Menu
Pannolone uomo

Pannolone Uomo in Ausili Disabilità

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 3,70 €

Confronta nella pagina Pannoloni per uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Ausili sanitari indispensabili per ottenere un maggior grado di autonomia e serenità, i pannoloni per anziani possono essere di vari tipi. Da quelli rettangolari con barriere, che riducono arrossamenti e irritazioni, a quelli sagomati, molto comodi. Non mancano le mutandine con chiusura laterale, caratterizzate dalla grande capacità di trattenere gli odori. Per scegliere i migliori pannoloni per anziani è possibile rivolgersi alle proposte di marche affidabili come Serenity e Santex.  
Filtra
67 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pannolone uomo

Quanto costano i pannoloni per anziani?

Generalmente, il prezzo dei pannoloni per anziani si riferisce a quello di una confezione che contiene da 10 a 30 unità. In questi casi, il costo può andare da meno di 10 euro a oltre 20 euro, a seconda della tipologia di ausilio e della taglia.

Quali sono i migliori pannoloni per anziani?

Santex Egosan è una soluzione studiata per ridurre i problemi di incontinenza. La sua struttura impedisce la formazione di cattivi odori e si segnala per un’eccellente capacità di trattenere i liquidi. Il facile meccanismo di apertura e chiusura consente una gestione autonoma, mentre il sistema elastico delle barriere offre un buon comfort.

Che misure hanno i pannoloni per anziani?

Gli ausili sanitari di questo tipo sono disponibili in differenti misure. Le alternative più comuni, M (Medium) e Large (L), dividono la scena con soluzioni più grandi, ad esempio i pannoloni per anziani XXL. La struttura a elastici di diversi modelli permette di ottenere un buon grado di comfort anche in caso di utilizzo prolungato.

Quanti tipi di pannoloni per anziani esistono?

Sono diverse le tipologie di ausili disponibili sul mercato. Ai pannoloni sagomati per anziani si affiancano quelli rettangolari con barriere, entrambi con un’ottima capacità traspirante. Seguono le mutandine con o senza chiusura laterale, e tutta una serie di alternative che prevedono differenti gradi di libertà di movimento (assorbenti anatomici, proteggi-slip, mutandine protettive, pannoloni a cintura).

Pannoloni per uomo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un aiuto per una vita più serena e autonoma

Quando emergono situazioni nelle quali si fa fatica a controllare la vescica o l'intestino, è opportuno agire acquistando dei pannoloni per anziani. Questi ausili sanitari possono aiutare a combattere l'incontinenza e a far riacquistare una maggiore autonomia e sicurezza. Prima di effettuare l'acquisto di un prodotto così delicato, però, è estremamente importante capire quali sono le alternative a propria disposizione. Per effettuare una scelta adeguata, allora, è bene sapere che in commercio esistono pannoloni sagomati per anziani, in grado di ridurre gli arrossamenti. I pannoloni rettangolari con barriere, anch'essi sagomati, diminuiscono il pericolo di irritazioni cutanee, e grazie alla loro struttura si rivelano indicati in occasione di incontinenza urinaria. La capacità di trattenere i cattivi odori, tuttavia, potrebbe non essere sempre la migliore. Un problema che non si pone invece con le mutandine con chiusure, ad esempio quelle proposte da Serenity; questi ausili sono indicati per i casi di incontinenza fecale. In alcune occasioni, poi, è possibile acquistare anche pannoloni lavabili, che consentono quindi un utilizzo prolungato nel tempo per le incontinenze non molto gravi. In ogni caso, qualsiasi acquisto deve essere necessariamente tarato in base a parametri individuali. Tra questi ci sono le capacità funzionali del paziente e la tipologia di incontinenza, alle quali corrispondono pannoloni con strutture più o meno resistenti. Va certamente valutato, poi, il comfort del paziente. La maggioranza dei brand propone taglie che si adattano a tutte le necessità. Un possibile esempio è dato dai pannoloni Santex Egosan X Dry, previsti pure in taglia Large.

Soluzioni adatte a tutte le possibilità di spesa

Il costo di un pannolone per anziani, prendendo in considerazione un singolo prodotto, dipende soprattutto dalla tipologia e dalle sue caratteristiche. Tra queste rientrano comodità, elasticità, grado di traspirazione, capacità di assorbimento e trattenimento di cattivi odori. Gli ausili sanitari in questione, considerando il loro utilizzo, vengono in ogni caso venduti in pacchetti da più unità, che in alcuni casi possono includere anche più di 30 pezzi. In linea puramente generale, una confezione da più di 10 pannoloni per anziani rettangolari con barriera può costare meno di 10 euro. Salendo di prezzo, si incontrano le alternative per le taglie extralarge e le tipologie di ausili più sofisticate. Una confezione da 30 pannoloni mutandina Serenity Soft Dry+, a titolo di esempio, può aggirarsi su un valore di poco superiore ai 20 euro. Tra questi due estremi si inseriscono opzioni dedicate a diverse esigenze. È possibile quindi acquistare soluzioni per incontinenza grave o moderata, destinate a pazienti con un grado di autonomia variabile. Quello che non cambia è la composizione delle diverse confezioni, con un numero di unità che oscilla tra i 10 e i 30 pezzi. Tale numero consente quindi di gestire differenti scenari, da quelli dove l'utilizzo del pannolone è richiesto magari solo per un breve periodo, a quelli dove l'impiego è su base mensile, in misura ricorrente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su