Menu
Centrifuga

Centrifuga in Centrifughe ed Estrattori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 24,90 €

Confronta nella pagina Centrifuga di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La centrifuga è un apparecchio particolarmente adatto per chi segue uno stile di vita salutare, caratterizzato da un’alimentazione sana e bilanciata. Ci sono centrifughe per uso domestico e centrifughe professionali, a seconda delle funzioni e degli accessori di cui sono fornite. Tra le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto ci sono sicuramente la capacità, la potenza, la velocità e la facilità di lavaggio. Tra i marchi migliori troviamo Moulinex, Ariete, Philips e Magimix.  
Filtra
208 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Centrifuga

Lifestyle 02 maggio 2023
Estrattore o centrifuga: le differenze e quale scegliere
Lifestyle 26 giugno 2021
Centrifughe per l’estate: come scegliere il modello giusto
Lifestyle 30 marzo 2022
Estrattori di succo: come funzionano e quali vantaggi offrono

Ultimi articoli in Centrifughe ed Estrattori

Trend 30 giugno 2023
Trovaprezzi.it: top 10 delle centrifughe ed estrattori più cercati nel 2023

Guide all'acquisto

I migliori estrattori di succo: guida all’acquisto per fresche ricette estive

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Centrifuga

Quanto costa una centrifuga?

Il prezzo di una centrifuga parte dai 30 euro circa e può arrivare a toccare e superare i 500 euro. I modelli entry level svolgono la funzione di preparare succhi saporiti in poco tempo. Le centrifughe di fascia intermedia hanno una maggiore capienza per inserire contemporaneamente più tipologie di alimenti, una maggiore potenza e molteplici velocità selezionabili. I prodotti di fascia alta sono dotati di particolari tecnologie per la pulizia rapida e di accessori come lo spremiagrumi.

Qual è la migliore centrifuga?

Philips HR1832/03 Viva Collection è considerata la migliore centrifuga tra i modelli presenti in commercio in quanto piccola e potente. Caratterizzata da un design moderno e dalla linea bombata, è piacevole da vedere e pratica da usare. Grazie ai suoi 400 W è molto potente e riesce a centrifugare non solo verdure e frutta morbida ma anche cibi più consistenti come carote e mele. Dotata di un contenitore con una capacità di 1,5 Litri, permette di preparare succhi per 3 o 4 persone senza doverlo svuotare. Un pratico sistema antigoccia mantiene pulito il piano di lavoro e le componenti sono tutte smontabili e lavabili in lavastoviglie.

Quali tipi di frutta e verdura possono essere usati in una centrifuga?

In una centrifuga si possono introdurre tutti i tipi di frutta e verdura, sia morbida che dura. Gli ortaggi e i frutti freschi contengono più succo e quindi consentono di avere un concentrato maggiore usando meno ingredienti. Ma si possono centrifugare anche le verdure e i frutti più duri e fibrosi. Una buona regola può sicuramente essere quella di rimuovere le bucce spesse o i noccioli.

Che differenza c’è tra una centrifuga e un frullatore?

La centrifuga separa il succo dalla polpa e quindi produce un succo molto liquido, ma ricco di vitamine e sali minerali. Inoltre, permette di ottenere succhi da frutta e verdura senza doverle sbucciare. Il frullatore, invece, produrre succhi con una maggiore quantità di fibre e la frutta e la verdura vanno pulite prima di essere frullate.

Centrifuga: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Fare il pieno di vitamine e sali minerali con gustosi concentrati

L’estate è il momento ideale per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Qual è il miglior modo per farlo? Preparandosi una centrifuga. La centrifuga è uno degli elettrodomestici più apprezzati perché si possono preparare buonissimi succhi di frutta e centrifugati di verdure. Per chi è amante dell’alimentazione sana ed equilibrata, questo apparecchio non può mancare in cucina. È indicato anche per chi semplicemente vuole disintossicarsi ogni tanto o concentrare la quantità di sali minerali e vitamine, come ad esempio gli sportivi. La centrifuga sfrutta il principio fisico definito, appunto, forza centrifuga. In pratica, si inseriscono gli alimenti e attraverso lame sottili che girano molto velocemente vengono sminuzzati, separando in questo modo la polpa dal succo. La polpa viene trattenuta da un filtro e volendo può essere nuovamente riutilizzata. Esistono diversi tipi di centrifughe da cucina, da quelle per uso domestico alle centrifughe professionali. Innanzitutto, bisogna considerare la praticità d’uso. Se, infatti, si pensa di utilizzare questo piccolo elettrodomestico con frequenza, meglio orientarsi verso un prodotto comodo e veloce da utilizzare. Fondamentale è anche la capienza. Sul mercato ci sono modelli in grado di produrre da 500 ml di succo fino a superare i 2 Litri senza dover svuotare il contenitore raccogli polpa. In base alla quantità di frutta e verdura che si decide di introdurre nella centrifuga, potrebbe essere necessario variare la velocità di funzionamento, un parametro importante soprattutto per centrifugare cibi più duri o ricchi di fibre. Senza dimenticare che la centrifuga deve necessariamente essere lavata dopo ogni utilizzo, è bene accertarsi che i componenti del modello che si desidera acquistare siano estraibili e lavabili in lavastoviglie, per rendere il processo di pulizia più semplice e veloce possibile. Alcuni modelli sono dotati di specifiche funzioni per la pulizia rapida, come la centrifuga Philips HR1916/70, che si pulisce in 1 minuto grazie alle tecnologie QuickClean e PreClean, che sfruttano la potenza centrifuga della macchina per rimuovere lo sporco e i residui lasciati dopo l’utilizzo.

Potenza, velocità e capienza: come cambia il prezzo delle centrifughe

Per acquistare una buona centrifuga bisogna spendere una cifra orientativa di 80 euro circa. Per un prodotto multifunzione, dotato di numerosi accessori si possono arrivare a toccare i 500 euro circa. Ma esistono modelli molto validi e funzionali anche tra gli entry level. Ad esempio, al costo di circa 35 euro, la centrifuga Moulinex Frutelia Plus JU370110 dispone di varie velocità di lavorazione, a cui si aggiunge anche la modalità Pulse per tagliare, tritare e miscelare perfettamente. L’ampio tubo per gli alimenti consente di aggiungere grandi pezzi di frutta e verdura, senza bisogno di tagliarli prima, risparmiando tempo e fatica. Ha un sistema di bloccaggio per la sicurezza che mantiene il coperchio saldamente fissato alla base durante la lavorazione. I componenti sono facili da rimuovere e sono lavabili in lavastoviglie. È perfetta per chi dispone di poco spazio in cucina, avendo una struttura piccola e comoda che la rende facile da riporre ovunque. Salendo di prezzo, Trovaprezzi.it consiglia la centrifuga Ariete 173 Centrika Metal che, al costo di circa 70 euro, permette di ottenere centrifugati di frutta e verdura in pochi minuti grazie alla potenza di 700 W e alle due velocità selezionabili. Ha un’imboccatura per l’inserimento degli alimenti molto ampia, il beccuccio salvagoccia, i piedini antiscivolo, il coperchio trasparente e il vano avvolgi-cavo. Con le sue finiture in metallo, diventa anche un bell’oggetto da avere in cucina. Tra i top di gamma, Magimix Juice Expert 3 è una centrifuga professionale che ha fatto della qualità e delle prestazioni i suoi punti di forza. Si sviluppa in verticale e ha un design compatto. Si distingue per la possibilità di preparare succhi sia da frutta e verdura tenera o cotta, che da frutta e verdura a polpa soda, grazie ai due filtri Extra Press XL e Filtro Setaccio XL. Per un uso ancora più semplice, la tramoggia dove inserire i pezzi di frutta ha dimensioni XL. Il succo viene estratto direttamente nel bicchiere, mentre gli scarti rimangono nel cestello, che si pulisce facilmente con la paletta in dotazione. Nella confezione si trova anche un comodo accessorio spremiagrumi con cui preparare succhi. Questo prodotto ha un costo di circa 250 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su