitor su un supporto da parete o su un braccio meccanico da installare direttamente sulla scrivania. Per quanto riguarda le funzioni dedicate alla regolazione dell’immagine, Dell P2421D integra un sistema anti sfarfallio accompagnato da una modalità Confort View che riduce fino al 60% l’emissione di luce blu. Attivando questa funzione, dunque, l’immagine si posta su toni decisamente più caldi e permette di ridurre l’affaticamento agli occhi durante il lavoro negli ambienti meno illuminati o nelle ore serali. A livello di possibilità di connessione, infine, il monitor presenta sul retro una porta HDMI, un ingresso DisplayPort, una porta USB 3.0 di tipo B in upstream e due porte USB 2.0 in downstream.

Dell P2421D in pillole:

  • Monitor WQHD da 24 pollici
  • Pannello IPS da 60 Hz
  • Sistema anti sfarfallio con modalità Comfort View
  • Supporto VESA per il montaggio a parete
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Dell P2421D

4
Ottima qualità di visione, prezzo forse un po' elevato

Acquisto non verificato

Per essere un monitor da 24 pollici, il prezzo è davvero, davvero impegnativo. Il costo alto è dato dal fatto che la risoluzione è molto elevata. Tanto per fare un esempio, scegliendo un modello con risoluzione più bassa – tipo il Dell P2419H – il costo scende, e anche di molto. Ma sarebbe un peccato giudicare questo monitor solo per la risoluzione o il prezzo. Perché ci sono tanti altri fattori interessanti. Tipo il pannello IPS, le tante connessioni, il supporto all’HDCP. Ci sono alcune cose che però non mi vanno giù. Ad esempio il tempo di risposta, che mi pare piuttosto alto. Diciamo che non è il meglio per provare i videogiochi più dinamici, ecco. Ma ci può pure stare, considerando la taglia dello schermo. È un monitor un po’ particolare, con caratteristiche originali e che potrebbero non incontrare il favore di tutti. Ma resta di sicuro il fatto che si tratta di un prodotto di valore.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 marzo 2020

Torna su