Menu
Borsa a tracolla

Borsa A Tracolla in Borse e marsupi

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Borsa a tracolla di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le borse a tracolla, disponibili sia per l’uomo che per la donna, sono accessori fashion e pratici da usare in viaggio, sul lavoro o nel tempo libero. In pelle o in tessuti sintetici, spiccano per dimensioni piccole e compatte, ma ben organizzate grazie agli scomparti. Immancabili nel guardaroba di ciascuno, vengono prodotti da brand più accessibili come Carpisa o Guess, ma anche più prestigiosi come Calvin Klein, Moschino o Pollini.

 
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Ultimi articoli in Borse e marsupi

Trend 08 marzo 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: le donne tornano a fare progetti
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Domande frequenti su Borsa a tracolla

Quanto costa una borsa a tracolla?

Proprio come per ogni modello di bag, anche la borsa a tracolla ha un range di prezzo ampissimo: si parte da meno di 10 euro per le minibag low cost di dimensioni compatte salendo fino a oltre 3.000 euro per le etichette luxury più prestigiose.

Qual è la migliore borsa a tracolla?

La migliore borsa a tracolla che spicca per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, materiali curati e design impeccabile è la Guess Tracolla Noelle Saffiano. La borsa Guess a tracolla viene declinata in nero, rosa e bianco e presenta l’iconico logo applicato frontalmente.

Come si indossa la borsa a tracolla?

Come suggerisce il nome stesso, la borsa a tracolla viene indossata facendo passare la bag dal lato dell’anca opposto alla spalla dove appoggia l’accessorio. Alcuni le portano appoggiandole semplicemente alla spalla ma attenzione perché potrebbe scivolare e risultare meno comoda.

Quanto deve essere lunga la tracolla di una borsa a tracolla?

Solitamente viene consigliato di scegliere una tracolla per una borsa a tracolla di una lunghezza massima di circa 115 cm, meglio ancora se regolabile così da poter personalizzare l’altezza dell’appoggio a seconda delle esigenze.

Borsa a tracolla: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’accessorio intramontabile per lui e per lei

La borsa a tracolla è un accessorio fashion pensato per la donna e per l’uomo. Grazie al pratico supporto che può essere indossato crossbody, libera le mani ed è perfetta per il tempo libero, i viaggi o persino in ambito professionale. Le borse a tracolla vintage richiamano nello stile la postina, un modello che prende il nome proprio dalla bag indossata dal portalettere e mette in evidenza come le dimensioni non siano solo quelle piccole e compatte di oggi, ma come possano essere anche XXL. Se questa è stata l’origine del modello fashion, nel XX secolo ha iniziato a diventare più forte nel mondo del lavoro, garantendo le mani libere e solo successivamente ha fatto il suo ingresso sulle sfilate più prestigiose. Il primo elemento che dovrebbe essere preso in considerazione nella scelta è il materiale: se le borse a tracolla in pelle sono un ottimo investimento, se ne possono trovare di ecologiche e più economiche in materiali come l’ecopelle, tessuti sintetici o naturali. Le borse a tracolla più piccole sono perfette per la sera, mentre quelle più grandi per il giorno. Chiaramente lo spazio viene studiato per essere sfruttato al massimo: solitamente i modelli presentano più di uno scomparto, talvolta divisi da zip e taschine come per Noelle, la borsa a tracolla Mandarina Duck MD20 P10QMTT4 realizzata in Mitrix nero o blu con logo tridimensionale. Si differenziano dalla borsa a spalla perché vengono indossate mettendo il corpo dell’accessorio sul lato opposto di dove appoggia la tracolla. Solitamente l’altezza può essere personalizzata, così da offrire comfort e stile in base ad altezza e costituzione del consumatore. Nessun limite al lato su cui indossarla, è un fattore del tutto soggettivo, ma che può essere preferito a seconda se si è mancini o destri. L’aspetto estetico è molto importante: si possono scegliere colorate, puntando su sfumature pastello, sorbetto o di tendenza optando per colorazioni come il nero, il nude per modelli luxury destinati a diventare it bag. Alcune sono a pelle liscia e altre martellate, ma le più eleganti sono matelassé, cioè con una lavorazione a effetto trapunta come Love JC4295 una delle borse a tracolla Moschino più amate. 

C’è una soluzione fashion per ogni portafoglio

Se l’alta moda può risultare costosa e inarrivabile, il fast fashion viene incontro a chi ha un budget limitato offrendo una soluzione per tutte le tasche. Chi cerca una borsa a tracolla deve sapere che il range di costo ha una forbice di prezzo ampissima: le più economiche non arrivano nemmeno a 10 euro di totale, mentre le più costose della gamma luxury possono superare facilmente i 3.000 euro. I fattori da tenere in considerazione per la scelta non si limitano al budget, ogni modello ha le sue caratteristiche. Tra le più economiche segnaliamo Tom Tailor Luna Tracolla 26035: con un prezzo che si aggira attorno ai 15 30 euro questa bag dalle dimensioni compatte di 20x2x12,5 cm si caratterizza con un classico design con chiusura a bottone, viene declinata in nero, blu scuro, cognac e bianca con fantasie all over come il tartan o l’animalier. La proposta con chiusura decorata da nappina, ha un fascino vintage e ha buoni materiali seppur non si tratti di pelle. Di fascia media, facendo spendere al consumatore all’incirca 250 euro, proponiamo Pinko Classic Love Bag Icon. La borsa a tracolla diventata una it bag, presenta il celebre logo del marchio con gli uccellini, un design compatto ed è realizzata in vera pelle. In rosa polvere, nero o bianco, ma anche in tonalità moda come il cognac, l’accessorio versatile si abbina facilmente ad ogni tipologia di look e outfit. La gamma luxury prevede invece etichette da capogiro che superano i 2.000 euro, come ad esempio la fantastica borsa a tracolla di Dolce & Gabbana effetto matelassé decorata con logo dorato XXL posizionato frontalmente e catenella in tinta. Declinata in sfumature come il nero o il gold, viene venduta a circa 2.300 euro. Se questa è una borsa a tracolla davvero particolare, nella gamma lusso tra le più classiche dal design iconico e intramontabile la borsa a tracolla nera di Ferragamo in pelle con piccolissimi decori dorati a contrasto al costo di circa 1.700 euro.

Torna su