Menu
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Televisori

Tech 11 giugno 2024
TV Mini LED TCL 2024: ecco la nuova gamma
Tech 07 giugno 2024
Dolby Vision e Dolby Atmos: le tecnologie che trasformano casa in un cinema

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione TCL DD420

TCL 32DD420 offre un’esperienza di visione veloce e rapida. Questo televisore da 32 pollici, disponibile anche nella versione da 40 pollici, presenta la risoluzione 1366x768, come il modello TCL 28DD400. Lo schermo, inoltre, registra una luminosità massima di 240 cd/m² e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Sul fronte audio sono presenti due altoparlanti full range da 5 W. Il suono viene migliorato dalla tecnologia Dolby Digital Plus; grazie all’equalizzatore, poi, è possibile agire sulla dinamica delle varie frequenze. L’analisi dell’hardware del televisore TCL 32DD420 si conclude con qualche nota sulla connettività. L’apparecchio è dotato di due ingressi HDMI, una porta USB e uno slot per Smart Cam CI+, dedicato ai contenuti in pay per view. Chi vuole guardare le trasmissioni in chiaro, invece, può fare affidamento sul decoder integrato. Il tuner è compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-T, e supporta lo standard di compressione video H.265. Passando poi al riepilogo delle varie funzioni offerte, va sottolineata la presenza del media player integrato, che consente di riprodurre i file multimediali salvati su pen drive e hard disk esterni. Non mancano opzioni sempre utili come il timer di spegnimento e la modalità hotel. Quest’ultima, nello specifico, permette di diminuire il volume massimo. Il televisore TCL 32DD420 si rivela particolarmente efficiente anche dal punto di vista energetico. L’apparecchio rientra nella classe A+, con un consumo che rientra in un range compreso tra i 0,22 W e i 55 W. La richiesta annua, invece, è di 46 kWh.

TCL 32DD420 in pillole:

  • Schermo da 32 pollici
  • Decoder compatibile con il segnale DVB-T2
  • Supporto alla modalità hotel
  • Classe energetica A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni TCL DD420

3
Buon televisore ma nulla più

Variante: 32" (32DD420)

Acquisto non verificato

Sono piuttosto soddisfatto di questo televisore, anche se ci sono alcune cose che non mi vanno giù. Del tipo: secondo me due porte HDMI sono troppo poche, ormai anche i modelli di fascia bassa ne hanno almeno tre. Ogni volta sono costretto ad attaccare e staccare cavi, ed è un po’ scocciante. L’audio è deboluccio, ma ci può stare, mentre la risoluzione è solo HD Ready, ed è un po’ un peccato. Comunque, non ci si può lamentare più di tanto. Si vede che è un apparecchio pensato per guardare la TV e fare poco altro, e d’altra parte i canali televisivi si prendono bene, il cambio da uno all'altro è veloce e l’installazione è stata semplice. Direi che questo televisore è pensato per chi non ha poi tante esigenze. Lo accendete, scegliete il canale che volete e siete a posto. Se volete di più dovete indirizzarvi verso altri modelli più costosi.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 agosto 2018

Torna su