Menu
All-in-one Wi-Fi e Bluetooth SSD 256 GB

Ultimi articoli in PC Desktop e Workstation

Tech 14 maggio 2024
OpenAI svela il nuovo modello AI “GPT-4o”
Tech 09 maggio 2024
Il motore di ricerca di ChatGPT basato sull’AI è sempre più vicino

Guide all'acquisto

Regali tech: guida all'acquisto degli irrinunciabili sotto l'albero
Speciale smart working: guida all’acquisto dei prodotti migliori per lavorare da casa

Recensione Asus Zen AiO A5200

Progettato per il lavoro e l’intrattenimento casalingo, Asus Zen AiO A5200 è un elegante PC All-in-one che offre esperienze multimediali complete e uno stile ricercato e ben riconoscibile. Lo schermo non è molto grande (è più piccolo di quello di HP Pavilion 24-k0035nl) ma sufficientemente ampio da poter garantire una resa delle immagini completa e appagante, anche in virtù dei bordi praticamente assenti su tre lati che aumentano, così, la superficie di visione del display. L’estetica raffinata viene esaltata dalla presenza di un supporto metallico decentrato, che rende anche più pratico il collegamento delle periferiche attraverso le porte USB posteriori, e dagli altoparlanti rivestiti in tessuto. Un design ricercato che rende anche più alte le aspettative in termini di performance, le quali fortunatamente non vengono deluse. Il processore Intel Core i3-10110U di decima generazione non è certamente tra quelli più potenti in circolazione, almeno non quando si parla di attività professionali, tuttavia, con una frequenza installata di 2.1 GHz e una turbo massima di 4.1 GHz, permette di affrontare al meglio le sfide digitali quotidiane. Operazioni ripide e in multitasking possono poi essere effettuate sfruttando la velocità della RAM di tipo DDR4-SDRAM da 8 GB, ma espandibile fino a 32 GB. Infine, è stata montata una SSD da 256 GB, non eccessivamente capiente, ma sufficiente per un uso intenso di tipo domestico.

Asus Zen AiO A5200 in pillole:

  • Monitor 21.5 pollici
  • Display NanoEdge
  • Due altoparlanti integrati
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto

Domande frequenti su Asus Zen AiO A5200

Quali sono le specifiche tecniche di Asus Zen AiO A5200?

Il PC dispone di un processore Intel Core i3 di decima generazione da 2.1 GHz, che collabora con una RAM DDR4-SDRAM da 8 GB. Sono, inoltre, presenti una scheda grafica integrata Intel UHD Graphics e uno storage solido di memoria SSD da 256 GB di capacità di archiviazione.

A cosa serve Asus Zen AiO A5200?

Asus Zen AiO A5200 è un buon computer, certamente non di livello professionale, ma che può supportare gli utenti più esigenti nella gestione delle attività digitali quotidiane. La macchina è consigliata, quindi, per l’intrattenimento casalingo, le attività di studio e il lavoro domestico.

Che tipo di schermo ha Asus Zen AiO A5200?

Il modello è un computer tutto schermo, esteticamente affascinante, con una cornice praticamente inesistente che, oltre ad aumentare lo spazio di visione, rende il prodotto ancora più raffinato in virtù di un rapporto schermo-corpo del 93%. La presenza del Full HD, la risoluzione da 1920 x 1080 Pixel, e la fotocamera integrata completano un quadro già sufficientemente interessante.

Dove sono le uscite USB di Asus Zen AiO A5200?

La base rialzante decentrata permette di sfruttare al meglio tutte le uscite posteriori, limitando anche l’ingombro sulla scrivania. Il computer dispone di due porte USB 2.0, due USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A e una USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo C. A queste si aggiungono due uscite HDMI, Jack combinato per microfono/auricolare, Jack DC-in, Wi-Fi e Bluetooth.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 agosto 2021

Torna su