Menu
Matita occhi

Matita Occhi in Make-up

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 0,79 €

Confronta nella pagina Matita occhi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La matita per gli occhi ha diverse funzioni: può ingrandire l’occhio, allungare lo sguardo e correggere piccoli difetti. Può avere la mina morbida o dura. Quest’ultima permette di delineare tratti precisi e definiti, quella morbida è molto versatile. Per chi ha poca dimestichezza con il trucco, il matitone è facile da usare e rende il make-up veloce. Chi ci tiene ad avere sempre un trucco perfetto, può scegliere la matita occhi waterproof, che non sbava e non cola. Il nero è un grande classico, ma delle buone alternative sono la matita per occhi marrone o verde. Matite occhi EuPhidra, Bionike, Diego Dalla Palma e Lancome: ecco alcuni dei prodotti più comuni.  
Filtra
20.370 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Matita Occhi

Beauty e Salute 26 marzo 2023
Armocromia di primavera: tutti i colori del make-up

Ultimi articoli in Make-up

Beauty e Salute 08 maggio 2024
I 5 migliori prodotti per un trucco da sposa fai da te impeccabile
Beauty e Salute 03 dicembre 2023
I 5 cofanetti make-up economici da acquistare per Natale

Guide all'acquisto

Trucco da cerimonia: guida all'acquisto del make-up per le occasioni speciali
Armocromia Primavera: guida all’acquisto per un make-up in palette

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Matita occhi

Quanto costa una matita per occhi?

Una matita per occhi ha un costo che può variare dai 2 euro ai 60 euro circa. Alcuni prodotti hanno formulazioni particolari con cere o altri ingredienti più ricercati. Altri hanno principi adatti a occhi più delicati e sensibili. La notorietà del brand influisce molto sul prezzo.

Qual è la miglior matita per occhi?

Tra i prodotti più usati, EuPhidra Matita Occhi Waterproof assicura un trucco degli occhi intenso e di lunga durata. Morbida e scorrevole, permette di sottolineare il contorno occhi con un tratto preciso e facilmente sfumabile. La sua formulazione assicura inoltre una resistenza waterproof, anti traccia e una lunga durata.

Come si applica la matita per occhi per ingrandire l’occhio?

Per far apparire più grande l’occhio e dare profondità allo sguardo la matita si applica in genere sulla rima esterna dell’occhio. L’applicazione richiede precisione e abilità perché bisogna disegnare una linea netta. A questo scopo può essere utile una matita più morbida, che possa riempire al meglio i piccoli spazi tra una ciglia e l’altra. L'importante è tratteggiare una linea che segua l'attaccatura delle ciglia e la forma naturale dell'occhio.

Che differenza c’è tra la matita per occhi e l’eyeliner?

L’eyeliner ha una texture liquida e si applica solo sulla palpebra, raramente sotto l’occhio e mai dentro. Ha un tratto definito e si presenta in varianti con applicatori/pennellino di diverso tipo. La matita, invece, che sia morbida o meno morbida, può essere utilizzata sia sulle palpebre (superiori e inferiori) che nelle rime interne, per ottenere sguardi più intensi.

Matita occhi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Truccarsi gli occhi per metterli in risalto

La matita per gli occhi è un prodotto immancabile per il make-up femminile. Può essere usata per ingrandire l’occhio, rendere lo sguardo più intenso, correggere piccoli difetti o inestetismi. Quando si sceglie una matita per occhi, la prima caratteristica da considerare è la consistenza della mina, che può essere morbida o dura. Quest’ultima permette di delineare tratti precisi e definiti ed è ideale per truccare la palpebra fino all’esterno dell’occhio e allungare lo sguardo. La mina morbida è molto versatile: può essere usata per creare ombreggiature o tratti precisi e intensi. Spesso è accompagnata da un pennellino per sfumare, la sua texture la rende infatti fluida e facile da stendere. La matita occhi può essere applicata sulla palpebra o sulla rima. Per chi ha poca dimestichezza con il trucco, il matitone è una matita per occhi più grande sia nella mina che nel corpo. Rispetto alla matita classica, è più morbida e facile da usare. Inoltre, facilita il make-up veloce e può essere usato in sostituzione dell’ombretto. Alcune matite vengono chiamate kajal, hanno lo stesso aspetto di quelle tradizionali, ma provengono dall’Oriente. Hanno un colore nero molto marcato e una consistenza cremosa. Sono particolarmente delicate, quindi adatte a occhi sensibili e si possono usare sia dentro che fuori la rima. Per chi ha una routine molto piena e vuole essere sicura di avere un trucco impeccabile, c’è la matita occhi waterproof che non sbava, non cola e non va via facilmente. La matita per occhi va selezionata in base al colore dei propri occhi. Il nero è un evergreen, ma ci sono molte altre colorazioni. Ad esempio, chi ha occhi verdi può marcare il colore scegliendo una matita per occhi verde, mentre la matita occhi marrone è perfetta per ogni viso e può essere una buona alternativa a quella nera soprattutto per chi ha la pelle chiara. Esiste anche la matita bicolore: da un lato nera, dall’altro colorata.

Tante proposte per avere occhi profondi

Il prezzo di una matita per gli occhi è compreso in una forbice di prezzo che va da circa 1 euro fino a 60 euro. Nella fascia economica, Bionike matita occhi Defence Color Kohl&Kajal ha una formula studiata per applicarla anche sulla rima interna dell’occhio. La sua texture è morbida e facilmente sfumabile. Le cere vegetali la rendono consistente ma delicata, i lipidi vegetali e gli agenti texturizzanti garantiscono scorrevolezza. Ad alta pigmentazione, è ideale per portatori di lenti a contatto, disponibile in sette tonalità. Ha un prezzo indicativo di 8 euro. In un segmento di prezzo intermedio, Trovaprezzi.it consiglia la matita occhi Diego dalla Palma Waterproof 40, disponibile solo in nero, mette in risalto lo sguardo con un tratto preciso e omogeneo dal finish matt. Grazie alla consistenza cremosa si asciuga velocemente. È morbida, si sfuma con facilità e si può usare sia all’esterno che all’interno dell’occhio. Il costo si aggira sui 20 euro. Salendo di prezzo, infine, la matita occhi Lancôme Le Stylo Waterproof permette di creare sia una linea definita a lunga tenuta che un effetto sfumato grazie alla texture cremosa. È waterproof e waterline, si fissa velocemente e ha una lunga durata. La gamma è composta da tre diverse tonalità, dal finish sia mat che metallico. Ha un costo indicativo di 30 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su